Secondo voi è troppo chopperizzata?!?

badbat75

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Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
Senza stare a discutere sulla relatività del termine angolo di sterzo troppo aperto secondo voi, dovrei acquistare le piastre ribassate?
Deve fare ancora la prima vera uscita... Ma nei pochi metri che ha fatto sembra essere guidabile solo sopra i 130km/h!!! :smile:
bike.jpg
 

Maxgr81

Biker poeticus
un mio amico la ha ugulae alla tua e dopo svariate modifiche e cambi forcelle ha preso le piastre ribassate della risse.. adesso è perfetta.. io te le consiglio vivamente...

cmq bellissima bike... vedrai che spettacolo..

un altro consiglio... mettici una sola corona.. se ci pedali montaci una 36 e vedrai che vai ovunque..
 

badbat75

Biker velocissimus
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Grazie x il consiglio. L'idea l'ho avuta mentre facevo la foto!!!
:offtopic:
Per quanto riguarda la singola, avevo in mente di cambiare la corona 32 con una da 36 :prost: e lasciare la 22, no? :?
Oggi l'ho pesata... 19kg sono tantini da portare in salita con una 36!!!
:offtopic:
 

badbat75

Biker velocissimus
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frvaz ha scritto:
MA SEI PAZZO......VA BENISSIMO 65 GRADI SONO QUELLI GIUSTI!!!!!!

QUESTA E' LA MIA!!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?

Evviva l'elogio della pazzia!!! 8-) Risparmio contante per altri aggiornamenti allora!!! :-? :-? :-?
 

badbat75

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Grazie mille...
Ho trovato una soluzione!!!
In discesa rimango sopra i 130km/h così non ho problemi!!! :smile: :smile:
 

starlaFR

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varie
non fare cazzate e tieniti le piastre così, piuttosto regolati bene l'inclinazione della piega che così mi sembra un po troppo girata indietro e con la piega bassa.

il 36 come monocorona è perfetto anche secondo me, comunque gran bici, non farti condizionare dalle prime sensazioni, una bici NUOVA non ti darà MAI il feeling di quella che usavi prima! le piastre non centrano nulla!!!!

devi abituarti, giraci sopra e vedrai che pian piano inizierai a darle del tu e a capirla...
 

catalanoFR

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starlaFR ha scritto:
non fare c.......e e tieniti le piastre così, piuttosto regolati bene l'inclinazione della piega che così mi sembra un po troppo girata indietro e con la piega bassa.

il 36 come monocorona è perfetto anche secondo me, comunque gran bici, non farti condizionare dalle prime sensazioni, una bici NUOVA non ti darà MAI il feeling di quella che usavi prima! le piastre non centrano nulla!!!!

devi abituarti, giraci sopra e vedrai che pian piano inizierai a darle del tu e a capirla...
:prost: :prost: :prost: :prost:
chopper è bello!!! :-? :-? :-?
 

schwarz

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ma cosa succede quando ti siedi in sella?
la pipa è corretta per la tua pedalata?
le pedivelle sono corrette per le tue gambe?
le scarpe hanno le tacchette nella posizione giusta o lla fine della giornata sei con i piedi a pezzi?
le scarpe sono comode e hanno la buona misura per ben settarsi sulla bike?
ma il ritorno dell' ammo è correttamente settato per essere veloce sul veloce?
ma il sag della forca è corretto?

ma soprattutto ti diverti?

SI?
allora grande!
 

lucabona

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schwarz ha scritto:
ma cosa succede quando ti siedi in sella?
la pipa è corretta per la tua pedalata?
le pedivelle sono corrette per le tue gambe?
le scarpe hanno le tacchette nella posizione giusta o lla fine della giornata sei con i piedi a pezzi?
le scarpe sono comode e hanno la buona misura per ben settarsi sulla bike?
ma il ritorno dell' ammo è correttamente settato per essere veloce sul veloce?
ma il sag della forca è corretto?

ma soprattutto ti diverti?...
Ma soprattutto... chi ha fatto quell'impianto elettrico??? :smile: :smile: :smile:
 

badbat75

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:cry: Sono commosso!!! :cry:
Grazie a tutti, mi ci divertirò sicuramente!!!
Dovrò solo cambiare la molla dell'ammo e forse cambiare il kit della 888, sono troppo dure!!! Sono dimagrito troppo!
Domenica collaudo a Magliano!!! :-? :-?
 

badbat75

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Comunque la piega andra' sostituita a tempo debito con una DH400 :-P .
L'impianto elettrico è stato fatto da me mio babbo in garage in mezza giornata con serranda elettrica e accensione/spegnimento automatico delle luci!!!
L'importante è che funzioni, no? :smile: :smile:
 

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badbat75 ha scritto:
Dovrò solo cambiare la molla dell'ammo e forse cambiare il kit della 888, sono troppo dure!!!

Davvero? Eppure anch'io che sono un peso quasi piuma (69 Kg) le trovo invece un pò troppo morbide...:ueh:

Cmq il mio angolo di sterzo è intorno ai 65,5° (guarda la foto..) ma va benissimo così!!! :-? :-? :-?

Non comprerò mai le fottute piastre ribassate :cassius: :cassius: :cassius: :smile:

:prost: :prost: :prost:
 

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Infatti non ne sono sicuro.... Solo che dopo 13 gradini standard da appartamento, la forcella si è abbassata di "appena" 10cm è giusto?
Ma a parte questo con me seduto si abbassa di appena di 2 cm!!!
 

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badbat75 ha scritto:
con me seduto si abbassa di appena di 2 cm!!!

Quella è una questione di sag; x regolarlo però bisogna smontare la forka, sta all'interno.. :???:...cmq è spiegato sul manuale MZ

Cmq prima di decidere se cambiare le molle, prima regola il sag fino al minimo, poi provala in uscite intense e vedrai che sfrutterai almeno 170 mm di corsa... :-o

:prost:
 

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Biker superioris
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non ti preoccupare , la mia è anche piu chopper con la 24" post. e il 26" ant., per quel che riguarda le molle se non vuoi spendere puoi sempre fresarle al tornio ,il mio meccanico lo fa per quelli leggeri, e per farle progressive,pel mezzo comunque, ti resta solo da decidere se prendere le risse o le marzocchi di piastre,comunque le risse le vendeva usate qualcuno sul forum
 

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