Siti internet ed acquisto Cannondale Scalpel Carbon 2008

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
A me sembra una Rush... mi piaceva di più il tipo originale!

Fabio


A me piace proprio perché sembra una rush... spero che di questa abbia risolto il problema della leggera oscillazione laterale del carro in pedalata!! Sui colori stendiamo un TELO PIETOSO, speriamo come dice locram che vendano il frameset in colore team (il + decente insiaem al nero opaco sempre che rinuncino alle "reflective decalcs") a prezzi umani (tipo ad ex promozione dell'anno scorso "frame replacement program" che col telaio "vecchio" e circa 2000 cucuzze davano il frameset top+lefty SL (o almeno il frameset della 1 col fox, perché in fondo chi se ne frega del DT carbon che da solo in aftermarket costerà 1000 €.....per un risparmio magari di soli 50 gr in una zona assolutamente inutile!)
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
46
nord
Visita sito
sinceramente credo che mi prendero il frameset aluminio nero, essendo difficilmente distinguibile dal fratello in carbonio (sono verniciati entrambi neri e le saldature cannondale lo fan sembrare un monoscocca) ma sicuramente molto + economico!
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Come avete potuto vedere, quest'anno la C'le con la Scalpel si e' fatta "furba".
In ogni modello c'e' qualcosa di non riproducibile in una customizzazione.
Esempio: la TR ha il BB oversize con la guarnitura Spider SL e l'ammo DTSwiss. La 1 ha sempre il BB oversize ma monta la guarnitura SI Carbon. La 2 non ha il BB oversize ma e' la sola a montare la lefty Carbon Fox RLC (che pesa solo 200g piu' della SL ma ha un maggior numero di possibilita' di regolazione, preferibile...). La 3 ha la Lefty DLR ed il telaio AL (cioe' senza l'avantreno in carbonio).
Come dire, bisognera' fare una scelta e non si potra' sperare di rigenerare gli stessi allestimenti partendo da un modello con un colore piu' piacevole (come la 2 con il Jet Black matte).

Per quanto riguarda il frame set, in USA si parla di Carbon Blue Gloss (come la 1) con la Lefty Carbon SL e guarnitura... Bu.

Vediamo come trasformeranno il catalogo per l'europa. Alcuni rumori parlano di un modello "Ultimate only for Europe".

Ah, i prezzi:
TR ~$6500,
1 ~$6000,
2 ~$4000,
3 ~ $3300,
4 ~$2500.
Il frame set a $3000 o $2000 con la permuta.

Scommettiamo che anche in euro (che ora e' ~$1.30) i prezzi non si abbasseranno?
 

Jiina

Biker extra
16/11/04
754
0
0
Sarteano (SI)
Visita sito
Come avete potuto vedere, quest'anno la C'le con la Scalpel si e' fatta "furba".
In ogni modello c'e' qualcosa di non riproducibile in una customizzazione.
Esempio: la TR ha il BB oversize con la guarnitura Spider SL e l'ammo DTSwiss. La 1 ha sempre il BB oversize ma monta la guarnitura SI Carbon. La 2 non ha il BB oversize ma e' la sola a montare la lefty Carbon Fox RLC (che pesa solo 200g piu' della SL ma ha un maggior numero di possibilita' di regolazione, preferibile...). La 3 ha la Lefty DLR ed il telaio AL (cioe' senza l'avantreno in carbonio).
Come dire, bisognera' fare una scelta e non si potra' sperare di rigenerare gli stessi allestimenti partendo da un modello con un colore piu' piacevole (come la 2 con il Jet Black matte).

Per quanto riguarda il frame set, in USA si parla di Carbon Blue Gloss (come la 1) con la Lefty Carbon SL e guarnitura... Bu.

Vediamo come trasformeranno il catalogo per l'europa. Alcuni rumori parlano di un modello "Ultimate only for Europe".

Ah, i prezzi:
TR ~$6500,
1 ~$6000,
2 ~$4000,
3 ~ $3300,
4 ~$2500.
Il frame set a $3000 o $2000 con la permuta.

Scommettiamo che anche in euro (che ora e' ~$1.30) i prezzi non si abbasseranno?


Infatti, verranno presi tali e quali ma al posto del $ ci sarà l'€!! E non sarebbero neppure drammatici, vista l'assoluta allegria nel "prezzare" le bici degli ultimi 2-3 anni. M'immagino la felicità di chi ha comprato una scalpel team o 1 (=6-7000 €) che so, a febbraio di quest'anno e se la vede giubilata e supersvalutata dopo nemmeno 1 anno... ma si sa, la bici è un balocco ed è spesso assai sconveniente inseguire i quasi sempre inutili modelli top...
PS-Ma chi ti ha dato quelle dritte sui prezzi e i telai?
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Concordo con alcuni sul fatto che i colori della nuova scalpel non siano il massimo, tranne quello team che a mio parere è bellissimo.
Anche secondo me il modello avrebbe dovuto chiamarsi in modo diverso e rimanere il vecchio nome su quelle in alluminio, questione comunque di poco conto...
Riguardo al prezzo non saprei, rimane in linea con gli anni passati,almeno parlo per mia esperienza; nel giugno 2006 mi è arrivato il frame set della RUSH3000 al prezzo di 3600 euro e dando dentro un telaio raven sfondato senza garanzia (l'avevo acquistato usato) mi hanno scontato di 1100 euro il frame set che quindi ho pagato 2000 euro.Ora però mi chiedo, se comprassi il frame set scalpel 2008 al prezzo ipotetico di 3000euro, non vi sembra poco valutare 1000 euro il mio telaio di solo un anno e mezzo?
Forse mi converrebbe vendere a qualche privato il mio e poi acquistare a prezzo pieno quello nuovo.Mah...
Vedremo i prezzi e il colore frame, anche perchè non so se daranno effettivamente la colorazione team...la mia era della 3000 ma forse i modelli scalpel 2006-2007 erano nella colorazione team...non so ...
Qualcuno sa ipoteticamente quando sarà in vendita?
Saluti a tutti
 

