Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

wally73

Biker imperialis
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Bologna
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Yeti SB130-Chisel
@ elMaso che direi sei un mito !!!
il peso che riferisci della bike direi che mi torna...
quando entrerò in possesso della bike questi saranno gli upgrade previsti e che ho già praticamente in casa. quasi tutta roba usata rimasta da ex bici (stumpjumper) dove ho venduto solo il telaio, forcella e ruote:

TRASMISSIONE:
comandi sram x0
cambio sram x0 gabbia media
guarnitura sram x9 22/36
cassetta pignoni sram xx 11/36

FRENI
shimano XT trail
dischi da definire se avid o shimano ma 180/160

ZONA SELLA:
KS LEV 100 per ora normale in futuro integra 125
sella: ne ho qualcuna in casa sui 180 gr

ZONA MANUBRIO:
stem: KCNC da 60 mm
manubrio: carbon da comprare

il resto per adesso non lo tocco anche se vorrei portare la forcella a 120...
 

elMaso

Biker superis
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il resto per adesso non lo tocco anche se vorrei portare la forcella a 120...


Grazie! :-)

Purtroppo per la forcella ho brutte notizie...

Non avevo l'olio in casa quindi l'ho smontata e sono andato dal meccanico per togliere gli spessori...

Abbiamo aperto la forcella e il sistema molla/pressurizzazione era veramente strano ... Mai visto così...e sembrava non ci fossero spessori. Abbiamo guardato anche il manuale delle Fox 2014 ma non sono come la mia!!!! Abbiamo chiamato fox ma non riuscivamo a capirci... Loro continuavano a dare indicazioni come se ci trovassimo davanti alle solite float e non riuscivamo a fargli capire che quella tra le nostre mani era diversa....

Finché non gli abbiamo dato il codice prodotto... Ah! È una Camber comp carbon 2014!!!! Finalmente...

A quanto pare questa bike monta una preview di un modello che verrà commercializzato dal prossimo anno e non è possibile ne allungar la ne accorciarla ... 110 è e così rimane...

Infatti se provate a mettere il nostro codice nell'app di fox ti dice che il codice non esiste...

Peccato che non ho pensato a fare le foto dell'interno...
 

giancazaza

Biker superioris
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p.s. mi sto ponendo due domande ... e se non trovo la risposta mi sa che non dormo:
1) ElMaso si smontato tutta la bici solo per pesare ogni singolo pezzo o aveva un secondo fine?
2) Esistono cliniche dove si curano queste patologie? :-PPP
 

giancazaza

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Ahahah ahahah quando ho smontato un pezzo per sostituirlo... L'ho semplicemente appoggiato sulla bilancia...

grazie ... ora posso andare a dormire tranquillo :medita:

però mi fate vergognare ... io ho cambiato solo le manopole e ci ho messo quelle ergonomiche.
quelle di serie pesano esattamente 50 grammi l'una :spetteguless:
... le ho pesate adesso per completare il tuo archivio
 

elMaso

Biker superis
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Per completezza ecco i pesi dei componenti originali sostituiti:

  1. Nell'ordine:
  2. Manopola


udy6azy2.jpg

😀😀
 

Gioma

Biker serius
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Ciao ragazzi, mi è salita la scimmia della Camber.. sto seriamente pensando di ordinarla a breve.. anzi a brevissimo!!

Sono indeciso tra la CompM5 e la Carbon Comp.. inizialmente pensavo alla Carbon, ma negli ultimi giorni sto rivalutando la CompM5, e con la differenza di 1100€ pensavo di fare questi upgrade:

Reggisella telescopico
Freni (quali? consigli? Formula o cosa?) in sostituzione dei Tektro..
Ruote tubeless (quali? Uso escursionistico e trail)

Se poi restano soldi potrei sostituire manubrio e pipa, per alleggerirla un pò, che non guasta.

Dai, aiutatemi a aumentare ancora la scimmia!!
 

Gioma

Biker serius
2/7/07
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mmmm... ho pensato anche io ai no-tubes, ma sarei più orientato sugli ARCH EX. I crest sulla Camber li vedo un pò come dei cerchi in lega su un Land Rover Defender.
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
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Guarda avevo fatto il tuo stesso ragionamento... Ero sicuro per gli arch ex. Poi ho pensato ... I crest vengono usate nelle più importanti competizioni XC da professionisti dove i percorsi sono veramente impegnativi con discese molto tecniche, pietraie qualche drop... Il tutto a velocità a dir poco sostenute con MTB front o con ridottissime escursioni... Quindi se uno non vive nei bike park penso che vadano benissimo
 

giancazaza

Biker superioris
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Ciao ragazzi, mi è salita la scimmia della Camber.. sto seriamente pensando di ordinarla a breve.. anzi a brevissimo!!

Sono indeciso tra la CompM5 e la Carbon Comp.. inizialmente pensavo alla Carbon, ma negli ultimi giorni sto rivalutando la CompM5, e con la differenza di 1100€ pensavo di fare questi upgrade:

Reggisella telescopico
Freni (quali? consigli? Formula o cosa?) in sostituzione dei Tektro..
Ruote tubeless (quali? Uso escursionistico e trail)

Se poi restano soldi potrei sostituire manubrio e pipa, per alleggerirla un pò, che non guasta.

Dai, aiutatemi a aumentare ancora la scimmia!!

Per i freni prima provarli.
Io pensavo che gli elixir 3 fossero delle schifezze e invece mi sto trovando benissimo.
E se proprio vuoi cambiarli io andrei su XT. Sono ottimi e non diventi povero.
 

Gioma

Biker serius
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Gli elixir 3 li ho ora sulla front e non mi piacciono tanto.. ieri poi li ho messi veramente alla frusta in una lunga e ripida discesa, e sono andati in crisi.
Xt potrebbe essere una buona idea!
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao ragazzi, mi è salita la scimmia della Camber.. sto seriamente pensando di ordinarla a breve.. anzi a brevissimo!!

Sono indeciso tra la CompM5 e la Carbon Comp.. inizialmente pensavo alla Carbon, ma negli ultimi giorni sto rivalutando la CompM5, e con la differenza di 1100€ pensavo di fare questi upgrade:

Reggisella telescopico
Freni (quali? consigli? Formula o cosa?) in sostituzione dei Tektro..
Ruote tubeless (quali? Uso escursionistico e trail)

Se poi restano soldi potrei sostituire manubrio e pipa, per alleggerirla un pò, che non guasta.

Dai, aiutatemi a aumentare ancora la scimmia!!


Io sinceramente la prima cosa che cambierei sulla comp 2014 è la forcella!!!
Poi va bene....
Le ruote non sono di certo leggere ma se cominci a fare upgrade già da nuova io prenderei direttamente la comp carbon...
 

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