Shimano slx 11v cade la catena davanti

samfdk

Biker superis
1/7/11
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Trentino
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Orbea Oiz M pro AXS
Buongiorno a tutti, ho una svott scale 24 pollici con montato shimano slx 11v monocorona. La bici è di mia figlia la quale mi dice che spesso, furante gli allenamenti le cade la catena. Domenica, mentre era con me le è scesa 3 volte in poco tempo, al minimo colpo. Adesso, siccome lei è piccola, ha solo 6 anni, non capisco se è perchè fa contemporaneamente una pedalata all'indietro oppure cade e basta. Provando a sbatterla a terra, la catena si stacca da sotto, fa girare all'indietro i pedale e cade. Lo fa specialmente nei rapporti più piccoli, quando il cambio è meno tensionato. Ho provato anche a togliere 2 maglie dalla catena per tensionarlo di più ma non cambia niente. Qualcuno sa dirmi se si può risolvere o se è normale che scenda con un colpo a pedali liberi?
Qui si vede il video:
 

freesby

Biker perfektus
14/9/12
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Pinerolo
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Spark st 900 tuned
Buongiorno a tutti, ho una svott scale 24 pollici con montato shimano slx 11v monocorona. La bici è di mia figlia la quale mi dice che spesso, furante gli allenamenti le cade la catena. Domenica, mentre era con me le è scesa 3 volte in poco tempo, al minimo colpo. Adesso, siccome lei è piccola, ha solo 6 anni, non capisco se è perchè fa contemporaneamente una pedalata all'indietro oppure cade e basta. Provando a sbatterla a terra, la catena si stacca da sotto, fa girare all'indietro i pedale e cade. Lo fa specialmente nei rapporti più piccoli, quando il cambio è meno tensionato. Ho provato anche a togliere 2 maglie dalla catena per tensionarlo di più ma non cambia niente. Qualcuno sa dirmi se si può risolvere o se è normale che scenda con un colpo a pedali liberi?
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Sul cambio non c'è la leva che va messa su off solo x smontare la ruota? Nell'utilizzo normale la leva che tensiona il cambio va tenuta attiva proprio x evitare che cada la catena
 

marcus69

Biker incredibilis
5/10/09
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Capoterra-CA
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Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Buongiorno.Se tutto è ok,nn serve tenere caricata la molla del cambio ( che rende dura la cambiata).mai tenuta attiva e mai avuto problemi anche su scassato. Su quella BC i problemi sono altri... intanto inizierei col pulire " la frizione del cambio" che è un problema conosciuto.( Si vede che il movimento non è fluido).
Secondo, non si levano a caso le maglie catena.poi la corona mi sembra un po' usurata e,sono d'accordo con chi suggerisce che con corone nn anticaduta,ci vuole un guida catena.
 
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