locram

Biker superioris
29/5/06
992
0
0
Pavia
Visita sito
Come avete potuto vedere, quest'anno la C'le con la Scalpel si e' fatta "furba".
In ogni modello c'e' qualcosa di non riproducibile in una customizzazione.
Esempio: la TR ha il BB oversize con la guarnitura Spider SL e l'ammo DTSwiss. La 1 ha sempre il BB oversize ma monta la guarnitura SI Carbon. La 2 non ha il BB oversize ma e' la sola a montare la lefty Carbon Fox RLC (che pesa solo 200g piu' della SL ma ha un maggior numero di possibilita' di regolazione, preferibile...). La 3 ha la Lefty DLR ed il telaio AL (cioe' senza l'avantreno in carbonio).


Un informazione: cosa vorresti dire con " non riproducibile in una customizzazione" ? ..che non potrò acquistare separatamente i pezzi per renderla come la team o come altri modelli?
Forse sbaglio e ti prego di correggermi:

- l'ammortizzatore DT swiss della team è in vendita a un prezzo di 599 euro
- la guarnitura dovrebbe essere una doppia in carbonio che in alcuni negozi in USA e UK dovrebbe essere venduta separatamente; già sia la doppia che la tripla montata fino ad ora sulle Team, sono in vendita a un prezzo di 810 euro.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.590
4.960
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Belle belle belle!!!! Ma troppo care, come tutti i prodotti di qualità, sigh!!!
Cmq l'unica colorazione decente per me a parte la tr è la 1....de gustibus!
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
amche se fatte a taiwan la qualità è sempre alta quindi nn mi interessa da dove viene il telaio, basta che sia sicuro leggero e ben fatto ciao
Ormai in Taiwan ci sono aziende (frutto di investimenti e know how occidentale) che hanno esperienza e attrezzature pari o superiori alle nostre.
Per me non c'è una gran differenza.
Cannondale mi piace per via delle saldature galattiche ma dare una fresata alle saldature con credo che sia una tecnologia inarrivabile...
Comunque a livello psicologico il "handmade in USA" è molto più attraente di "made in Taiwan".
 

cstdvd70e02

Biker superis
14/7/05
424
0
0
Visita sito
Un informazione: cosa vorresti dire con " non riproducibile in una customizzazione" ? ..che non potrò acquistare separatamente i pezzi per renderla come la team o come altri modelli?
Forse sbaglio e ti prego di correggermi:

- l'ammortizzatore DT swiss della team è in vendita a un prezzo di 599 euro
- la guarnitura dovrebbe essere una doppia in carbonio che in alcuni negozi in USA e UK dovrebbe essere venduta separatamente; già sia la doppia che la tripla montata fino ad ora sulle Team, sono in vendita a un prezzo di 810 euro.

Be, dici poco, i prezzi aftermarket sono solo per "pazzi" e/o professionisti. Ad ogni modo, non tutto si puo' fare. Se vuoi una con il colore TR ma non cara come le TR (come avveniva con le "1000"): puoi solo comperare una TR (Il frame set non e' TR). Se vuoi una con il BB oversize e di colore Jett Balck Matte: la "2" ha il BB standard. L'unica cosa che si puo' fare e' mimetizzare una "4" col. JBM come una "2". Un occhio attento pero' notera' l'avantreno con tubazioni coniche e non a piramide come avviene nella versione Carbon.

Diciamo che, presi in considerazione i casi Rush Carbon e Taurine e trascurata tutta la storia del "made in...", una delle cose che mi avevano fatto pensare bene era quella del BB oversize con adattatori per BB standard. Come dire, si prende un telaio oggi e anche fra 10 anni gli si potra' montare una guarnitura aggiornata (parlo dela liberalizzazione del BB oversize che la C'le ha fatto l'anno scorso). Con le Scalpel 2008 no! Se prendi una che non sia TR o "1", potra' succedere che un domani (non tanto domani) il nuovo Shimano XTR sia solo Oversize e tu non possa farci niente, se non cambiare il frame!

PS:
- la doppia e' nera ma non e' in carbonio. E' sempre in Al ma alleggerita e colorata. Quella in Carbonio non e' SL ed e' solo tripla.
- i prezzi come anche le foto del catalogo gli ho trovati in: http://forums.mtbr.com/forumdisplay.php?f=24
 

developpa2007

Biker popularis
3/8/07
93
0
0
milano
Visita sito
1) vi faccio presente che a 70 euro si trova l'adattatore da movimento SI a standard inglese .......

quindi non piangete troppo se ha il movimento maggiorato o meno...

2) i colori non sono il massimo , ma tante altre Case non brillano per spettacolarità....

esistono sempre chi li rivernicia....


3) è vero, i telai in carbonio sono dei musi gialli, infatti la bandiera non c'è e infatti io ho un telaio del 2006

anche altri usano i musi gialli, pure tanti italici

4) la guarnitura SI è sempre stata cara , la SL lo sarà ancor di più....

ne esistono di più care...THM Clavicula ad esempio

5) i prezzi alti....

scott ha la sua Addict da corsa top di gamma a 10.300 di catalogo


indi: andate al Carrefour e compratele lì le bici........o pagate e zitti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo