Sondaggino su Forca...

  • La Avona Silva è una bici da XC con 115mm di escursione al posteriore e 120mm all'anteriore. In taglia L, sulla nostra bilancia, pesa 10.3 kg senza pedali, nella sua versione top di gamma con sospensioni Rock Shox Flight Attendant.
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allora...

  • tieniti la Z 150....

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  • accatta la SuperT....

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  • Votanti
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Coyote irrequieto

Biker dantescus
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Valle Peligna
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pescecane ha scritto:
...sostituisco la Z150 FR con una SuperT sul Joker ???...la doppia (con le piastre al min) è alta solo 0.5cm in + della mono...come peso mi ingrasso di 1-2 etti... cconsiderate che ci pedalo pure (con calma)...grazie a tutti...
Quando avrò provato la doppia piastra ti risponderò. Per essere un giudizio + obbiettivo però, l'avrei dovuta montare sotto la Rumba in modo da valutare le differenze esclusivamente sulla forcella. Con il telaio nuovo invece sono due i fattori a cambiare
:prost:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
10/1/03
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Friùl
www.empatiaweb.it
io ti dico la super t perchè sono un amante delle doppie piastre...

e soprattutto perchp la z150 è una monopiastra troppo pesante.

solo ti consiglio, se prendi una super t, di trovarne una del 2003 perchè se non non vale la pena...

l'idraulica di quella del 2004 è uguale alla inferiore junior t...

a questo punto allora tieniti la tua che va super bene e l'idraulica è eccezionale, o se proprio vuoi rendere più massiccia la bici rimanendo sul monopiastra fatti una 66 rc che pesa esattamente quanto la tua z150 però puoi portarla a 170 di esc.

:-?
 

pescecane

Biker grossissimus
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Mare & Majella
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:Ninja: ha scritto:
io ti dico la super t perchè sono un amante delle doppie piastre...
e soprattutto perchp la z150 è una monopiastra troppo pesante.
solo ti consiglio, se prendi una super t, di trovarne una del 2003 perchè se non non vale la pena...
l'idraulica di quella del 2004 è uguale alla inferiore junior t...
a questo punto allora tieniti la tua che va super bene e l'idraulica è eccezionale, o se proprio vuoi rendere più massiccia la bici rimanendo sul monopiastra fatti una 66 rc che pesa esattamente quanto la tua z150 però puoi portarla a 170 di esc.

:-?

...scusa, ma la Super T 2004 ha la cartuccia HSCV in uno stelo e SSV nell'altro...quindi come idraulica dovrebbero essere equivalenti (HSCV+ETA nella Z150)...alla 66 ci avevo pensato, ma ha un'altezza improponibile...anche nella versione da 150mm (575mm)... :prost:
 

:Ninja:

Moderatur Lanciastellette
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Friùl
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pescecane ha scritto:
:Ninja: ha scritto:
io ti dico la super t perchè sono un amante delle doppie piastre...
e soprattutto perchp la z150 è una monopiastra troppo pesante.
solo ti consiglio, se prendi una super t, di trovarne una del 2003 perchè se non non vale la pena...
l'idraulica di quella del 2004 è uguale alla inferiore junior t...
a questo punto allora tieniti la tua che va super bene e l'idraulica è eccezionale, o se proprio vuoi rendere più massiccia la bici rimanendo sul monopiastra fatti una 66 rc che pesa esattamente quanto la tua z150 però puoi portarla a 170 di esc.

:-?

...scusa, ma la Super T 2004 ha la cartuccia HSCV in uno stelo e SSV nell'altro...quindi come idraulica dovrebbero essere equivalenti (HSCV+ETA nella Z150)...alla 66 ci avevo pensato, ma ha un'altezza improponibile...anche nella versione da 150mm (575mm)... :prost:

mi correggo...

solo che su un mtb world avevo letto che dal 2003 al 2004 erano cambiate le forke...

pigliati sta super t che sul joker ci sta benissimo...
 

pescecane

Biker grossissimus
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Mare & Majella
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:Ninja: ha scritto:
sei sicuro?
allora quella 2003 ha l'hscv su tutte e 2 le gambe.

..si, sul sito Marza così dice...la 2003 aveva come dici tu le HSCV in entrambi gli steli, ma solo che può ospitare coperture fino a 2.3 :-( ...e non si trova... :? ..il fatto è che non ho mai posseduto una doppiapiastra...x qs sono dubbioso... :oops:
 

pescecane

Biker grossissimus
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Mare & Majella
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Aldone ha scritto:
per quanto mi piacciano le monopiastra, su quella bici ci va una doppia.

PS A me non piacciono le bici che hanno dietro più escursione che davanti ... vabbe son strano :smile:

..idem x le mono; ma 1 prova con la doppia se non la faccio :cool: ....vero anche ciò che dici x l'escursione; xò devi sempre considerare gli angoli del telaio... :-o
 

Qoelet_74

Biker velocissimus
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Ariccia, Roma
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mai provato il joker, ma se come angoli e tipo di guida è simile alla mia chaparral, io non farei questo passo con leggerezza... cambia totalmente il modo di guidare la bici, se sei un amante del tecnico e dei passaggi stretti, e non adori il veloce, la doppia non ti serve a nulla...
io ora sto tornando indietro, dalla doppia alla monopiastra, la doppia la lascio sulle bici da dh o freeride pesante...
cosa che farò a breve con la mia manitou sherman slider plus, le troverò un telaio dove alloggiarla, che possa però meritarla in pieno.... :-?
 

rooby-doo

Biker forumensus
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Ai margini di Côni in via Trullallero
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Bike
Graziella
pescecane ha scritto:
...ma sei tu il Ruby su TuttoMTB di qs mese?!
Già, è stato l'addio alle armi della vecchia e cara bombolona.
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Ma porc...c'era a Gennaio e adesso è anche in quello di Febbraio??
Ehi ... son mica la Lecciso!!! :smile:
TMB di gennaio è anche quello di febbraio ... ahi, ahi, ahi non si sta attenti :wink:
 

pescecane

Biker grossissimus
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Mare & Majella
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...alla fine ho preso la SuperT...oggi/domani mi arriva e in settimana la monto...spero di provarla poi nel WE... 8-) ....b@st@rdi, mi avete fatto spendere altre krukkie su 'sta biga... :???:
 

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