Beh, di cambiato a questo punto solo guarnitura e deragliatore...
Gli attrezzi sono riuscito a farmeli cedere tramite amico almeno non li ho comprati.
La regolazione del cambio non centra perché sono stato li ore a cercare mille regolazioni... Il deragliatore nuovo lavora come si deve,ma la guarnitura non è per una 9v...alcuni hanno risolto con il cambio del mc passando da un 113 a un 117..Facendo così, le corone rimangono più esterne... Infatti il problema della cambiata da seconda a prima corona è che il deragliatore non riusciva a spingere abbastanza la catena... La soluzione era inclinate il deragliatore verso l interno con conseguente sferragliamento negli incroci e in marce utili.
Quindi ho deciso di cambiare guarnitura completa e di risolvere il problema... Almeno guadagno anche qualche etto in meno... Poi se vogliamo dirla tutta, la manutenzione e lo smontaggio della guarnitura con il mc a calotte esterne è molto più semplice e necessità di un solo attrezzo.
stesso mio problema... il deragliatore è una bomba ma sembra proprio che le corone siano montate troppo interne e infatti se metto la corona grande davanti e pignone piccolo dietro mi sferraglia la catena sulla gabbia! e non c'è versi... il deragliatore più in là non ci va, è a fondo corsa con la regolazione della vite H. Questo mi conferma l'ipotersi che la guarnitura non sia davvero per 9 velocità infatti la ordine pure io la deore!