SPECIALIZED P2 & P3!!!pregi,difetti,....accorgimenti...tamarramenti vari....

spartaco

Biker perfektus
mmmm ma io sono l'unico a cui piacciono le mtb street in alluminio bello massiccio?

quelle in cr-mo sembrano bmx troppo cresciute........


gusti......

Gusti a parte, l'acciaio nello street (più ancora che nel dirt) ha almeno tre innegabili vantaggi: il prezzo, la robustezza e l'elasticità che negli atterraggi flat su cemento non sono dettagli trascurabili.
Poi è ovvio che anche la reattività e la legerezza dell'alluminio ha un suo perché, ma non lo consiglierei a un neofita o a un vecio come me ... ;-)
 
ecco,finalmente ora che è finita(da un 3 settimane) posto anche la mia..

- http://img85.imageshack.us/my.php?image=img0409wq8.jpg

- http://img91.imageshack.us/my.php?image=img0411ph7.jpg

componenti:

forca: marzocchi DJ1 100mm
serie sterzo: cane creek tank hit
freni: shimano saint 180-180
comando:sram x-9
cambio sram x-9
guidacatena truvativ boxguide
cerchi: syncros 32mm
mozzi: syncros
coperture: schvalbe racing ralph, 26 x 2.25
piega: spank
atacco: reverse
manopole:spank
guarnitura: shimano lx 32t
bash:e-thirteen
reggisella: specialized
sella:fizik freek

attualmente la uso x slopestyle-street,quindi un cambio l'ho messo,anche se inizialmente doveva essere singlespeed..le impressioni sono nel complesso positive,anche se mi ci è voluto un po x abituarmi...la trovo mooolto diversa rispetto ad altre front...èil telaio è davvero piccolo...nelle rotazioni si gira da solo,è iper rigido e reattivo...non perdona nulla ,ma proprio nulla:-((
 

magicP2

Biker novus
16/10/07
29
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0
Firenze
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X the CLAW... ho visto le foto della tua bambinona... bella, veramente un gran pezzo! ho notato subito manopole e sella... quelle che danno originali non le sopporto! la mia sella sembra un cerotto! appena mi riprendo dallo shock economico voglio fare due modifiche alla mia piccola.. Sella, Manopole, Guaine e un paio di tamarrate cromatiche! prometto che posto le foto!


P2 RULEZ!!!!
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
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ecco,finalmente ora che è finita(da un 3 settimane) posto anche la mia..

- http://img85.imageshack.us/my.php?image=img0409wq8.jpg

- http://img91.imageshack.us/my.php?image=img0411ph7.jpg

componenti:

forca: marzocchi DJ1 100mm
serie sterzo: cane creek tank hit
freni: shimano saint 180-180
comando:sram x-9
cambio sram x-9
guidacatena truvativ boxguide
cerchi: syncros 32mm
mozzi: syncros
coperture: schvalbe racing ralph, 26 x 2.25
piega: spank
atacco: reverse
manopole:spank
guarnitura: shimano lx 32t
bash:e-thirteen
reggisella: specialized
sella:fizik freek

attualmente la uso x slopestyle-street,quindi un cambio l'ho messo,anche se inizialmente doveva essere singlespeed..le impressioni sono nel complesso positive,anche se mi ci è voluto un po x abituarmi...la trovo mooolto diversa rispetto ad altre front...èil telaio è davvero piccolo...nelle rotazioni si gira da solo,è iper rigido e reattivo...non perdona nulla ,ma proprio nulla:-((



questa invece secondo me è la Biga da dirt/street ....
io la farei cosi... ma single speed, ruote halo sas (da 48h il post) manubrio e pipa deity(se vogliamo proprio scialare anche con il 3 pezzi della deity XD) formula oro al posteriore ...5050xx....o v12....
viene fuori un pò pesantuccia... ma secondo me sarebbe una figata!o-oo-o

bel mezzo claw.....

bel mezzo!
 
grazie x i complimenti cmq il cambio nel complesso lo trovo abbastanza comodo,poi anche se si sfascia piu di tanto non è che me ne freghi visto quello che l'ho pagato :-) anche in street ho notato che piu di qualche volta torna utile anche...il discorso i pro lo usano-non lo usano è un po soggettivo..a molti non interessa averlo ma piu di qualcuno lo tiene... cmq visto che sono in abbondanza di pezzi stavo proprio pensando di farmi una seconda bici da dirt-street,chiaramente singlespeed e col freno dietro,un po come quella che avevo prima... così almeno se devo provare qualcosa di strano non ho sulla coscienza un p3 che al solo pensiero di rovinarlo mi vengon i brividi.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo