il 561 dal tramezzo al lago ponte é messo malino nella parte alta con diversi alberi abbattuti ma che si possono aggirare. qualcuno lo abbiamo spostato ma x gli altri ci vuole il seghetto. la parte bassa é ok.
Premessa: anche se il nevone è passato da un po' non sapevo dove scriverlo (forse in "Romagna che incanta" ?!?!) allora rispolvero questo td.
Andiamo al dunque...
Chi sa dirmi com'è messo il 421?
Ed il 423 (che non ho mai percorso)? Può valere la pena farlo? Oppure meglio cambiare versante e abbinare Pistino o Cucco (questi li ho già fatti entrambi)??
Il problema è che per questioni logistiche devo fare un giro con due discese delle stesso versante. Quindi 421 + 423 oppure pistino + Cucco.....non si sa mai dove postare per non finire O.T.
il 423 è carino, ma molto meglio i 421 (mio modesto parere)....è un pò più incazzato.......... sopratutto verso la fine.....
si potrebbe dire che il 423 è il fratello o l'antagonista del pistino....
ma credo che il pistino sia più valido.....peccato per la via crucis....![]()
ti consiglio di prendere a destra dove c'è la casina di pietra, lungo la forestale....
bisogna spingere un pò ma è molto carino anche quel pezzo.....
bye
Ma il 421 tu l'hai fatto dopo il nevone? E' pulito?
ahhhh, ok... pensavo parlassi del 423no....come ho detto....tocca a te fare da cavia.....![]()
Il problema è che per questioni logistiche devo fare un giro con due discese delle stesso versante. Quindi 421 + 423 oppure pistino + Cucco.
Visto che il 423 non l'ho mai fatto, se tu mi dici che è carino, allora sarà sicuramente meglio fare le due del versante su Bocconi.
Ma il 421 tu l'hai fatto dopo il nevone? E' pulito?
ciao il 421 piu' che essere sporco causa neve, e' "imbrattato",subito dopo la parte alta ,dai taglialegna che sono stati ben attenti ad ostruirne il passaggio...parte finale tutta ok da fare tutta in sella escluso saltone verso dx nel finale(evitabile)che ha subito un distaccamento di un masso subito sotto(sara' da spostare).
Se chi passa ogni volta togliesse qualcosa,arriveremo all'estate che e' perfettamente percorribile!
il 423 e' carino...se non lo hai mai fatto e' da provare...compreso l'adrenalitico salto che segue il crinale quando esci dalla vegetazione(abbandoni il sentiero sulla dx) per rimmetterti sul sentiero ed affrontare a tutta il rash finale!
E' da ripulire nella parte intermedia per evitare la breve risalita a spinta...ma seguendo il sentiero classico :no problem a parte qualche ramo di troppo nella parte dentro al bosco.
Se vuoi fare un 8 nella stessa vallata partendo da Bocconi,sali prima verso il Bucine da San benedetto per evitare i motociclisti nell'ora di punta e percorrere la salita asfaltata al valico del Manzo come seconda !
buon giro