specialized stumpjumper fsr 2008-2009

quanti di voi ruotano il pomello del fox triad in che senso

  • ambo i lati

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giako68

Biker urlandum
9/1/06
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Colognole - Livorno
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Ciao.
Sono in procinto di prendere la bici e la Stumpy comp mi piace. Ho letto che i suoi più grossi problemi sono:
-tubo orrizontale che si piega al tatto
-vernice
-posizione portaborraccia
-gomme


Sono problemi per cui non la ricomprereste o sono difetti trascurabili?


1) non ho notato problemi sul tubo orizzontale, nè in generale sul telaio; finora l'ho strapazzata parecchio (850 km), su fondi dissestati, scalini, discese veloci su pietre e la struttura regge :roll:;

2) la vernice é di burro: attento alle pietre che saltano;

3) il mio portaborraccia ha le asole, l'ho posizionato un po' più in alto e tutto é a posto;

4) le gomme sono ottime come comportamento, tengono bene e sono super leggere, ma secondo me un po' deboli per l'uso trail che ne faccio (si forano pure troppo facilmente): infatti proprio ieri ho comprato due Nobby Nic 2.3"/2.1" con camera d'aria autoriparante (il peso della bici aumenterà parecchio, purtroppo, ma che posso farci? :nunsacci:); se si usa la bici per le marathon invece sono davvero ottime.

In sostanza sono difetti trascurabili. C'é da dire poi che il costo della bici non é alto in rapporto alle prestazioni, secondo me, e quindi la ricomprerei senz'altro. Come Billo, anch'io sarei tentato dalla Enduro, ma dubito che in salita tecnica vada su come la SJ. Appena superata la boa dei 7000 km farò un pensierino anche sulla 29". Ciao.
 

giako68

Biker urlandum
9/1/06
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Chi tra voi usa questi pneumatici con camera d'aria, mi sa dire ogni quanto fora? Io ho già bucato 5/6 volte su 900 km percorsi. E' vero che vado spesso su fondi molto sporchi (legni secchi, spine...), ma mi sembra che queste gomme siano davvero troppo poco resistenti. Ieri addirittura un trancio sul battistrada di 1 cm, probabilmente provocato da una scheggia di legno secco. :ueh:
Vabbè la leggerezza, però così si esagera.
 

spetta

Biker superioris
Anche io ne ho vista una in vetrina blu chiaro-scuro. Secondo me più bella che le varie colorazioni Comp, Elite, Expert.
Ieri ho visto la test bike azzurra...non mi piace esteticamente ma, dopo averla provata, posso dire che è una gran bici e pare (ci ho fatto solo un giretto per strada scendendo e salendo su qualche gradino) migliorata rispetto alla mia (la 2007) come peso e guidabilità....poi l'ammo post funziona meglio come piattaforma stabile...
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
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Nella Fucina di eroi.
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1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
Chi tra voi usa questi pneumatici con camera d'aria, mi sa dire ogni quanto fora? Io ho già bucato 5/6 volte su 900 km percorsi. E' vero che vado spesso su fondi molto sporchi (legni secchi, spine...), ma mi sembra che queste gomme siano davvero troppo poco resistenti. Ieri addirittura un trancio sul battistrada di 1 cm, probabilmente provocato da una scheggia di legno secco. :ueh:
Vabbè la leggerezza, però così si esagera.

io oggi le cambio.
allora,quella dietro, "nuova", cambiata con quella originale perchè tagliata, ha un buco che non si ripara nonostante l'aggiunta del liquido, dopo 25 minuti di asfalto.
basta, mi spiace buttarle via da nuove ma non posso stare a patire a questo modo.
oggi vado e prendo o le nobby nic o le racing ralph.
basta davvero.
 

giako68

Biker urlandum
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io oggi le cambio.
allora,quella dietro, "nuova", cambiata con quella originale perchè tagliata, ha un buco che non si ripara nonostante l'aggiunta del liquido, dopo 25 minuti di asfalto.
basta, mi spiace buttarle via da nuove ma non posso stare a patire a questo modo.
oggi vado e prendo o le nobby nic o le racing ralph.
basta davvero.

Già, tra poco basta lo dirò pure io: ho comprato anch'io le Nobby Nic (2.3"/2.1") perchè le The Captain sono troppo fragili per uso trail. Andrebbero bene su una bici da xc, magari. Penso che Specialized le abbia montate sulla SJ per motivi di marketing. Proverò a resistere almeno fino a quando si consuma la posteriore, sperando che la fortuna sempre sia con me in discesa! :paur:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
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maxgastaldi.wordpress.com
Già, tra poco basta lo dirò pure io: ho comprato anch'io le Nobby Nic (2.3"/2.1") perchè le The Captain sono troppo fragili per uso trail. Andrebbero bene su una bici da xc, magari. Penso che Specialized le abbia montate sulla SJ per motivi di marketing. Proverò a resistere almeno fino a quando si consuma la posteriore, sperando che la fortuna sempre sia con me in discesa! :paur:
Le resolution o Adrenaline sono sempre state mooolto delicate... l'anteriore originale è durata un paio di mesi: poi taglio e buttata...:fantasm:
 

giako68

Biker urlandum
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Oh se le devi proprio buttare..... me le prendo io eh! Io mi trovo benissimo...anche sulla neve e sul ghiaccio!

Solo per curiosità, ma con "mi trovo benissimo" cosa intendi? Che sono scorrevoli, hanno ottimo grip, sono leggere, vanno su asciutto e bagnato? Se é così siamo d'accordissimo, ma la questione forature? Su neve o ghiaccio, che io sappia, non c'é rischio di forare. Su altri terreni, magari un po' più sporchi, le hai provate?

Io le cambio solo perchè ultimamente AD OGNI USCITA mi devo fermare per riparare le gomme, non per altro. E non credo si tratti solo di sfortuna. :????:
 

Billo

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Nella Fucina di eroi.
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io ho bucato su asfalto e non si ripara, fate voi!!
per quanto riguarda le caratteristiche della gomma come guidabilità, leggerezza etc, anche su bagnato, niente da eccepire, ma se devo essere sempre a gonfiare, le cambio!

@ Spetta: ne ho 3 se le vuoi!!!
 

Billo

Biker spectacularis
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1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io di ust, ma le gomme di per se sono per entrambi gli utilizzi, ossia la famosa dicitura 2bliss della specialized, che sulle gommature precedenti (perlomeno a me) funzionavano egregiamente, queste invece, data la ricerca spasmodica della leggerezza, non tengono la pressione e si bucano/tagliano con una facilità impressionante.
perlomeno è quello che è successo a me, ma a vedere dai riscontri sul forum, non son l'unico..purtroppo.
(anche perchè son 33 euro cadauna e il battistrada è nuovo).
 

spetta

Biker superioris
Solo per curiosità, ma con "mi trovo benissimo" cosa intendi? Che sono scorrevoli, hanno ottimo grip, sono leggere, vanno su asciutto e bagnato? Se é così siamo d'accordissimo, ma la questione forature? Su neve o ghiaccio, che io sappia, non c'é rischio di forare. Su altri terreni, magari un po' più sporchi, le hai provate?

Io le cambio solo perchè ultimamente AD OGNI USCITA mi devo fermare per riparare le gomme, non per altro. E non credo si tratti solo di sfortuna. :????:

Fin'ora (GRATT GRATT) mai forato. Devo dire che anch'io faccio percorsi dove pietre, scogli appuntiti, radici e spine abbondano...
Come ho già detto l'unico problema si ha nel montarle e farle tenere per i primi giorni. Io ho aggiunto un poco di acqua (pochissima) allo slime per diluirlo e farlo penetrare meglio nei microfori che vedete sulle spalle delle gomme. Devo dire che il giorno dopo l'uscita sulla neve ho trovato la posteriore sgonfia (a 1,5 bar); probabilmente il freddo ha fatto ritirare un po' il liquido...ma ora di nuovo tutto ok.
p.s. spero di non essere smentito alla prossima uscita (RIGRATT GRATT!!)
 

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