Se scendono dalla strada asfaltata che usano a salire , hanno sbagliato bicicletta , farebbero meno fatica con una bici da strada !!!!! Comunque oggi ne ho incontrati un paio ..... Mah!!!!!!
" ho comprato una demo 8 proprio per godermi le discese su asfalto..... Ahahahahhah" non esiste... Solo discese su sentieri... Per l'asfalto ci sono mezzi più appropriati che le MTB.....
La filosofia del nostro gruppo è di usare meno asfalto possibile, relegandolo a solo trasferimento-collegamento tra sentieri o carrabili, specialmente in DISCESA.......
Io non so perchè, forse ho problemi ma se non mi faccio del male non sono contento, voglio salite da rampichino e discese in sentiero più ripide possibili se ci sono anche un pò di pietre non mi offendo.
sentiero sempre!! mica mi sparo una salita massacrante per farmi una carrabile in discesa!! anzi a volte se non c'è si seguono le tracce dei cinghiali!!
l'unico inconveniente è quando ti fai dislivelli importanti e poi le adorabili bestiole si infilano in una boscaglia così fitta che ti tocca tornare indietro portando il mezzo su tracce molto ripide!! ma fa parte del gioco! No!!
fino a maggio 2012 avrei votato sterrata/asfalto mi interessava solo la salita e rientrare in tempi brevi. Poi avendo tempo da dedicare di più alla bike mi sono fatto prendere dal morbo dell'AM e considero solo sentieri se possibile.