Dovevo prendere una springer, poi presi un maschio, la femmina l'avrei chiamata Gianna!! Sai perchè? Ha un fiuto eccezionale per il tartufoCosì ci può stare, è una cosa simpatica.

Dovevo prendere una springer, poi presi un maschio, la femmina l'avrei chiamata Gianna!! Sai perchè? Ha un fiuto eccezionale per il tartufoCosì ci può stare, è una cosa simpatica.
Verissimo, ricordo che qualche anno fa camminavo lungo dei giardinetti pubblici dopo aver ripreso mia figlia alle scuole. Sentii chiamare Sofia Sofia, mi girai visto che era il nome di mia figlia e c’era una signora che chiamava la sua cagnetta che scorrazzava dietro la siepe. Assurdo, al pari della mia vicina che ha chiamato Ettore il figlio che nel mio immaginario richiama a un cane piuttosto che ad un eroe omerico.Segnalo un'altra porcata dei padroni cani, chiamare i loro animali con nome proprio di persona.
Sento la mia vicina chiamare Lorenzo! Lorenzo! E spunta il suo cagnetto...
Robe da chiodi!![]()
Il problema che molti esseri umani hanno nomi da caneVerissimo, ricordo che qualche anno fa camminavo lungo dei giardinetti pubblici dopo aver ripreso mia figlia alle scuole. Sentii chiamare Sofia Sofia, mi girai visto che era il nome di mia figlia e c’era una signora che chiamava la sua cagnetta che scorrazzava dietro la siepe. Assurdo, al pari della mia vicina che ha chiamato Ettore il figlio che nel mio immaginario richiama a un cane piuttosto che ad un eroe omerico.
Per fortuna i cani non parlano, altrimenti penso che molti insulterebbero i loro padroni (tipo quelli che li vestono, manco fossero al circo)..sono animali ma l'uomo, in molti casi, li ha "snaturati" e fatti diventare dei giocattoli.Segnalo un'altra porcata dei padroni cani, chiamare i loro animali con nome proprio di persona.
Sento la mia vicina chiamare Lorenzo! Lorenzo! E spunta il suo cagnetto...
Robe da chiodi!![]()
In linea di massima, l' uomo ha iniziato a selezionarli creando razze per la soddisfazione del proprio ego da almeno 200 anni, e non si è ancora fermato...Per fortuna i cani non parlano, altrimenti penso che molti insultetebbero i loro padroni (tipo quelli che li vestono, manco fossero al circo)..sono animali ma l'uomo, in molti casi, li ha "snaturati" e fatti diventare dei giocattoli.
Non solo per quello, molti prendono un cane come cura e conforto alle loro paturnie psicologiche, sicuri di trovare un amico, qualcuno che volente o nolente gli starà vicino. Beh quei cani mi fanno veramente pena, quello che devono subire quegli animali non preoccupa mai nessuno, eppure sono abusi di ogni tipo.Per fortuna i cani non parlano, altrimenti penso che molti insulterebbero i loro padroni (tipo quelli che li vestono, manco fossero al circo)..sono animali ma l'uomo, in molti casi, li ha "snaturati" e fatti diventare dei giocattoli.
Penso di essere una persona normalissima, ho avuto un cane per 13 anni, oltre a ricevere immenso affetto dal mio cane mi ha dato l' opportunità di conoscere e imparare tantissime cose, facendomi scoprire anche la bellezza della natura.Non solo per quello, molti prendono un cane come cura e conforto alle loro paturnie psicologiche, sicuri di trovare un amico, qualcuno che volente o nolente gli starà vicino. Beh quei cani mi fanno veramente pena, quello che devono subire quegli animali non preoccupa mai nessuno, eppure sono abusi di ogni tipo.
Io so' normale? Ne ho avuti 9, 2 ci sono ancora, il primo lo prese mio padre, avevo 7 anni, due anni fa presi l'ultimo, ne ho 57. Mo vi elenco i nomi così mi dite se sono scemoPenso di essere una persona normalissima, ho avuto un cane per 13 anni, oltre a ricevere immenso affetto dal mio cane mi ha dato l' opportunità di conoscere e imparare tantissime cose, facendomi scoprire anche la bellezza della natura.
