Si, lo temo anche io, ma non deve essere sta cosa. Parliamoci chiaro, ancora qualche mese con questi ritmi nel reperire ricambi (e bici) che si rischia l'estinzione del ciclista. La bici (oltre il fatto che me ne vorrei prendere una nuova e non sono l'unico) è fatta di componenti che si usurano e vuoi non vuoi il fermo sarà inevitabile. Comunque Shimano, a differenza di altre tipologie merceologiche che si sono imposte sul mercato, fa anche prodotti di qualità eccelsa e poi, come dice @Gianz , anche sram fa fatica e sinceramente non conosco la situazione "campagnolo"....Ho idea che tra un paio d'anni saremo ancora qui, privi di ricambi...
Punto di vista molto condivisibile !Se la pandemia si assesta e non fa scherzi molti torneranno a fare i turisti e le bici andranno su subito.it
Ci vuole pazienza, il boom finirà.
Si, come anche discusso in un altro 3D, il boom, in quanto tale, probabilmente finirà (già sto vedendo meno ciclisti in giro, per me se ne stanno annà in qualche fraschetta o al mare), però l'articolo parla di 400 giorni e più tra ordine e consegna. Sono numeri assurdi..Se la pandemia si assesta e non fa scherzi molti torneranno a fare i turisti e le bici andranno su subito.it
Ci vuole pazienza, il boom finirà.
Si, certo, ci vorrà tempo, ma ti dico solo nel piccolo una cosa che ho notato.Si, come anche discusso in un altro 3D, il boom, in quanto tale, probabilmente finirà (già sto vedendo meno ciclisti in giro, per me se ne stanno annà in qualche fraschetta o al mare), però l'articolo parla di 400 giorni e più tra ordine e consegna. Sono numeri assurdi..
assolutamente vero. Notato anch'io già in diversi posti....Si, certo, ci vorrà tempo, ma ti dico solo nel piccolo una cosa che ho notato.
Abito in provincia vicino ad una zona dove c'e una piccola riserva ricavata nelle casse di espansione di un fiume.
In periodo pandemia era un delirio, tutti i sentieri e le cliclabili zeppe, praticamente inagibile, se andavi nelle provinciali era tutto vuoto, li ti facevi un covid party.
Domenica ci sono andato a fare un giretto in bici con mio figlio, era un delirio, ma era pieno di auto, tutti erano ai bar e ristoranti vicini ai parcheggi e i sentieri erano deserti, solo gente un pò sparsa nei prati a prendere il sole.
Zero runners, zero bici, zero nordik walkers, zero pescatori.
Tutti ad ammassarsi nei punti ricettivi.
Vorrà dire nulla mah...la gente quando può scegliere fa anche altro che andare in bici.
No, mica tanto piccolo a questo punto, hai notato la stessa cosa che, come detto prima, ho notato io e siamo giunti alla stessa conclusione ovvero che se ne stanno dentro qualche fraschetta a magnà...Si, certo, ci vorrà tempo, ma ti dico solo nel piccolo una cosa che ho notato.
ecco si! mica SRAM ha i magazzini pieni eh!il fatto è che se chi da solo detiene il 65% del mercato ha di questi problemi (400 giorni di consegna è una cosa che non può avere giustificazione) gli altri che detengono il restante 35% non sono messi meglio.
Poi magari c'è qualche piccolo produttore che ha tempi "normali" nelle consegne. Ma proprio perchè è piccolo. E non potrà mai sopperire alle mancanze dei grandi...
Per dire: un conto è fare 200 impianti frenanti all'anno, un conto è farne 2 milioni.
Basterebbe montare un solo frenoe Hope costa troppo!![]()
Vendete ora la vostra bici a prezzo intero, non perdete tempo. Poi tra meno di 2 mesi ricomprate la vostra bici a metà prezzo![]()
Certo, fra 2/3 anni, forse, andando avanti così. Intanto 400 giorni minimo li becchiamo tutti, e nel frattempo la richiesta sarà andata avanti.Ci vuole pazienza, il boom finirà.
Poi per puro caso rompi la prima, e rimani a piedi vita natural durante...sbattute a parte.. se avessi 2 bici probabilmente 1 la venderei veramente!!