Posto le mie considerazioni su queste
scarpe nei diversi topic dedicati.
Ho acquistato le
Celsius Artic , provate ieri mattina indossando sotto un paio di calze termiche della Decathlon e sopra dei copriscarpe in neoprene spessi 1 mm.
Il tempo era leggermente piovoso con temperatura che si aggirava intorno ai 4/5°, effettuati anche un paio di passaggi dentro leggeri corsi d'acqua con dentro il piede.
Considerando che non faceva freddissimo ma che le mie condizioni fisiche (per altri motivi) erano disastrose, le scarpe hanno tenuto perfettamente il calore e l'acqua.
Si è solo bagnato leggermente il piede sx nel momento in cui è affondato dentro l'acqua superando abbondantemente la caviglia, ovvio!!!.
Le scarpe sono molto comode e si stringono al piede molto semplicempnte tirando e bloccando un laccetto che chiude automaticamente tutto il piede.
Attenzione che è facilissimo stringere troppo il laccetto impedendo poi la circolazione del sangue.
Alla prima prova direi ottime scarpe, la suola è curata e presenta già all'acquisto due tacchettoni/rampini montati in punta, inoltre l'anima ella suola è rinforzata con carbonio (almeno così è scritto) tomaia in materiale gore-tex , interno imbottito con felpatura a contatto del piede.
Nel complesso risultano anche abbastanza leggere .
Mi riservo di giudicarle definitivamente quando le proverò con temperature più spietate.
Suggerimento per chi volesse acquistare queste sarpe.
Normalmente porto un 41 di numero è ho la pianta larghina ho acquistato il 42 che calza perfettamente.
Ho provato le
SIDI Diablo n.42 e mi stavano strette (condiderate che uso normalmente 42.5 con SIDI), il 43 da provare non era disponibile.
Ho notato che le Celsius hanno una tomaia più morbida e più comoda delle Diablo, ma forse meno robusta.
A mio modo di vedere esteticamente le Celsius sono più belle delle Diablo di SIDI