Ma gli Spyre Hydro proprio non ti piacciono?
No io tisto parlando di freni attuati con cavo e quindi comuni comandi ma con il serbatoi idraulico sul corpo freno, quindi hai il cavo che arriva fino al freno e il sistema idraulico direttamento sul freno, li avevo e vanno benissimo....
li avevo e vanno benissimo
io parlavo di questi:
https://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1198&catid=206[url]https://www.trpbrakes.com/category.php?productid=1198&catid=206[/URL]
Mi pareva tu parlassi di un sistema tipo l'Hope..... non so di che rinvio tu tia parlando su questi arriva semplicemente il cavo sul corpo freno.
Questi vanno bene a confronto degli impianti meccanici li paragono tranquillamente ad un impianto idraulico come potenza di frenata e modulabilità....Sono bruttini da vedere ma hanno il pregio di poter adattarli a qualsiasi comando meccanico...
Ah naturalmente li paragono perchè li ho provati di persona personalmente......
Maci ti suggerisco (se ne hai voglia, mi pare ovvio) di rileggerti i post...
so esattamente di cosa stavi parlando e non solo ne ho già parlato ma li ho anche paragonati ad altri impianti similari ma molto meno noti..
come tu possa paragonarli ad un impianto tutto idraulico mi sfugge completamente e saresti l'unica persona sul pianeta a farlo (anche perché tecnicamente non tornerebbero parecchi conti) ... come ho già detto in un paio di occasioni dipende anche (e molto) dalle proprie esperienze pregresse
comunque secondo me un 2x11 con comandi sram road idraulici, cambio posteriore sram gx 2x11 (o un 10v gabbia lunga) e cassetta 10-42 sarebbe una soluzione pulita e con un range enorme.
se poi proprio volessi una tripla farei freni idraulici e comandi bar-end.
altra scomodità che non sono disposto ad accettare... e perché dovrei, del resto?comandi bar-end