single speed per un giorno

tmasi

Biker forumensus
non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??

beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
 

damn

Biker assatanatus
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tmasi ha scritto:
non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??

beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....
tutte le full tranne le fsr hanno bisogno di un tendicatena come un cambio regolato su un rapporto fisso per sspedizzarle!
 

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Biker tremendus
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damn ha scritto:
tmasi ha scritto:
non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??

beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....
tutte le full tranne le fsr hanno bisogno di un tendicatena come un cambio regolato su un rapporto fisso per sspedizzarle!

no, non puoi: si singlespeedizzano solo le full con fulcro principale coassiale al movimento centrale e senza giunto horst (ad es cove e la kona full da dirt di john cowan)
Per le altre hai bisogno di una gabbietta tipo cambio che compensa la var di lungh catena.

La proxx volta che rompi il cordino fissa il cambio su una marcia regolando le viti di fine-corsa :-o
 

damn

Biker assatanatus
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Switch ha scritto:
damn ha scritto:
tmasi ha scritto:
non posso tenere fermo il cambio sotto un qualsiasi pignone fermandolo con qualcosa??

beh comunque mi sono accorto che il comando del cambio non era rotto, si era solo tranciato il cavo durante una discesa... quindi girero col cambio...
però per un futuro in cui non ho altra scelta mi piacerebbe sapere se posso singlespeedizzarla
le coiler possono essere tranquillamente sspedizzate.....
tutte le full tranne le fsr hanno bisogno di un tendicatena come un cambio regolato su un rapporto fisso per sspedizzarle!

no, non puoi: si singlespeedizzano solo le full con fulcro principale coassiale al movimento centrale e senza giunto horst (ad es cove e la kona full da dirt di john cowan)
Per le altre hai bisogno di una gabbietta tipo cambio che compensa la var di lungh catena.

La proxx volta che rompi il cordino fissa il cambio su una marcia regolando le viti di fine-corsa :-o
è quello che ho scritto io!
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
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ottima soluzione....ed è anke l'unica in sicurezza....è la pecca delle full...la full Cowan 2006 ha adottato un bel sistema per applicare il singlespeed, ma nn ho capito bene...il mov centrale è in pratica agganciato al carro, giusto?è per questo ke è possibile evitare, durante la compressione dell'ammo, ke la catena nn si rompa, giusto?
 

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Bau Pazzo!! ha scritto:
ottima soluzione....ed è anke l'unica in sicurezza....è la pecca delle full...la full Cowan 2006 ha adottato un bel sistema per applicare il singlespeed, ma nn ho capito bene...il mov centrale è in pratica agganciato al carro, giusto?è per questo ke è possibile evitare, durante la compressione dell'ammo, ke la catena nn si rompa, giusto?

il carro è infulcrato con 2 cuscinettoni assialmente al movimento centrale così l'interasse mov centrale-perno ruota non varia e si può quindi montare singlespeed
 

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