Sondaggio Ancillotti

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sondaggio Ancillotti

  • SI

    Voti: 0 0,0%
  • NO

    Voti: 0 0,0%
  • INSOMMA

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
45
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Allora io dico la mia, dopo essere stato e parlato con Ancillotti in persona, nonchè aver dato una saggiatina al carro e al sistema...

Per caratteristiche tecniche c'è tutto il sano buon senso di un sistema ammortizzante posteriore, così come il mondo moto porta avanti la ricerca da molti più anni della bici, essa ha decretato l'affermazione del sistema pull. i vantaggi costruttivi derivanti sono molteplici, a partire dalla rigidità di un sistema molto compatto e raccolto, per arrivare al purtroppo trascurato da molti baricentro basso.
l'unico difetto è anche a mio avviso la sporgenza eccessiva delle biellette sotto il movimento centrale.

Poi aggiungerei che non ho MAI trovato un carro così sensibile anche ai piccoli urti, si può passare sopra una foglia secca senza romperla.

Di marketing non mi sento di fare critiche, al massimo constatazioni: Ancillotti credo reclamizzi ne più ne meno dell'equivalente della sua capacità produttiva. Se per espandersi deve rinunciare all'artigianalità credo sia meglio resti così, o comunque sono scelte precise che spettano a lui credo.
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.215
596
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Ser pecora ha scritto:
@mauretto: alle gare di Dh ci sono anche gli altri modelli delle Ancillotti?
Io credo che se la sospensione lavora così bene (e per quel poco che ho provato la bici di quel pirla di McVit mi pare funzioni bene), ci sarebbero un sacco di xcisti ed enduristi pronti ad acquistarne una (me per esempio).

:-x

ogni tanto si porta dietro il "campionario" completo e le fa anche provare a chi è interessato

Il fatto secondo me è che probabilmente già senza pubblicizzare la sua azienda su riviste&co. Ancillotti riesce a filo a soddisfare tutte le richieste delle persone che vogliono una sua bici, se magari cominciasse a farsi conoscere di più la domanda crescerebbe a tal punto da non riuscire a starci dentro con i ritmi produttivi, a discapito della qualità e dell'esclusività del prodotto finale.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.761
297
0
100
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
mauretto ha scritto:
ogni tanto si porta dietro il "campionario" completo e le fa anche provare a chi è interessato
Il fatto secondo me è che probabilmente già senza pubblicizzare la sua azienda su riviste&co. Ancillotti riesce a filo a soddisfare tutte le richieste delle persone che vogliono una sua bici, se magari cominciasse a farsi conoscere di più la domanda crescerebbe a tal punto da non riuscire a starci dentro con i ritmi produttivi, a discapito della qualità e dell'esclusività del prodotto finale.

Uffa, mi toccherà andar a vedere una gara di Dh... :-)

:-o
 

tep

Biker popularis
22/5/03
99
0
0
Visita sito
Gonzo ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
questo problema non è così evidente come può sembrare...
considera che tocchi molto prima corona e paracorona :prost:

Ma dalle foto sembra che le biellette sporgano OLTRE la corona grossa.... :?

l'unica volta che ho toccato la bielletta ero fermo, lungo un marciapiede alto. Mai successo in corsa. Tocca sempre prima la corona. La bielletta tra l'altro rientra sotto carico.
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
mauretto ha scritto:
ogni tanto si porta dietro il "campionario" completo e le fa anche provare a chi è interessato
Il fatto secondo me è che probabilmente già senza pubblicizzare la sua azienda su riviste&co. Ancillotti riesce a filo a soddisfare tutte le richieste delle persone che vogliono una sua bici, se magari cominciasse a farsi conoscere di più la domanda crescerebbe a tal punto da non riuscire a starci dentro con i ritmi produttivi, a discapito della qualità e dell'esclusività del prodotto finale.

Uffa, mi toccherà andar a vedere una gara di Dh... :-)

:-o


Basta che esci una volta con me....... :-o
Però spicciati........ ;-)
 

bull-Team Cab11

Biker serius
17/3/04
241
0
0
45
vado ligure
Visita sito
Allora...oggi prima prova...... :-P :-P :-P :-P
Che dire? la bike è incollata a terra, anche se resta agile nei cambi di direzione!!....copia tutto.... e rispetto prima ho aumentato l'atterraggio dei salti di un bel pò!!!!

Non vedo l'ora di riusarla!!!!!
 

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
bull-Team Cab11 ha scritto:
Allora...oggi prima prova...... :-P :-P :-P :-P
Che dire? la bike è incollata a terra, anche se resta agile nei cambi di direzione!!....copia tutto.... e rispetto prima ho aumentato l'atterraggio dei salti di un bel pò!!!!

Non vedo l'ora di riusarla!!!!!


Come l'hai montata?? :-o
E magari metti anche qualche fotina..... :eek:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
McVit ha scritto:
bull-Team Cab11 ha scritto:
Allora...oggi prima prova...... :-P :-P :-P :-P
Che dire? la bike è incollata a terra, anche se resta agile nei cambi di direzione!!....copia tutto.... e rispetto prima ho aumentato l'atterraggio dei salti di un bel pò!!!!

Non vedo l'ora di riusarla!!!!!


Come l'hai montata?? :-o
E magari metti anche qualche fotina..... :eek:

e' quella di gambapapa'. Vedi il post che aveva aperto per la vendita.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
ymarti ha scritto:
a me piacciono anche se non ne ho mai usata una!

E poi da piccolo ho usato la motoretta da cross dell'ancillotti!!!
Mi piacerebbe provare una bike da FR dell'ancillotti.....
Se fai un giro in quel di Modena ti faccio provare la mia mntre ci facciamo un bel giro sui percorsi della zona...
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ser pecora ha scritto:
Quindi? Le Ancillotti vanno benissimo perchè non sono reclamizzate?
Che a qualcuno possano piacere proprio per il fatto che sono semi-sconosciute ci sta benissimo. Io invece trovo che se fossero un po' più conosciute e reclamizzate molti potrebbero apprezzarle per quel che valgono (e credo che valgano). Probabilmente il tuo conoscente ad esempio non avrebbe comprato la Rocky, ma l'equivalente Ancillotti (ovviamente il nome non lo so... ). Se poi mi dite che lo scopo di Ancillotti è che le proprie creazioni restino poco conosciute è un altro discorso. Ma mi sembra strano...

@mauretto: alle gare di Dh ci sono anche gli altri modelli delle Ancillotti?
Io credo che se la sospensione lavora così bene (e per quel poco che ho provato la bici di quel pirla di McVit mi pare funzioni bene), ci sarebbero un sacco di xcisti ed enduristi pronti ad acquistarne una (me per esempio).

:-x
L'equivamente marathon della gamma Ancillotti si chiama Scarab CC (Cross Country). Io sono rimasto entusiasta da come saliva la bici, sia per il peso che per il lavoro della sospensione :-o Della bici che ho provato io, non mi aggradava molto la forcella e i freni (ma il montaggio poi uno se li scheglie come meglio crede...).
Al gazebo officina-stand ci sono i modelli da DH e FR, ma le due volte che li ho visti avevno anche una CC
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.761
297
0
100
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
iuppareppa ha scritto:
L'equivamente marathon della gamma Ancillotti si chiama Scarab CC (Cross Country). Io sono rimasto entusiasta da come saliva la bici, sia per il peso che per il lavoro della sospensione :-o Della bici che ho provato io, non mi aggradava molto la forcella e i freni (ma il montaggio poi uno se li scheglie come meglio crede...).
Al gazebo officina-stand ci sono i modelli da DH e FR, ma le due volte che li ho visti avevno anche una CC

Grazie.
Ma dato che ci sei puoi dare anche qualche altro dato? escursione, pesi, etc.
per enduro c'è qualche modello?
:-o
 

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.220
3.081
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
iuppareppa ha scritto:
ymarti ha scritto:
a me piacciono anche se non ne ho mai usata una!

E poi da piccolo ho usato la motoretta da cross dell'ancillotti!!!
Mi piacerebbe provare una bike da FR dell'ancillotti.....
Se fai un giro in quel di Modena ti faccio provare la mia mntre ci facciamo un bel giro sui percorsi della zona...


:-? :-?
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
51
apolide!!
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
L'equivamente marathon della gamma Ancillotti si chiama Scarab CC (Cross Country). Io sono rimasto entusiasta da come saliva la bici, sia per il peso che per il lavoro della sospensione :-o Della bici che ho provato io, non mi aggradava molto la forcella e i freni (ma il montaggio poi uno se li scheglie come meglio crede...).
Al gazebo officina-stand ci sono i modelli da DH e FR, ma le due volte che li ho visti avevno anche una CC

Grazie.
Ma dato che ci sei puoi dare anche qualche altro dato? escursione, pesi, etc.
per enduro c'è qualche modello?
:-o

secondo me l'enduro e' la scarab fr....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Ser pecora ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
L'equivamente marathon della gamma Ancillotti si chiama Scarab CC (Cross Country). Io sono rimasto entusiasta da come saliva la bici, sia per il peso che per il lavoro della sospensione :-o Della bici che ho provato io, non mi aggradava molto la forcella e i freni (ma il montaggio poi uno se li scheglie come meglio crede...).
Al gazebo officina-stand ci sono i modelli da DH e FR, ma le due volte che li ho visti avevno anche una CC

Grazie.
Ma dato che ci sei puoi dare anche qualche altro dato? escursione, pesi, etc.
per enduro c'è qualche modello?
:-o
Lo Scarab CC ha due posizioni sulla biella di rinvio per 80 o 90 mm rispettivamente che, data la progresività del sistema sembrano anche di più.per i pesi non so dirti di presico ma siamo attorno ai 1700 1800 grammi nella versione finitasenza vernice. Ad ogni modo la CC che ho provato era di mooolto più leggera delle mia front da Enduro...
Per l'enduro la Scelta ricade su una Scarab CC montata pesante e una Scarab FR montata leggera. La mia scelta è stata la FR montata leggera (Circa 14 Kg per 130+130 di escursione). Il fatto che la voglio vendere è perchè per la prossima estate voglio fare delle attraversate e mi serve una bici più vicina al cross countri che al FR. ma tecnicamente la bici è ineccepibile :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo