Settaggio rockshox pike select+ 2021

Ride4veryfun

Biker superis
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Vaticano
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Grazziella

A parità di corsa utilizzata con i token hai una prima parte piu sensibile e morbida, il centro sostenuto e la parte finale progressiva che resiste a salti o uso intensivo.
Basta non esagerare altrimenti la forca mura e diventa troppo dura nella parte finale.
 

freesby

Biker perfektus
14/9/12
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Pinerolo
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Spark st 900 tuned
Come puoi vedere dal grafico qui sotto preso dal sito fox la forcella rimane più sensibile anche nella parte iniziale senza token xke ci vuole meno forza per comprimerla ed i token iniziano a distanziare di più il comportamento delle curve nella parte centrale fino al fondo corsa.. xo già dall'inizio qualcosina cambia, che poi uno abbia le capacità o meno di sentire la differenza è un altro discorso (penso solo i pro)
Scendere di pressione rimane un palliativo xke non è che con con più token rimane più sensibile
Generalmente vengono usati solo se si ha la necessità per evitare continui fondo corsa, non per avere la forcella più sensibile.. xke se metti meno aria nel momento in cui i token iniziano ad indurire la forcella lo faranno molto più velocemente rispetto al non averli e quindi la forcella sugli impatti piccoli ti sembrerà più sensibile xke ci vorrà meno forza per comprimerla (dato che hai messo meno aria) ma in quelli medio/grandi sarà più dura
 

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Ride4veryfun

Biker superis
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Vaticano
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Grazziella

Ma io ho scritto a parità di corsa totale utilizzata.
Quindi i token con meno pressione.
E con meno pressione nella parte iniziale hai la forca piu morbida.
Avrai la curva rossa che arriva al punto finale dell arancione ma inizia piu bassa come la gialla.
Quindi piu campo di utilizzo.
Dai un occhio anche al grafico rs con il numero di token che è fatto meglio.
Non serve essere pro per capirlo, provarlo e sentirlo nell uso.
Tutti quelli che vanno e conosco hanno i token.
E quelli che vanno veramente forte ne hanno anche 3.
Senza sarebbero sempre a pacco o avrebbero la forca troppo dura all inizio che ti spacca le mani sul tecnico lento e sulle brake bumps.
Non a caso i sistemi di sospensione posteriore moderni sono tutti progressivi.
Regressivi o lineari hanno smesso di farli.
 
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