Sabato di buon ora (8) prendo la funivia Bovec-Canin (SLO). Sabato, 10 minuti dopo, taglio l'elastico della mascherina (OTTIMO, lo consiglio) per tamponare una brutta lacerazione al braccio sx che poi verrà chiusa con 10 punti.
La storia è semplice: parto e dopo 50 metri dall'inizio del tracciato c'è un bel drop facile su passerelle che avevo fatto e rifatto ma che questa volta aveva le tavole dell'atterraggio rotte! Me ne sono accorto solo in volo e poi mi son trovato a terra. Ho sbattuto lo sbattibile (anche col casco su roccia!) e mi stavo appena meravigliando di non aver riportato danni quando vedo che dal braccio sx mi penzola la manica della pettorina totalmente strappata. il braccio è ridotto male (anche se non c'era assolutamente dolore). Il dottore nell'ambulatorio del paese non c'era (!) e l'infermiera mi ha bendato spedendomi altrove per la sutura. A Cividale ripuliscono il tutto e chiudono. Fine.
Ora, tralasciando il fatto che quelle teste di minchia potevano anche riparare o quantomeno segnalare la struttura rotta, la colpa è stata mia che non ho guardato prima di saltare NONOSTANTE conoscessi benissimo il tracciato.
Ergo è sempre bene ispezionare il percorso ANCHE SE conosciuto!
La storia è semplice: parto e dopo 50 metri dall'inizio del tracciato c'è un bel drop facile su passerelle che avevo fatto e rifatto ma che questa volta aveva le tavole dell'atterraggio rotte! Me ne sono accorto solo in volo e poi mi son trovato a terra. Ho sbattuto lo sbattibile (anche col casco su roccia!) e mi stavo appena meravigliando di non aver riportato danni quando vedo che dal braccio sx mi penzola la manica della pettorina totalmente strappata. il braccio è ridotto male (anche se non c'era assolutamente dolore). Il dottore nell'ambulatorio del paese non c'era (!) e l'infermiera mi ha bendato spedendomi altrove per la sutura. A Cividale ripuliscono il tutto e chiudono. Fine.
Ora, tralasciando il fatto che quelle teste di minchia potevano anche riparare o quantomeno segnalare la struttura rotta, la colpa è stata mia che non ho guardato prima di saltare NONOSTANTE conoscessi benissimo il tracciato.
Ergo è sempre bene ispezionare il percorso ANCHE SE conosciuto!