ALLORAAAAAAAAA.....
dopo quasi 1 mese senza toccare i pedali finalmente stasera sono uscito ed ho provato l'ultimo upgrade fatto:
1) Fox Talas 110-130-150 mm al posto della RS Revelation Dual Air 140
2) Perno passante anteriore PP15 al posto del QR che avevo montato con le Cobalt
3) cuscinetti
ruote nuovi
4) alzata la pipa di 2 spessori (1 cm. circa)
Al di la che in 1 mese di astinenza ho perso tantissimo, la bici è veramente un'altra!!! Non è come quando la moglie va dalla parrucchiera, qua è come se la moglie fosse andata dalla parrucchiera, dall'estetista e magari anche a farsi pompare le tette di quelle 2-3 taglie in più, sedere più sodo, un bel trucco, rossetto attraente e qualche bel giochino erotico ormai dimenticato!
La forca da 150 e la doppia anella sotto alla pipa mi fanno stare più eretto in piano ed in discesa: in piano aumento il confort, in discesa ovviamente aumento la sicurezza del cappotto in quanto carico meno l'anteriore.
A 110 mm la Talas è una cosa da provare: sulle salitine che ho fatto stasera, bene o male tutte dentro al 24% per cui non mostruose, la bici non si impenna, non devo cambiare assetto infilandomi la sella nel BDC (
), FA-VO-LO-SO!!!!
Tra un paio di uscite, il tempo di rimettermi un pò in forma e vado a sfidare il sentiero dietro a casa mia, con strappi oltre al 30... non vedo l'ora!!!!
A 130 mm non l'ho praticamente usata, mi sembra quasi inutile a meno che non ci si voglia magari accodare in asfalto per un trasferimento, boh, proverò questa misura intermedia... stasera nei 4 km di schifoso bitume di rientro l'ho lasciata a 150 e sono comunque andato bene, tranquillo insomma...
In discesa, il trio Fox 150 mm, PP15 e Cobalt vanno in un modo impensabile: le Cobalt sono ruote molto ma molto rigide, la Fox lavora in modo egregio e probabilmente il PP15 aiuta il tutto: la bici va dove si vuole andare, possono esserci voragini ma la bici continua ad andare dove si è deciso di andare!!!!
La sicurezza che da è quasi sconfortante, nel senso che prima o poi tirerò una di quelle mine atomiche da paura.... ma ormai è da quando ho preso la SJ che lo dico e (mi tocco) per ora non è ancora successo!
Sono veramente molto ma molto soddisfatto di quest'ultimo upgrade relativo alla forca ed al PP15, a parte che a mio avviso assorbe meglio che la Revelation, il fatto della regolazione in altezza mi fa strippare di brutto!
Bello! Bello! Bello!
Ora spero solo che venerdì non piova in quanto mi vado a divertire in qualche bel single track.... E SUUUUU!!!! E GIUUUUUUU!!!!!!!!!!! E SUUUUU! EGGGGIUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!
Un uomo (vecchio) contento! Quando si spendono soldi e c'è la soddisfazione ci si dimentica della spesa!
Ora però mi sa che devo sostituire i cuscinetti del mozzo centrale in quanto quando pedalo sotto sforzo si sente continuamente uno scricchiolio scrkrrinc, scrkrrinc, scrkrrinc, scrkrrinc.... ma forse erano le ginocchia di Wally...?! No, non c'era!
Bye All!