ant 15 mm post 12x142mmOttime indicazioni... ma, nel caso delle ZTR assemblate, per l'anteriore che adattatore devo scegliere...15 mm o QR?
ant 15 mm post 12x142mmOttime indicazioni... ma, nel caso delle ZTR assemblate, per l'anteriore che adattatore devo scegliere...15 mm o QR?
ciao a tutti
sto valutando di sostituire il fox originale della mia enduro 29, con un dei seguenti modelli:
- db air (non l'inline), che in teoria mi garantisce anche una sorta di blocco in pedalata, giusto? dove posso trovarlo? non riesco a trovarlo da nessuna parte...
- db a molla oppure ohlins. tralasciando le prestazioni in discesa, il mio dubbio riguardo al passaggio alla molla è la pedalata. Qualcuno di voi l'ha provato? è davvero cosi impossibile pedalarlo (bobbing) ?
grazie a chi mi da una mano
ciaooo
il blocco totale in PEDALATA su una Bike del genere IMHO non serve a niente! il vantaggio che il carro lavori durante la pedalata in salita è sinonimo di efficienza e l'inline DB dimostra proprio questo. Certo che se la Enduro29 la usi per pedalare su asfalto allora il discorso è diverso. Il molla secondo me su una Bike del genere non ha senso.
e quali sarebbero questi macroscopici limiti? :rolleyes:il fox originale mostra tutti i suoi limiti gia dopo pochi minuti di discesa, per questo valutavo il passaggio al db o molla..
ma se sta Bike la usate per lo più per la discesa e non ne volete minimamente sfruttare le capacità eclettiche che ha anche in pedalata, allora mi chiedo perché non vi prendete una Bike prettamente da discesa? che nasce già belle e pronta con tutte le caratteristiche che cercate di modificare su questa?.. proprio non lo capisco.
e quali sarebbero questi macroscopici limiti? :rolleyes:
da quanto ho capito già la pedali poco così.. se gli metti un db o un molla diventa ancora più pesante e poi finisce che la spingi in salita per la maggior parte del tempo.. come faresti con la Demo! ahahhahama che discorsi sono?
fatti 1000 m di salita con la Demo se riesci...
Io la enduro29 la apprezzo soprattutto in discesa, perchè è li dove mi diverto veramente. Ma non nego nemmeno che sia un ottimo mezzo per salire.
Le bike da enduro sono questo, un ottimo compromesso salita/discesa. Sta ad ognuno di noi, e ai propri gusti, spostare l'asticella tra le 2 ....
da quanto ho capito già la pedali poco così.. se gli metti un db o un molla diventa ancora più pesante e poi finisce che la spingi in salita per la maggior parte del tempo.. come faresti con la Demo! ahahhaha
Costa un botto si... Duecento cannoli per un movimento centrale sono tanti.. Ma per non sentire più quel rumore sarei disposto anche a spenderli. Quello che mi blocca e proprio la fase di smontaggio e rimontaggio
Se girandoli a mano non li senti grattare non credo sia quello che fa rumore,comunque per cambiarlo non saprei...il CK costa un botto,ma penso sia quasi eterno,alernative ce ne sono,ma non so quanto meglio siano di quello Sram ed alcuni hanno le calotte in alu che non mi ispirano tanta fiducia,se non si ha l'attrezzo e va su storta magari si fanno danni.
I cuscinetti in teoria non si potrebbe cambiarli,si cambia tutto il blocco,ma a me durano pochetto e penso proverò cambiare solo quelli con degli skf o quel che trovo di buona qualità...dovrebbero essere come quelli bb30,ci vuole pazienza a togliere le calotte senza danneggiarle e poi togliere i cuscinetti sempre con attenzione dato che le calotte sono in plastica.
Ciao è la ruota posteriore che flette e va a toccare la guaina del deragliatore. Lo fa se pedali fuorisella.
Facile,prova vedere come sono messi i cuscinetti...i miei durano niente,praticamente bisognerebbe reingrassarli ogni 2 uscite credo perchè durino! forse sono i cuscinetti Sram che fanno schifo,a fine mese li cambierò e cerco di sostituire solo i cuscinetti cercandone di migliori.
Come vedete dai post elencati, avevo un problema di rumore fastidioso provenire dalla zona del movimento centrale... Se a qualcuno interessa, ho risolto [emoji111]. Non ci crederete ma la corona del xx1 da 28 è più tenera del burro e si era consumata quel poco da provocare un leggero risucchio della catena che provocava rumore. Durata circa mille km a sparare alto.A nessuno succede che con mono corona, quando si spinge forte sui pedali si sente una grattata sorda provenire dal movimento centrale? Forse è il press Fit?
bastano pochi minuti sui sentieri dove abito per surriscaldarlo e farlo diventare un legno. purtroppo non ho la possibilità di scendere su trails coperti di velluto....
(tra cui la salita al kronplatz...... che rabbia non poter scendere per il sentiero!)
si ma piano però... ci siamo fatti aspettare per più di un quarto d'ora!!!!
piano si.
ma avevo una enduro! da 29! col 32!
ma non pianissimo.
http://www.strava.com/segments/7923320
la prossima volta non mi fermo a mangiare, ma mi tengo le barrette in tasca.
Io ho messo il cane creek DBAIR CS sulla comp 29. L'ho acquistato da CRC e devi prendere quello dedicato specialized. Dovrai poi smontare l'attacco posteriore dal fox e metterlo sul cane creek.
Sul rendimento ti dico che è veramente un ottimo prodotto. Messo su CS in salita bobba pochissimo ma ti consente di salire anche sullo scassato con grande trazione. Io l'ho regolato così come indicato dal sito Cane creek.
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