sostituzione pattini V-brake .. potete consigliarmi??

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
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.
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salve,
un po' inesperto chiede aiuto :D
devo sostituire i pattini del v-brake, causa ancora poca conoscenza in ambito, ho cercato banalmente sul sito della deca e ho trovato questi:
-opzione 1
http://www.decathlon.it/pattini-freno-v-brakegomme-morbide-id_5950773.html
-opzione 2
http://www.decathlon.it/pattini-v-brake-tri-zone-id_3153601.html

e poi vi è anche
-opzione 3
quella che in caso, molto gentilmente, mi potreste concedere voi XD

come caratteristiche cercavo qualcosa di resistente e che potesse anche concedere una discreta potenza frenante (si ovviamente sarebbero meglio dei freni a disco ma per ora mi devo accontentare e cercare di rendere il migliore possibile quelli che ho :D )

mi appello a voi :specc:
grazie in anticipo :D
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
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MARCHE
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Bike
varie...ed eventuali
il primo consiglio è di correggere i link perchè a me rimandano alla pagina principale del sito decathlon...
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
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il primo consiglio è di correggere i link perchè a me rimandano alla pagina principale del sito decathlon...

il secondo consiglio è scrivere "brake" e non "break"...:spetteguless::spetteguless:

chiedo scusa per l'errore di battitura (leggera disgrafia con l'inglese :specc: ... parlarlo è più facile... )

comunque corretto tutto, link compresi... aspetto vostre opinioni ora :nunsacci:
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
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Torino
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salve,
un po' inesperto chiede aiuto :D
devo sostituire i pattini del v-brake, causa ancora poca conoscenza in ambito, ho cercato banalmente sul sito della deca e ho trovato questi:
-opzione 1
http://www.decathlon.it/pattini-freno-v-brakegomme-morbide-id_5950773.html
-opzione 2
http://www.decathlon.it/pattini-v-brake-tri-zone-id_3153601.html

e poi vi è anche
-opzione 3
quella che in caso, molto gentilmente, mi potreste concedere voi XD

come caratteristiche cercavo qualcosa di resistente e che potesse anche concedere una discreta potenza frenante (si ovviamente sarebbero meglio dei freni a disco ma per ora mi devo accontentare e cercare di rendere il migliore possibile quelli che ho :D )

mi appello a voi :specc:
grazie in anticipo :D

Io dopo essermi informato sul forum, ho comprato i Ritchey rossi (severe condition).
Tutti dicevano che erano i migliori e che si trovavano benissimo, io non mi sono trovato male ma non ho notato grosse migliorie rispetto a quelli di serie...

Secondo me prendi i tri-zone da decathlon, non costano molto e dovrebbero essere buoni da quello che ho letto.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
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Viterbo
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YES!
Ma se devi cambiare solo i pattini ti conviene prendere questo formato:
http://www.koolstop.com/english/v_type2.html
Se poi volessi potenziare di più tutto il sistema frenante devi mettere due booster così:
http://www.flickr.com/photos/56204378@N02/6355344491/
Da montare così:
http://cdn.observedtrials.net/vb/at...himano-carbon-booster-too-narrow-100_1407.jpg

:nunsacci:Scusa l'ignoranza ma come fanno quei Booster a potenziare la frenata? Trovo solo spiegazioni in inglese, e dato l'argomento tecnico non conosco i termini :specc:
 

Lupo Bianco

Biker superis
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Lupo Bianco

Biker superis
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Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
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è possibile che il mio "si vende" di fiducia mi abbia detto che i booster sono "antiquati" e che adesso gli archetti sono già integrati nelle forcelle? (identificando come booster l'archetto che unisce lo stelo destro a quello sinistro) ?!?!? :nunsacci:

Il tuo sivende di "antiquato" c'ha il cervello!!!! E di integrato c'ha lo sparaminchiate!!!
L'archetto della forcella serve a mantenere solidali i due foderi l'un con l'altro (quindi capitolo forcella!)..... il booster serve per non far aprire il parallelismo dei perni delle leve dei pattini in frenata (quindi capitolo freni!)..... essendo saldati solo da una parte i perni del V-brake in frenate potenti diventano così \ / con il booster rimangono così | |
 

Lupo Bianco

Biker superis
28/7/10
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Il tuo sivende di "antiquato" c'ha il cervello!!!! E di integrato c'ha lo sparaminchiate!!!
L'archetto della forcella serve a mantenere solidali i due foderi l'un con l'altro (quindi capitolo forcella!)..... il booster serve per non far aprire il parallelismo dei perni delle leve dei pattini in frenata (quindi capitolo freni!)..... essendo saldati solo da una parte i perni del V-brake in frenate potenti diventano così \ / con il booster rimangono così | |

eccco ottimo :D li ho trovati comunque :) ora li devo solo montare e poi testare XD grazie per tutte le pazienti e gentili informazioni :) riferirò come andrà :D
 

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