martedì vado a girare su un bike park coi miei amici però mi si è rotto il comando del cambio posteriore, come posso fare per rendere la biga single speed ?? devo blcocare in qualche modo il cambio, come posso fare??
le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....tmasi ha scritto:non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??
beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
damn ha scritto:le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....tmasi ha scritto:non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??
beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
tutte le full tranne le fsr hanno bisogno di un tendicatena come un cambio regolato su un rapporto fisso per sspedizzarle!
è quello che ho scritto io!Switch ha scritto:damn ha scritto:le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....tmasi ha scritto:non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??
beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
tutte le full tranne le fsr hanno bisogno di un tendicatena come un cambio regolato su un rapporto fisso per sspedizzarle!
no, non puoi: si singlespeedizzano solo le full con fulcro principale coassiale al movimento centrale e senza giunto horst (ad es cove e la kona full da dirt di john cowan)
Per le altre hai bisogno di una gabbietta tipo cambio che compensa la var di lungh catena.
La proxx volta che rompi il cordino fissa il cambio su una marcia regolando le viti di fine-corsa![]()
La proxx volta che rompi il cordino fissa il cambio su una marcia regolando le viti di fine-corsa ciapa
Bau Pazzo!! ha scritto:ottima soluzione....ed è anke l'unica in sicurezza....è la pecca delle full...la full Cowan 2006 ha adottato un bel sistema per applicare il singlespeed, ma nn ho capito bene...il mov centrale è in pratica agganciato al carro, giusto?è per questo ke è possibile evitare, durante la compressione dell'ammo, ke la catena nn si rompa, giusto?