sostituire freno avid juicy 5. MAI PIU' AVID

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
51.041
9.819
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
umh... puoi essere più preciso ?
...
però in futuro per un eventuale fai da te, cosa intendi per spurgo del solo pompante ? :nunsacci:

Se leggi il manuale, la procedura di spurgo è spiegata abbastanza bene. Prima si spurga la pinza (con la siringa alla pinza, appunto), poi il tubo (con la leva tirata e fermata da un elastico e la siringa alla leva) poi si rilascia la leva e si ripete. Quest'ultima operazione serve a eliminare l'aria eventualmente presente nel serbatoio, che quando la leva è tirata è isolato dal circuito.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
ohhhh bene, grazie a tutti dei consigli :celopiùg:. avevate ragione, tolte le bolle, ho rifatto il solito discesone che mette a dura prova i freni SENZA IL MINIMO PROBLEMA.

anzi adesso in confronto, mi sembra un po' lunga la leva del posteriore... :fantasm:

vedrò di provare uno spurgo fai da te, in quella nelle prossime settimane, dato che lì a fine corsa non ci arrivo comunque e per ora va benone così. :il-saggi:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
114
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Son contento che tu abbia risolto il problema freni.
Sulle mie due mtb, dopo aver provato vari impianti, ora monto Avid Juicy 5 e 7.
Pur facendone un uso all-mountain e xc, personalmente non ho mai riscontrato un problema, eccettuato il solo stridio dopo aver lavato la biga oppure usandola sotto la pioggia. Non ho ancora fatto uno spurgo e dopo parecchie uscite non ho sostituito neppure le pastiglie. Mi sono premunito acquistandone quattro paia, ma al momento vi sono ancora quelle di primo equipaggiamento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo