SMP Composit in prova, chiarimenti!!!

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Ciao ragazzi, ho una SMP Composit in prova ed il principio di queste selle è a dir poco strabiliante (a mio gusto ovviamente), però c'è una cosa che mi lascia perplesso; se mentre sono in sella provo a spostarmi un pelo verso destra o verso sinistra sento come se il mio di dietro scivolasse repentinamente, sembra quasi che le due ossa del bacino stiano esternamente alla sella. Dunque, chiedo a voi, magari possessori di questa tipologia di selle se è normale o se magari io abbia bisogno di una sella più larga come la SMP Forma.

Ringrazio tutti in anticipo!!!:celopiùg::celopiùg:

Mattia
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Io ho la dynamic e non mi succede. Prova a leggere i consigli per la scelta sul sito smp. Molto probabile che ti serve più larga. Poi in genere conviene allinearla al manubrio, piuttosto che a metterla in bolla.
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.857
4
0
Sangano (TO)
Visita sito
Io ti posso rispondere solo per quello che so, comunque, dato che sono selle dure è normale che se ti sposti di quà o di là ti dia la sensazione di essere seduto fuori dalla sella perchè sono le ossa ischiatiche che fanno la seduta.
Però a tutto c'è un limite, nel senso che: sei sicuro che la Composit sia la sella adatta al tuo sedere?
Se vuoi fare una cosa ben fatta, fatti misurare la distanza delle tue ossa ischiatiche da qualcuno della tua famiglia, mandi un'email alla SMP chiedendo a loro quale sia la sella più adatta a te, vedrai che ti risponderanno velocemente e ti daranno tutte le indicazioni per il modello più confortevole per te.
Io per esempio ho tre selle SMP su tre bici diverse e ti posso dire che:
Sulla bici da Corsa ho una Composit che è una poltrona, Sulla Commencal da AM ho una Evolution che è pure una poltrona mentre sul VP da Freeride ho un'altra Composit a cui non riesco ad abituarmi, continua a farmi male talmente che quando faccio giri da 0ltre 3 ore devo alzarmi dalla sella ogni 10 minuti.
Sarà perchè è nuova ma mi fa tribulare mentre l'altra uguale è un piacere sedersi sopra.
Molto dipende dalla posizione della sella che secondo me, non è in bolla ma come consigliato da loro,bisogna abbassare la punte quasi di 2,5 cm.
 

perins91

Biker superis
25/3/13
479
0
0
Ferrara
Visita sito
Grazie delle risposte. Proverò a montare in test una Dynamic o una Forma (mi pare abbiano lo stesso scafo con la sola differenza della presenza di imbottitura nella Dynamic) e vedrò. Un'altra cosa, mi capita anche che se stacco le mani dal manubrio e procedo senza mani il c**o mi vada qua e là senza essere stabile. E' una cosa normale con queste selle o c'è qualcosa che non va?

Comunque a parte queste problematiche sento proprio (dopo 20km di test) che si sta veramente bene su queste selle, la schiacciatura delle parti basse non è presente come sulle altre e poi tutta l'attrezzeria è ventilata! :il-saggi::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo