Sostituzione Rapporto Pacco Pignoni

simone75

Biker novus
24/4/03
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Ciao a tutti, ieri sera mentre stavo ispezionando la bici prima di uscire mi sono accorto che durante la garetta che ho fatto domenica il penultimo rapporto verso il basso (non il più piccolo, quello prima) del pacco pignoni si è irrimediabilmente rotto, ovvero si è staccata completamente una porzione pari a 2 o 3 denti, praticamente rimangono solo 3/4 del rapporto. Premetto che la bici ha la sua età. Il pacco pignoni è un Sram 7.0, volevo sapere se è possibile cambiare solo il rapporto rotto o se occorre cambiare tutta la cassetta dei rapporti. Volevo sostituire solo quello rotto per arrivare a fine stagione e poi con l'inizo dell'anno nuovo prendere una bici nuova.
Grazie
ciao a tutti
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Ciao a tutti, ieri sera mentre stavo ispezionando la bici prima di uscire mi sono accorto che durante la garetta che ho fatto domenica il penultimo rapporto verso il basso (non il più piccolo, quello prima) del pacco pignoni si è irrimediabilmente rotto, ovvero si è staccata completamente una porzione pari a 2 o 3 denti, praticamente rimangono solo 3/4 del rapporto. Premetto che la bici ha la sua età. Il pacco pignoni è un Sram 7.0, volevo sapere se è possibile cambiare solo il rapporto rotto o se occorre cambiare tutta la cassetta dei rapporti. Volevo sostituire solo quello rotto per arrivare a fine stagione e poi con l'inizo dell'anno nuovo prendere una bici nuova.
Grazie
ciao a tutti

Non credo tu possa trovare il singolo ingranaggi ocome ricambio, tra l'altro non ricordo se nelle cassette SRAM i primi pignoni sono sciolti come nelle cassette Shimano o rivettate agli altri.
 

simone75

Biker novus
24/4/03
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dovrebbere essere sciolti, comunque stasera proverò a passare dal meccanico di fiducia a vedere se per caso riesco a trovare un singolo ingranaggio, altrimenti cambierò la cassetta completa. Su gambacicli ne ho viste della sram 7.0 a 20 o 30 euri.
grazie
ciao
 

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QUOTE]
Vorrei chiederti un parere.
La mia nuova Canyon Nerve 29", cambio sram X0 ha questi rapporti: Cassetta 36-11, Corone 24-38. Faccio molte salite ripide e lunghe, sono allenato ma trovo che sia un pò duretta.
Credi che sostituendo la corona da 24 con una da 22 sia una buona idea? O potrebbe compromettere i rapporti che adesso mi permettono di fare quasi tutto col 24 ? Tranne che nel piano e discese lunghe naturalmente.
 

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