Poi ognuno vive le proprie passioni, c'è chi spende 10 k per una bici e pensa di essere Andreasen o Ganna e chi gira con bici normalissime. tanti manco ti degnano di uno sguardo che ti reputano un "pannolato "...
Severo ma giustoIo so' normale? Ne ho avuti 9, 2 ci sono ancora, il primo lo prese mio padre, avevo 7 anni, due anni fa presi l'ultimo, ne ho 57. Mo vi elenco i nomi così mi dite se sono scemo
Pluto
Mila
Burian
Duca
Emma, ho già spiegato il motivo
Tommy
Orso
Poldo
poi ho tenuto un po' un trovatello l'ho chiamato Asso che ho poi regalato ad un amico.
Riguardo ai nomi degli umani, sto vizio di accorciarli tutti. Il ragazzino che porto in bici si chiama Leonardo, tutti me compreso lo chiamiamo Leo
Matteo diventa Teo, ci si chiama il cane di mia nipote!!
Tommaso diventa Tommi, il nome del mio vecchio Springer
Molte volte Federico diventa Chicco
Per non parlare al femminile. Beatrice è per tutti Bea, Elisabetta che ve lo dico a fà che diventa Betta? E vi discorrendo poi non lamentatevi se i cani si chiamano come i vostri figliL'ultima l'ho sentita giorni fa, la nonna chiama il nipote che si chiama Mattia...Tia
allora è più scemo quello che chiama il cane Lorenzo o la nonnina? Che ca@@o di nome è Tia?
.
Onestamente a volta ci casco anche iovieni qui dalla mamma" o "ammoore della zzia!"
La nonna no?E' scemo quello che tratta un cane come fosse un essere umano.
Mi pare semplice.
No problem, non faccio di tutta l'erba un fascio.Penso di essere una persona normalissima, ho avuto un cane per 13 anni, oltre a ricevere immenso affetto dal mio cane mi ha dato l' opportunità di conoscere e imparare tantissime cose, facendomi scoprire anche la bellezza della natura.
Poi ognuno vive le proprie passioni, c'è chi spende 10 k per una bici e pensa di essere Andreasen o Ganna e chi gira con bici normalissime. tanti manco ti degnano di uno sguardo che ti reputano un "pannolato "...
Un cane ce li ha i genitori.Onestamente a volta ci casco anche ioin fin dei conti, concepimento a parte, il cucciolo lo nutro, lo curo, lo mantengo, lo faccio divertire... quanti ragazzini chiamano mamma o babbo anche se non lo sono naturalmente? Ho un esempio in famiglia, mia madre aveva un fratello e una sorella, la più grande rimane orfana di madre, mio nonno si sposa di nuovo e mette al mondo mia madre e suo fratello, la grande ha sempre chiamato mamma quella che in realtà non lo era, lei lo sapeva ma avendola cresciuta la sempre considerata tale.
Orso ma che stai a dì, stai comunque parlando di due persone e non un cane col suo padrone, nello specifico tua zia che chiama mamma la sua matrigna, proprio come un bambino adottato chiama giustamente mamma e papà i suoi genitori adottivi.Onestamente a volta ci casco anche ioin fin dei conti, concepimento a parte, il cucciolo lo nutro, lo curo, lo mantengo, lo faccio divertire... quanti ragazzini chiamano mamma o babbo anche se non lo sono naturalmente? Ho un esempio in famiglia, mia madre aveva un fratello e una sorella, la più grande rimane orfana di madre, mio nonno si sposa di nuovo e mette al mondo mia madre e suo fratello, la grande ha sempre chiamato mamma quella che in realtà non lo era, lei lo sapeva ma avendola cresciuta la sempre considerata tale.
Si chiama lupoUn canide allevato da un altro canide