Shimano Deore su Scott Aspect 60

_Sam_

Biker novus
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Ciao a tutti!

Premetto che in materia sono abbastanza ignorante, avrei bisogno di un vostro consiglio per non fare acquisti errati.., sopratutto nel scegliere le misure corrette (non ci capisco un H).

Ho acquistato una Scott Aspect 60 del 2011 (320€) e voglio montargli questi componenti Shimano Deore (tot 199€ circa), il resto rimarra' invariato:


  • Leve cambio
Shimano Deore Shifters 9sp M590


  • Deragliatore anteriore
Shimano Deore Front Mech Conventional 9sp M591
28.6/34.9mm Dual Pull - 44/48
31.8/34.9mm Dual Pull - 44/48
Unisize - Dual Pull - 44/48


  • Guarnitura
Shimano Deore Chainset 9sp M590
170mm 4-Bolt 22.32.44
170mm 4-Bolt 26.36.48
175mm 4-Bolt 22.32.44
175mm 4-Bolt 26.36.48


  • Deragliatore posteriore
Shimano Deore Rear Mech Shadow 9sp M592


  • Pacco pignoni
Shimano Deore Cassette 9 Speed HG50
11-32 (unica misura disponibile)

Shimano HG73 Chain 9 Speed

Quali misure scegliere?
Si puo' montar tutto senza problemi o sara' necessario acquistare qualcos'altro?

Aiutatemi per favore :)))

Grazie in anticipo a tutti
 

monorotula

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Sicuramente non avrai problemi di compatibilità, dato che cambi tutto.
La guarnitura ti conviene prenderla da 175 (o 170 se sei di bassa statura) con 22-32-44, mentre per il deragliatore anteriore bisogna vedere com'è quello che monti adesso.
 

_Sam_

Biker novus
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Sicuramente non avrai problemi di compatibilità, dato che cambi tutto.
La guarnitura ti conviene prenderla da 175 (o 170 se sei di bassa statura) con 22-32-44, mentre per il deragliatore anteriore bisogna vedere com'è quello che monti adesso.

Io sono alto 166cm, quindi optero' per quello da 170 seguendo il tuo consiglio :il-saggi:

Il deragliatore se non ho visto male e' come quello montato sulla bici che e' uno Shimano sis.... (il cavo passa dalla parte posteriore di fronte al copertone)
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10030/55716/217995
 

monorotula

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..

Il deragliatore se non ho visto male e' come quello montato sulla bici che e' uno Shimano sis.... (il cavo passa dalla parte posteriore di fronte al copertone)
http://www.scott-sports.com/us_en/product/10030/55716/217995
Per il tiraggio non c'è problema, perchè sono dual pull, come diametro con l'unisize sei a posto, devi solo fare attenzione alla tipologia, perchè quello che hai linkato è a fascetta alta, mentre quello della Scott non si capisce bene, se fosse a fascetta bassa correresti il rischio che il fascetta alta finisca sul bullone del portaborraccia.
 

_Sam_

Biker novus
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Per il tiraggio non c'è problema, perchè sono dual pull, come diametro con l'unisize sei a posto, devi solo fare attenzione alla tipologia, perchè quello che hai linkato è a fascetta alta, mentre quello della Scott non si capisce bene, se fosse a fascetta bassa correresti il rischio che il fascetta alta finisca sul bullone del portaborraccia.

Nessun problema, posso montare indiferentemente un deragliatore con fascetta alta o bassa, il modello che ho io ha i bulloni porta borraccia solo nel tubo obliquo e non in quello "verticale" :)
 

alessiodl

Biker superis
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Montesilvano
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Ti dico così perché anche io considerai di fare vari upgrade sulla mia, ma poi lasciai perdere perché, a conti fatti, con il prezzo della bici (300) e degli upgrade (circa 200 anche nel mio caso) avevo comunque un mezzo inferiore a quelli venduti "di fabbrica" a 500 euro o meno.
Inoltre ti dico: l'appetito vien mangiando... se poi ti viene in mente che vuoi una forcella migliore spendi altri soldi, idem se vorrai provare i freni a disco (altra cosa rispetto ai v-brake).
Se ti tieni i soldi in tasca e arrivi ad un budget di 800-1000 euro (magari il prossimo anno) secondo me fai una scelta più lungimirante.
Poi ovvio che il mio è solo un consiglio e se ora t'è presa la "scimmia dell'upgrade" non c'è nulla da fare :-)
 

_Sam_

Biker novus
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Ti dico così perché anche io considerai di fare vari upgrade sulla mia, ma poi lasciai perdere perché, a conti fatti, con il prezzo della bici (300) e degli upgrade (circa 200 anche nel mio caso) avevo comunque un mezzo inferiore a quelli venduti "di fabbrica" a 500 euro o meno.
Inoltre ti dico: l'appetito vien mangiando... se poi ti viene in mente che vuoi una forcella migliore spendi altri soldi, idem se vorrai provare i freni a disco (altra cosa rispetto ai v-brake).
Se ti tieni i soldi in tasca e arrivi ad un budget di 800-1000 euro (magari il prossimo anno) secondo me fai una scelta più lungimirante.
Poi ovvio che il mio è solo un consiglio e se ora t'è presa la "scimmia dell'upgrade" non c'è nulla da fare :-)


No no, per ora non mi e' presa la scimmia dell'upgrade, sapevo a cosa andavo incontro con questa bici ma pedalandoci su me ne son reso conto meglio.. Penso di montargli un cambio decente e appena posso passo direttamente a una full con budget oltre i 1000 eurozzi.

Avevo la scimmia di tornare in bici a qualsiasi costo pur prendendone una di fascia bassa come questa ;-)
 

alessiodl

Biker superis
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Montesilvano
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ah ok, chiaro :)

A questo punto perché non vedi se riesci a venderla e col ricavato prendi una rr 5.3 o 8.0? (quest'ultima aggiungendo i soldi destinati all'upgrade).
Poi se entro breve non trovi nessun acquirente allora vai con l'upgrade della trasmissione.
 

_Sam_

Biker novus
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ah ok, chiaro :)

A questo punto perché non vedi se riesci a venderla e col ricavato prendi una rr 5.3 o 8.0? (quest'ultima aggiungendo i soldi destinati all'upgrade).
Poi se entro breve non trovi nessun acquirente allora vai con l'upgrade della trasmissione.

Andrei comunque a prendere una front che non mi aggrada piu' di tanto, l'ho presa perche' volevo cominciare il prima possibile, ma la prossima (a breve) sara' una full (appena riesco a vendere la moto).

:rock-it:
 

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