News SRAM brevetta un sistema di fissaggio universale del freno posteriore

Kostola

Biker ultra
15/1/07
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Bergassana
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Che poi a dirla tutta, vista la pessima fama che hanno, nei disegni del brevetto potevano evitare di mettere i dischi Centerline mettendo invece i nuovi HS2 o come si chiamano :-)
Secondo me potevano metterci una pinza con disco Formula
Che se devo dirla tutta …..visto come se la cavano con i freni lascerei proprio stare tutto il reparto e continuerei con i cambi che mi pare se la cavino molto meglio !
 
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Mogul

biker vecchius
24/2/24
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Mantova
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Occam
Questa soluzione mi fa sorgere una riflessione generale sui carri col flex pivot ( quelli che hanno i foderi flettenti per intenderci ) : le forze generate in frenata e scaricate sul fodero possono influire sulla flessione di quest'ultimo ?
Nessuno che abbia la testa funzionante si sognerebbe di attaccare la pinza al fodero che flette, con questo sistema è la stessa cosa se il fodero che flette è l' obliquo si attacca al fodero orizzontale basso
 
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lollo72

Biker assatanatus
25/7/12
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Romagnano Sesia
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Nessuno che abbia la testa funzionante si sognerebbe di attaccare la pinza al fodero che flette, con questo sistema è la stessa cosa se il fodero che flette è l' obliquo si attacca al fodero orizzontale basso
E' ciò che presumevo ( ultimamente avevo guardato la soluzione di Merida sulla One Forty provata da @iron.mike83 ) .
Quindi lo "standard" di Sram rischierebbe di essere un pezzo specifico per ogni telaio a seconda della conformazione del carro ( poi magari basterebbe un semplice adattatore come per i diversi diametri disco ) .
Vedremo come sarà percepito dai produttori di telai , forse ora non è proprio il periodo migliore per proporre modifiche che comportano maggiori spese e non portano grandi vantaggi nell'utilizzo del mezzo ; non penso che questa soluzione di Sram spinga l'utente ad acquistare un nuovo mezzo solo perché ha un attacco standardizzato del freno posteriore ?
 

falcetto

Biker popularis
11/1/08
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sestri p. genova
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non ho ben capito questo accrocchio cosa vorrebbe risolvere.
Gli errori di lavorazione del piano di appoggio della pinza? non hanno nessuna influenza da quando é stato abbandonato lo standard IS a favore del PM, questo in combinazione ai fori della pinza asolati trasversalmente e alle rondelle DIN 6319 (sempre che non si usino piú, lo ignoro, nei freni che ho io erano comprese nella confezione) permette di montare sempre correttamente la pinza stessa.
Per me é solo un cavallo di Troia come lo era l' UDH, che in pancia aveva il T-type.
Ma almeno UDH aveva un senso a prescindere da T-type, ha uniformato i forcellini, se dovessi comprare una bici usata é una cosa che andrei a guardare.
Ma qua mi sembra che il problema se lo siano un po' creato a arte.
Io aspetto di vedere cosa ha in pancia questo cavallo
 
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lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
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emilia romagna
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mtb
non ho ben capito questo accrocchio cosa vorrebbe risolvere.
Gli errori di lavorazione del piano di appoggio della pinza? non hanno nessuna influenza da quando é stato abbandonato lo standard IS a favore del PM, questo in combinazione ai fori della pinza asolati trasversalmente e alle rondelle DIN 6319 (sempre che non si usino piú, lo ignoro, nei freni che ho io erano comprese nella confezione) permette di montare sempre correttamente la pinza stessa.
Per me é solo un cavallo di Troia come lo era l' UDH, che in pancia aveva il T-type.
Ma almeno UDH aveva un senso a prescindere da T-type, ha uniformato i forcellini, se dovessi comprare una bici usata é una cosa che andrei a guardare.
Ma qua mi sembra che il problema se lo siano un po' creato a arte.
Io aspetto di vedere cosa ha in pancia questo cavallo
Bella considerazione, non ci avevo pensato.

Cosa potrebbe aver in pancia questo cavallo? La butto lì, un sistema per ebike di recupero dell'energia in frenata o più semplicemente in discesa?!?!
 

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