no mono non hai capito io volevo fare prima lattice x otturare x almeno una settimana.
poi levare tutto il lattice lavare il captain e rimontare con lo slime a gomma pulita.
invece sono arrivato ora dal garage e ho fatto le cose un po più sbrigative. ho montato i captain sui cerchi ho gonfiato e ho individuato le microperdite, si trovano proprio sui fianchi, sono forellini microscopici, le ho tappate con una microgoccia di attak, poi ho messo direttamente lo slime(pesto) e ho gonfiato il tutto a 4bar.
poi ho fatto girare,girare ,girare...
sembra non perdano più, domani vedo la pressione....
sono fiducioso....
ho trovato esattamente 3 microfori su una gomma e 2 sull'altra..,difetti di stampaggio esattamente sulla spalla fra i tanti incroci della trama in kevlar che si intravede sotto uno strato di gomma finissimo.
il fatto di doverle sgrassare non la vedo affatto come una sciocchezza anzi (io non l'ho fatto) ma ho notato che il pesto invece di ,aggrapparsi, e formare uno strato omogeneo all'interno della copertura scivola parecchio.....(speriamo di non doverlo fare dopo........)
N:B: so di non mescolare lattice e pesto le foto del miscuglio agglomerato le avevo messe io , provato sulle mie gomme....