Club Specialized Camber

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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ciuchino02

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praticamente la stai avvicinando a una SJ..io preferisco averla più pedalabile in salita..ho preso una pike da 150mm che per ora ridurrò a 120,ma sono sempre a tempo a ridurre ulteriormente o aumentare l'escursione..ho una curiosità però..aumentando l'escursione e quindi alzando l'avantreno,non ti senti troppo sbilanciato all'indietro?..hai magari cambiato attacco per ovviare a questa cosa?..io stavo valutando alzando un cm davanti di montare un attacco da 70mm con inclinazione maggiore rispetto al -6 di serie..magari un -10



Veramente ho anche messo 3 spessori sotto la pipa x alzare lo sterzo, quando è a 120 salgo ovunque lo stesso , in discesa mi ci trovo bene a 150.
Volendo potrei anche far togliere il limitatore di escursione sul monarch e secondo un calcolo al volo avrei 140 al posteriore senza che l'archetto posteriore tocchi il piantone.
 

tunerz

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Veramente ho anche messo 3 spessori sotto la pipa x alzare lo sterzo, quando è a 120 salgo ovunque lo stesso , in discesa mi ci trovo bene a 150.
Volendo potrei anche far togliere il limitatore di escursione sul monarch e secondo un calcolo al volo avrei 140 al posteriore senza che l'archetto posteriore tocchi il piantone.

ah però..è una camber bella incazzosa in discesa,quasi "snaturata"..:celopiùg:
una domandina al volo,ma dato che hai anticipato tutte le mie mosse ne approfitto..dietro hai un bel gommone da 2.3 che sul cerchio da 30 sarà ingrassata ulteriormente..in caso di fango hai abbastanza luce tra foderi e gomma??..non rischi vada a fare da tappo?..personalmente per l'uso che ne farò penso di stare al max su un 2.2 sia ant che post
 

ciuchino02

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ah però..è una camber bella incazzosa in discesa,quasi "snaturata"..:celopiùg:
una domandina al volo,ma dato che hai anticipato tutte le mie mosse ne approfitto..dietro hai un bel gommone da 2.3 che sul cerchio da 30 sarà ingrassata ulteriormente..in caso di fango hai abbastanza luce tra foderi e gomma??..non rischi vada a fare da tappo?..personalmente per l'uso che ne farò penso di stare al max su un 2.2 sia ant che post

Dietro nessun problema di fango o altro, vai di 2.3 tranquillo, un paio di volte mi è successo che si bloccasse la ruota anteriore x il fango a causa del parafanghino sotto l'archetto della Pike, poi l'ho tolto e messo un pezzo di camera d'aria:celopiùg:
Nella foto si vede.
 

tunerz

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bellissima!!!..la mia verrà praticamente identica ma con pike nera (poi più avanti si vernicerà,ma vabbè)

grazie anche per la dritta del parafanghino..pensa che lo stavo per ordinare!!!
 

wally73

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Nera con adesivi bianchi sta altrettanto bene. Upgrade condivisibili anche se facendo il conto totale bisognerebbe vedere quanta è la differenza con una stumpjumper nuova scontatata. Detto questo l'unica cosa che non metterei mai è uno stem negativo. O molto negativo

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tunerz

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se ti riferisci alla mia,non ho preso la SJ appunto perchè NON voglio una bici troppo votata alla discesa..la camber mi sembra il giusto compromesso
tema attacco,missà che ho ancora troppo la mente all'xc..:smile:
 

ciuchino02

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se ti riferisci alla mia,non ho preso la SJ appunto perchè NON voglio una bici troppo votata alla discesa..la camber mi sembra il giusto compromesso
tema attacco,missà che ho ancora troppo la mente all'xc..:smile:

Col senno del poi forse la Stumpy sarebbe stata meglio x me, considerando che un mio amico mi semina anche in salita con una stumpy evo .
Ci ho speso abbastanza su questa , penso che la terrò x tanto , eventualmente più in là aggiungo una enduro 27,5.
 

wally73

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Col senno del poi forse la Stumpy sarebbe stata meglio x me, considerando che un mio amico mi semina anche in salita con una stumpy evo .
Ci ho speso abbastanza su questa , penso che la terrò x tanto , eventualmente più in là aggiungo una enduro 27,5.
Se ti interessa una enduro sworks 27,5 del 2015 fammi un fischio...

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io ho paura a pesare la mia quando sarà finita..��

adesso le ho fatto qualche regalino per Natale..perno passante posteriore,expander,tappo sterzo,collarino reggisella,ruote e forcella..sono in cerca di un Monarch ma con autosag pare introvabile..se lo mettessi "normale"??
 

Andrea321

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adesso le ho fatto qualche regalino per Natale..perno passante posteriore,expander,tappo sterzo,collarino reggisella,ruote e forcella..sono in cerca di un Monarch ma con autosag pare introvabile..se lo mettessi "normale"??

secondo me l'autosag è un optional veramente inutile che fa in automatico una operazione che chiunque può fare in...30 secondi ? Un minuto ? Guardi qualche tabella, gonfi l'ammo all'incirca quanto indicato per il tuo peso e provi se ti trovi bene o no, l'autosag non è niente di magico ma fa la stessa cosa: non trova la miglior pressione in assoluto ma solo un valore di partenza in relazione al tuo peso.
 

tunerz

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secondo me l'autosag è un optional veramente inutile che fa in automatico una operazione che chiunque può fare in...30 secondi ? Un minuto ? Guardi qualche tabella, gonfi l'ammo all'incirca quanto indicato per il tuo peso e provi se ti trovi bene o no, l'autosag non è niente di magico ma fa la stessa cosa: non trova la miglior pressione in assoluto ma solo un valore di partenza in relazione al tuo peso.

ottimo..è la mia prima full quindi prima di muovermi vedo bene cosa serve realmente e cosa no..grazie della dritta..👍
 

wally73

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