Specy enduro 2011-2012-2013: evoluzione della specie - parte terza

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Claudiop77

Biker velocissimus
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Mondraker Raze Carbon custom , una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
VALERIO vole o chiederti una cosa, quanta corsa rimane sul tuo ammo posteriore oggi dopo un pai di saltini 1m massimo con un atterraggio piattone ho avanzato circa 3 mm (sempre che sia spazio utile, io non l'ho mai sgonfiato del tutto).
Grazie e Ciao
Claudio

Questa bici mi esalta di uscita in uscita, unico difetto mi sa che devo già spurgare il freno posteriore, ma queste sono bazzeccole.
 

angy94

Biker urlandum
Oggi è arrivata l'onza ibex fr per la mia enduro... Stavo per latticizzarla ma ho notato che usciva aria dal nipples di un raggio ed ecco la sorpresa...
201212101743241.jpg

Adesso che faccio? è un raggio standard o mi tocca ordinarlo? Devo togliere il nastro per il tubeless? Che palle però :azz-se-m:
Edit: Visto che il raggio è sano mi basta cambiare il nipple giusto? lo prendo in ottone magari?
 

zanna63

Biker serius
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A me è gia capitato con 4 raggi, sono i nipples che si sbriciolano,
i miei sempre dopo aver centrato la ruota, non devi cambiare il raggio
solo il nipples,fai un buco nel nastro poi lo rattoppi con un pezzo di nastro
lungo 15-20 cm
 

xVALERIOx

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VALERIO vole o chiederti una cosa, quanta corsa rimane sul tuo ammo posteriore oggi dopo un pai di saltini 1m massimo con un atterraggio piattone ho avanzato circa 3 mm (sempre che sia spazio utile, io non l'ho mai sgonfiato del tutto).
Grazie e Ciao
Claudio

Questa bici mi esalta di uscita in uscita, unico difetto mi sa che devo già spurgare il freno posteriore, ma queste sono bazzeccole.

beh, a parte che ancora non ci ho saltato, e comunque 1mt per me e' tanto..(non credo di aver mai saltato 1mt....)
se atterri sul pari ( non in landing) anche con 40cm ce' il rischio di arrivare a fondocorsa se l'ammo non e' gonfiato a dovere......

su un giro normale su qualche pietriaia e gradino, con il posteriore mi sembra di stare su circa 3/4 di corsa dello stelo....
 

zanna63

Biker serius
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Si io ho cambiato solo il nipples messo in ottone lo avviti e la ruota è ok,
a me e capitato sia davanti che dietro in una ruota il nastro era brutto e
l'ho cambiato ,nell'altra solo ratoppato.
 

Fedora

Biker superioris
Prima uscita sulla versione 2013... nessun rimpianto della 2010!
Adesso è presto ma il primo feeling è stato giusto, senza tarare niente la forcella ha fatto il suo dovere, i freni hanno lavorato bene, non si è scomposto il dietro... tutte cose che nella vecchia ( precedente!) non mi andavano... chiaramente è stato tutto un mud condition ma ho portato in fondo egregiamente una garetta bella spinta... Brava mi sei garbata...

Per il discorso taglia la L 2013 è quella giusta dal 1,80 in su.

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Prima uscita sulla versione 2013... nessun rimpianto della 2010!
Adesso è presto ma il primo feeling è stato giusto, senza tarare niente la forcella ha fatto il suo dovere, i freni hanno lavorato bene, non si è scomposto il dietro... tutte cose che nella vecchia ( precedente!) non mi andavano... chiaramente è stato tutto un mud condition ma ho portato in fondo egregiamente una garetta bella spinta... Brava mi sei garbata...

Per il discorso taglia la L 2013 è quella giusta dal 1,80 in su.

>Bella Fedo :celopiùg:...ma che bella bici che hai:hahaha:
vedo che hai gia' cominciato a pitturarla di rosso nelle parti intime....:cucù:
 

A71

Biker superioris
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Ciao a tutti, ieri giornata fredda ma soleggiata, quindi partenza alle 10.30 e sette ore in sella, la bici mi piace sempre di più, anche il dubbio sulla pedalabilità e km me lo sono tolto....
Unico neo i comandi del cambio che sono un po' una rumenta, per carità funzionano, ma da li a dire che sono precisi è un'altra cosa.
Il reggisella specy funzionerebbe anche se non fosse che adesso come adesso riprenderei il Ks o qualcosa di altro, devo regolare la sella almeno due/tre volte durante il giro...... il bloccaggio lascia proprio a desiderare.

Ps Valerio, sei sicuro che debbo portare l'ammo a 240 psi per fare il sag?
Non è che lo prendo in faccia per caso?:cucù:
 

xVALERIOx

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Unico neo i comandi del cambio che sono un po' una rumenta, per carità funzionano, ma da li a dire che sono precisi è un'altra cosa.
spruzzaci dell'olio spray sul movimento delle leve...;-)...
Il reggisella specy funzionerebbe anche se non fosse che adesso come adesso riprenderei il Ks o qualcosa di altro, devo regolare la sella almeno due/tre volte durante il giro...... il bloccaggio lascia proprio a desiderare.
usa del lattice per accoppiare le due ganasce , oppure sgrassale bene e riprova..
Ps Valerio, sei sicuro che debbo portare l'ammo a 240 psi per fare il sag?
Non è che lo prendo in faccia per caso?:cucù:
vai tranquillo, puoi metterlo anche a 300psi che e' il max, ce' scritto anche sul corpo dell'ammo.. ;-)
 
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