Sono questi i nastri antiforatura?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Approfitto di questa discussione per non aprirne un'altra apposta :

avete un indirizzo ,qui sul forum o in rete , con le indicazioni della pressione di gonfiaggio delle gomme ?

Il range di pressioni ammesse le leggi direttamente sul fianco del pneumatico. Quale sia esattamente quella giusta dipende dal tuo peso, dalla sezione della gomma, dal tipo di percorso, dal tipo di guida, dai gusti personali..........
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Io ho montato i nastri Geax ad ottobre scorso e da allora non ho più forato! Se considerate che viaggiavo su una media di una foratura ogni due uscite..... All'inizio ero scettico, le ho prese dopo che mi sono trovato con 10/12 spine nel copertone ed era quasi buio!
 

vinpel

Biker popularis
13/5/04
58
0
0
Bologna
Visita sito
Io uso i nastri di decathlon...e mi trovo bene.
ma un ottimo modo per evitare anche di pizzicare è il borotalco.
Mettetelo in abbondanza tra camera cerchio nastro e copertone...e pizzicare sarà solo un brutto ricordo.
ciaoooo
 

Turi

Biker urlandum
Da quello che sta scritto in questo topic quì http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=79066&highlight=camere+michelin le camere Michelin in latex non sono proprio un'alternativa alle fasce, casomai complementari.

Ho riletto la discussione, si evidenzia il fatto come sempre che ognuno è libero di la pensarla come vuole, ma che la cosa tacita sia che le Latex non tengano la pressione e che siano troppo care.

L'unico che monta camera + fascia è l'amico offROADisNOTaCRIME ma le camere sono in butile ovvero le Geaz Titanium http://www.sportler.com/sportlerShop/immagine/660/1594319/15140;jsessionid=6QCqb4kZXYpKOrNBQ-_OGtGm e non in Latex, forse hai fatto confusione, aggiungendo anche che non fora da quasi 2100

Bene io non ho mai forato nell'anno e ho fatto solo 2450Km premia che il telaio si.... vedi post sull'Orbea. Certo che è una rottura tutte le volte controllare la pressione, ma c'è anche chi non si fida della tenuta della camere in butile. Il materiale è meno poroso del Latex, questo è certo, ma per cercare di risparmiare qualche grammo si va ad esasperare gli spessori.

Avevo in casa un paio di camere con valvola presta (giusto? quella piccola dai!) con dentro il liquido. Secondo loro, si bucano ma il liquido le ripara. Sono un mattone e scomode, non girano bene. Le ho passate alla donna :))): . Non mi ricordo il nome o chi le produce :zapalott: .

N.B. Complementari? Assolutamente no alla fascia più Latex.
Ciao o-o
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
scusate,io non vorrei dire una capperata,ma quel nastro postato all'inizio,mi sembra uno di quelli da mettere all'interno del cerkio e non nel copertone,e servono a non far bucare le camere dai nipples........o-o

Infatti quello è un nastro paranipple, non una fascia natiforatura.
Quel nastro è lo Schwalbe PU, tale marca non fa alcuna fascia antiforatura.
Anche la Panaracer fa i nastri in Kevlar, ma sono spessi e soffici, e si deteriorano con l'umidità :zapalott:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo