Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

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molto bella! peccato.

p.s.
che vuol dire per te e per il tuo meccanico 2 lire?

2 lire nel senso che era una bici da quasi 4000....e per 1200 euro l'ha data via ...
forca in carbonio rigida originale FRM, guarnitura doppia FRM, telaio 29 8HP 2012, cambio XTR( o xt..non mi ricordo) freni F R1....e poi non mi ricordo...:nunsacci:
comunque nuova....2 uscite di numero, una sulla neve, e una per portarla all'aquirente:smile:
 

Mòlle

Biker imperialis
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Ho notato con piacere che in discesa la 32 non tende ad "impallarsi". Cioè l'11 basta e avanza per rilanciare. Non sono riuscito a mandarla "fuorigiri" (eheheh..) nemmeno in una discesa asfaltata. In ogni caso serve una velocità che, in una descesa degna di essere chiamata tale, non si raggiunge. Se in discesa qualcuno pedala a quella velocità buon per lui ma o è fortssimo o si stà ammazzando, le cose son due :-)
Per ora son soddisfatto della scelta...spero di restarlo ;-)

onestamente è quello che pensavo anch'io (oltretutto avendolo provato sul frontino) però qualcuno mi pare dicesse che il monocorona è corto per la discesa. Mah....
 

motobimbo

Biker nirvanensus
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Cimino
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2 lire nel senso che era una bici da quasi 4000....e per 1200 euro l'ha data via ...
forca in carbonio rigida originale FRM, guarnitura doppia FRM, telaio 29 8HP 2012, cambio XTR( o xt..non mi ricordo) freni F R1....e poi non mi ricordo...:nunsacci:
comunque nuova....2 uscite di numero, una sulla neve, e una per portarla all'aquirente:smile:

peccato davvero. :celopiùg:

io spendo di meno ma quella è una belva, la mia in confronto è un carretto.
 

landopt

Biker cesareus
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Mòlle;6070198 ha scritto:
onestamente è quello che pensavo anch'io (oltretutto avendolo provato sul frontino) però qualcuno mi pare dicesse che il monocorona è corto per la discesa. Mah....


Anche io la penso così, discesa soda e il 32-11 non mi pare vadano di pari passo... :-D

Poi se mi dici che ci possono essere PS in cui per qualcuno "possono rimanere" rapporti corti ok, vedi ps1 di punta ala.. nelle parte molto veloce e pedalata, ma non è dicerto una discesa tosta (non che a me la 32 non sia basta è! anzi... magari non avevo nemmeno l'11!)

Se invece si parla di "girate" il concetto di corto non sussiste proprio... o uno tiene la doppia se vuole il rapporto lungo... o uno quando arriva al punto di frullinare "smette di pedalare" tanto giù c'arriva uguale! (e anche qui praticamente o trovi strade bianche completamente dritte.. o asfalto in discesa!)

Cmq prossima bici specialmente se più leggera e più giovane (quindi maggiore efficienza in pedalata della mia vecchiarella).. vado di mono anche io.. e se un lo tiro ci metto la modifica con il pignone di 40!
 

McHl33

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Cmq prossima bici specialmente se più leggera e più giovane (quindi maggiore efficienza in pedalata della mia vecchiarella).. vado di mono anche io.. e se un lo tiro ci metto la modifica con il pignone di 40!

Una 34 con il pacco pignoni da 40 sarebbe l'ideale ma poi lieviti di molto con il prezzo. Io già per montare solo tendicatena e corona ho speso sui 160€
 

Mòlle

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Una 34 con il pacco pignoni da 40 sarebbe l'ideale ma poi lieviti di molto con il prezzo. Io già per montare solo tendicatena e corona ho speso sui 160€

personalmente sono dell'idea che il mono 32 col pacco 11-36 basti pere la maggior parte delle situazioni...certo col 40 è meglio ma può andare anche senza.

Io comunque tengo la doppia, nelle mattinate post sbornia il 22 è utile. :smile::smile::smile:
 

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Mòlle;6070323 ha scritto:
personalmente sono dell'idea che il mono 32 col pacco 11-36 basti pere la maggior parte delle situazioni...certo col 40 è meglio ma può andare anche senza.

Io comunque tengo la doppia, nelle mattinate post sbornia il 22 è utile. :smile::smile::smile:

anch'io son per la doppia....tanto per chi FC la doppia basta e avanza...:smile:
:spetteguless:ce' da dire che il mono la rende piu erotica.....
 
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Mòlle

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:spetteguless:ce' da dire che il mono la rende piu erotica.....

beh sì anche se per me è ben altro che non una bicicletta ad essere erotico...

però siete delle cacche, scappo da qua e vado sul topicmega per non pensare al mono e mi parlano della modifica col pignone da 40, torno di qua e mi mettete le foto dei mono....

basta ho deciso! emigro su bdc forum! :omertà:

:smile::smile::smile:
 
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Mòlle;6070323 ha scritto:
personalmente sono dell'idea che il mono 32 col pacco 11-36 basti pere la maggior parte delle situazioni...certo col 40 è meglio ma può andare anche senza.

Io comunque tengo la doppia, nelle mattinate post sbornia il 22 è utile. :smile::smile::smile:

Le mie mattine post sbornia non includono la bici solitamente...a meno che la sbornia non è "lieve" ma solitamente quando ci metto le mani il lavoro lo faccio fatto bene :smile: :smile:

Io ho messo la 32 perchè ho pensato (ora è da valutare sul campo) che sia un buon compromesso. Con la 34 sarei potuto rimanere in affanno senza il 40. Con la 32 bene o male posso andare ovunque e in discesa non credo di riuscire ad impallarla. Se mai dovesse succedere sarebbe comunque una singola discesa o meglio ancora un singolo tratto di quella discesa; un'eccezione insomma. Nel globale la 32 mi pare sia la mia corona, sulla carta. Poi se un giorno mi trovassi in un park con sentieri veloci o roba simile sarebbe questione di 10 minuti tirar via la 32 e piazzarci una 34 o una 36.

anch'io son per la doppia....tanto per chi FC la doppia basta e avanza...:smile:
:spetteguless:ce' da dire che il mono la rende piu erotica.....

Faccio abbastanza cagare pure io ma se riesci ad andare senza la doppia è tutto un vantaggio. Sia in salita che in discesa. Diciamo è uno sfizio...certo che se devo sboccar sangue per avere una bici leggera ed esteticamente arrapante rimetto la doppia. E trovo qualcos'altro di arrapante...YouPorn è una buona fonte di ispirazione a tal proposito
 
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Mòlle;6070356 ha scritto:
basta ho deciso! emigro su bdc forum! :omertà:

:smile::smile::smile:

si, ma li' su BDC non ce' motobimbo, e poi non avresti rep...non ti caherebbero....:smile::smile:

comunque, a parte tutto....
in ottica race, il mono sicuramente e' un vantaggio,mentre per escursioni senza limiti di tempo, magari potrebbe essere uno sfizio non indispensabile, ma comunque divertente per chi vuole qualcosa di diverso dal solito.....
tra qualche anno la doppia fara' la fine della tripla mi sa'.....:nunsacci:
 

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Biker celestialis
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Faccio abbastanza cagare pure io ma se riesci ad andare senza la doppia è tutto un vantaggio. Sia in salita che in discesa. Diciamo è uno sfizio...certo che se devo sboccar sangue per avere una bici leggera ed esteticamente arrapante rimetto la doppia. E trovo qualcos'altro di arrapante...YouPorn è una buona fonte di ispirazione a tal proposito

ti dico la verita', nel periodo di maggio /giugno, ero in piena forma fisica, non avevo l'enduro , avevo sempre la evo, ma il 36 fisso con il 17o15 lo usavo spesso anche su sterro , magari appena la salita inizia a passare l'8%, scalo..sul 24 anteriore...
poi , oh, ora come ora non tiro nemmeno il riso agli sposi....:smile::smile: ho una forma che non mi invidierebbe nemmeno un 90enne:smile::smile:
 

maramouse

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23/10/06
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niente
ciao a tutti, vi chiedo una info, magari voi specialisti ne siete al corrente, il telaio enduro s-work 2013 è in vendita o no in Italia? nei listini 2013,trovati in rete, non lo vedo segnato e quindi direi di no, ma magari qualcuno ne sà e mi può togliere il dubbio.
Grazie e buone raidate!
 
Stato
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