Ma si, non ho mai messo in dubbio che un tracciato da DH non si possa fare con una bici da sagra paesana, non era questo il discorso che ho fatto.
Ho solo detto che non concepisco come si possano spendere talmente tanti soldi per una bici, quando con lo stesso prezzo ti prendi una moto! Ciò, specialmente, se non fai il biker di professione. E poi, cosa che faccio ancor più fatica a comprendere, è l'annuncio di vendita di una bici di quel livello (del tipo 5-6.000 euro), giustificandolo "per inutilizzo"...
E mi chiedo, ma questa gente i soldi li trova sotto i sassi?? No, perchè io mi devo fare ilper mesi prima di guadagnare una simile cifra... e poi, dopo averla faticosamente presa, la "svendo" per inutilizzo? Ma scherziamo?
Mah...
...il discorso del comprarla e venderla per inutilizzo , è assurdo davvero , ma fidati che non c'è bisogno di fare downhill per mettere in crisi componenti entry ...2 settimane fà un mio compa si è sfracellato per surriscaldamento freni in una discesa sterrata tosta di 4 km...
...vuoi un pò perchè frena male , ma l'impianto è andato subito in crisi appena sotto sforzo ! ..senza contare che ha già cambiato 2 ruote posteriori , una per rottura mozzo e l'altra per 4 raggirotti che hanno piegato il cerchio .
...e parliamo di front dà xc , non di enduro estremo !