Vince ha scritto:RuPa Biker ha scritto:non so, io la scrivo correttamente con la F e poi mi si autocensura
Ma che significa forum in schfizzero???![]()
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si scrive *orum ma si legge FORUM!

Vince ha scritto:RuPa Biker ha scritto:non so, io la scrivo correttamente con la F e poi mi si autocensura
Ma che significa forum in schfizzero???![]()
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bobbyes30 ha scritto:RuPa Biker ha scritto:PS: il *orum sta diventanto un covo di niubbi ... e la cosa inquitante e che si danno consigli tra di loro ... incasinandosi ancora di più la "vita"
EVVIVA I CONSIGLI FAI DA TE!!!!
EVVIVA LA VITA INCASINATA
EVVIVA EVVIVA EVVIVA :-P :-P :-P :-P :-P
ciauz :-? :-? :-?
PS: un esperto è colui che prova, riprova, e riprova, fino a diventare esperto....
RuPa Biker ha scritto:PS: il *orum sta diventanto un covo di niubbi ... e la cosa inquitante e che si danno consigli tra di loro ... incasinandosi ancora di più la "vita"
kapitain kuch ha scritto:RuPa Biker ha scritto:PS: il *orum sta diventanto un covo di niubbi ... e la cosa inquitante e che si danno consigli tra di loro ... incasinandosi ancora di più la "vita"
Cosa sono i niubbi? Adesso cerco su google.
KK
vonzoltan ha scritto:Slave gente dovrei prendere una Lee Cougan Revenge Pro ed ho due dubbi sui freni a disco.
Un rivenditore mi ha deto che i freni della Hayes non hanno problemi e che lo spurgo si fa di rado e sono pressoche' indistruttibili. Un altro mi detto che i freni a disco idraulici sono delicati perche' richiedono molta manutenzione (e soldi se li porto da lui), che le pastiglie vanno cambiate ogni anno, che i flessibili dell'olio possono pizzicarsi ecc... Qualcuno potrebbe dirmi come si trova con i freni a disco e che uso fa della mtb. Gli XT costano meno e si riparano piu' facilmente ma quelli idraulici sono fantastici.
Grazie a tutti i bikers :-P
riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
Lo spurgo sa da fare quando nel circuito d'olio è antrata dell'aria.
Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare ma si sa spesso un piccolo problema una manovra errata nel cambio olio possono causare l'immissione di bolle aria nel circuito che fanno diventare "spugnosa" la leva frenante e pericolosa la frenata.
PeDaLeAlPiNo ha scritto:itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
Lo spurgo sa da fare quando nel circuito d'olio è antrata dell'aria.
Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare ma si sa spesso un piccolo problema una manovra errata nel cambio olio possono causare l'immissione di bolle aria nel circuito che fanno diventare "spugnosa" la leva frenante e pericolosa la frenata.
e allora portate a controllare gli impianti frenanti dai vostri meccanici, non metteteci le vostre manacce!!! %$))
PeDaLeAlPiNo ha scritto:itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
Lo spurgo sa da fare quando nel circuito d'olio è antrata dell'aria.
Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare ma si sa spesso un piccolo problema una manovra errata nel cambio olio possono causare l'immissione di bolle aria nel circuito che fanno diventare "spugnosa" la leva frenante e pericolosa la frenata.
e allora portate a controllare gli impianti frenanti dai vostri meccanici, non metteteci le vostre manacce!!! %$))
itecvu ha scritto:PeDaLeAlPiNo ha scritto:itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
Lo spurgo sa da fare quando nel circuito d'olio è antrata dell'aria.
Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare ma si sa spesso un piccolo problema una manovra errata nel cambio olio possono causare l'immissione di bolle aria nel circuito che fanno diventare "spugnosa" la leva frenante e pericolosa la frenata.
e allora portate a controllare gli impianti frenanti dai vostri meccanici, non metteteci le vostre manacce!!! %$))
Perchè scusa ?
Il divertimento è proprio li :8): :-?
riccardosl45 ha scritto:cosa intendete voi per leva spugnosa? che va a fondo corsa ?
PeDaLeAlPiNo ha scritto:riccardosl45 ha scritto:cosa intendete voi per leva spugnosa? che va a fondo corsa ?
fondo corsa no, però che quando freni non la leva non arriva a un punto dove si blocca ma tenta si scappare verso il fine corsa....non so se mi sono spiegato...
riccardosl45 ha scritto:PeDaLeAlPiNo ha scritto:riccardosl45 ha scritto:cosa intendete voi per leva spugnosa? che va a fondo corsa ?
fondo corsa no, però che quando freni non la leva non arriva a un punto dove si blocca ma tenta si scappare verso il fine corsa....non so se mi sono spiegato...
No scusami non ho capito![]()
PeDaLeAlPiNo ha scritto:itecvu ha scritto:PeDaLeAlPiNo ha scritto:itecvu ha scritto:riccardosl45 ha scritto:Io personalmente chiedevo come si fa a capire quando sono da spurgare i freni a disco perchè non avendoli ancora ma solo a breve mi volevo ducumentare bene bene per evitare di utilizzarli male ho sottovaluare la manutenzione ....se qualcuno puo spiegarmi i sintomi di un freno da spurgare -....
Lo spurgo sa da fare quando nel circuito d'olio è antrata dell'aria.
Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare ma si sa spesso un piccolo problema una manovra errata nel cambio olio possono causare l'immissione di bolle aria nel circuito che fanno diventare "spugnosa" la leva frenante e pericolosa la frenata.
e allora portate a controllare gli impianti frenanti dai vostri meccanici, non metteteci le vostre manacce!!! %$))
Perchè scusa ?
Il divertimento è proprio li :8): :-?
poi non lamentatevi se vi ritrovate col collo rotto in ospedale...
PeDaLeAlPiNo ha scritto:riccardosl45 ha scritto:PeDaLeAlPiNo ha scritto:riccardosl45 ha scritto:cosa intendete voi per leva spugnosa? che va a fondo corsa ?
fondo corsa no, però che quando freni non la leva non arriva a un punto dove si blocca ma tenta si scappare verso il fine corsa....non so se mi sono spiegato...
No scusami non ho capito![]()
mi sono espresso male, intendevo dire che quando freni normalmente la leva arriva fino a un punto (dove freni) e non prosegue...quando è spugnosa non si ferma e tende ad andare verso il fine corsa...
itecvu ha scritto:Se l'impianto è sempre utilizzato nel modo corretto questa operazione non si dovrebbe mai fare