ti faccio questo esempio...Buona sera a tutti (soprattutto al salentino, adoro quella terra). Vorrei sottoporvi due quesiti. Sono in procinto di acquistare una nuova mtb, e sarei orientato verso una full. Premetto che vengo da un'economica scott front. La scelta è caduta sulla specialized. Considerato che mi piace fare lunge uscite (ed in particolar modo le salite, anche se non disdegno discese tecniche ma non troppo ripide), vorrei un autorevole parere sul mezzo da scegliere. Meglio la xc pura (epic)? oppure la xc/light free-ride (stumpj.)? Inoltre che misura dovrei scegliere? - sono alto 1.80 con cavallo 82. M o L? Non so se può aiutarvi, ma come bici da strada ho una taglia 56.
Grazie
Saluti![]()
un mio compango di uscite l'estate scorsa ha preso la stumpjumper expert full, mtb bellissima ma ha già messo in vendita il telaio e preso un telaio front della scott.
La specy full è bellissima ma dipende per cosa ti serve, se adori le salite dure evitala (l'ha cambiato per questo) perchè è tutto un dondolare e perdere energia visto che la expert prevede telaio M4 che non permette il blocco totale della sospensione posteriore fox, ma in discesa era impossibile stargli dietro!!!
PS: se ti interessa una specy full il suo telaio è ancora in vendita (ha percorso pochi km) e tenuto benissimo, è un'occasione per questo tipo di bici ed eventualmente valuterebbe anche una permuta con dei crossmax sl tubeless