Scott Spark RC 2010

henry70

Biker serius
26/9/09
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Milano
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Dopo varie esitazioni decido di "acquistare" una scott scale rc 2010 completa, ma purtroppo i tre rivenditori da cui mi sono informato mi hanno confermato che per quest'anno non ce ne sono più.
Adesso non volendo rinunciare mi stavo orientando sulla Spark Rc sempre completa (e sempre che ce ne siano ancora), l'utilizzo è prevalentemente agonistico, con gare sia xc (brescia cup) che marathon.
vorrei sapere, da chi magari ha già la spark, come si trova; non mi riferisco alla differenza di peso che si può sentire in salita, ma piuttosto alla rigidità nel rilancio, come si comporta in salite scorrevoli e nei tratti tortuosi.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
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prov.Mantova
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Dopo varie esitazioni decido di "acquistare" una scott scale rc 2010 completa, ma purtroppo i tre rivenditori da cui mi sono informato mi hanno confermato che per quest'anno non ce ne sono più.
Adesso non volendo rinunciare mi stavo orientando sulla Spark Rc sempre completa (e sempre che ce ne siano ancora), l'utilizzo è prevalentemente agonistico, con gare sia xc (brescia cup) che marathon.
vorrei sapere, da chi magari ha già la spark, come si trova; non mi riferisco alla differenza di peso che si può sentire in salita, ma piuttosto alla rigidità nel rilancio, come si comporta in salite scorrevoli e nei tratti tortuosi.

ma che taglia t serve? se t serve m o l so dove ce ne sono mentre se vuoi s :(( nn ce ne sono + provato sulla mia pelle ed ho dovuto prendere una scale 10...

comunque il metodo migliore e l'unico per toglierti tutti i dubbi è provarlo credimi....
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
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Castelgomberto (VI)
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Per un uso prettamente agonistico xc io ti suggerirei di stare sulla front, su una scala dove 10 è il massimo del punteggio la spark sta a 9, ma la scale è a 10. Per un uso marathon la spark se la gioca alla pari, anzi, è un pelino avanti perchè ti ripaga in comodità e precisione di guida. Ah, la spark con forcella da 100.....
IMHO: se il tuo obiettivo è vincere le gare, allora prenditi una front. Se miri "solo" a un buon posto in classifica e magari a "goderti" un pò la bici, allora vai di spark.
 

henry70

Biker serius
26/9/09
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ma che taglia t serve? se t serve m o l so dove ce ne sono mentre se vuoi s :(( nn ce ne sono + provato sulla mia pelle ed ho dovuto prendere una scale 10...

comunque il metodo migliore e l'unico per toglierti tutti i dubbi è provarlo credimi....
taglia S, ma il sivende mi ha già confermato che non sono più disponibili, peccato, comunque grazie
 

henry70

Biker serius
26/9/09
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Per un uso prettamente agonistico xc io ti suggerirei di stare sulla front, su una scala dove 10 è il massimo del punteggio la spark sta a 9, ma la scale è a 10. Per un uso marathon la spark se la gioca alla pari, anzi, è un pelino avanti perchè ti ripaga in comodità e precisione di guida. Ah, la spark con forcella da 100.....
IMHO: se il tuo obiettivo è vincere le gare, allora prenditi una front. Se miri "solo" a un buon posto in classifica e magari a "goderti" un pò la bici, allora vai di spark.
grazie scotty era la risposta che cercavo, l'obiettivo è il primo che hai citato, grazie
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
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grazie scotty era la risposta che cercavo, l'obiettivo è il primo che hai citato, grazie

Cercati un'altra front! Ce ne sono altre di belle nel mercato.. A me la Spark testata, performante bella ma una front è una front! La sensazione nei rilanci non te la da nessuna full e con la front per il momento non ho problemi.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
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grazie scotty era la risposta che cercavo, l'obiettivo è il primo che hai citato, grazie
mi sa che avrai problemi anche se decidessi per la spark nella taglia s calcola che io la cale rc l'avevo ordinata a gennaio e a fine febbraio mi hanno detto che nn ce nerano nemmeno nel telaio....
p.s. è probabile che c siamo anche incrociati nella gare dell'oglio chiese dello scorso anno..
Se vuoi prendere la giant qua da noi t dico dove mi avevano fatto un buon prezzo sul top d gamma..
 

henry70

Biker serius
26/9/09
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mi sa che avrai problemi anche se decidessi per la spark nella taglia s calcola che io la cale rc l'avevo ordinata a gennaio e a fine febbraio mi hanno detto che nn ce nerano nemmeno nel telaio....
p.s. è probabile che c siamo anche incrociati nella gare dell'oglio chiese dello scorso anno..
Se vuoi prendere la giant qua da noi t dico dove mi avevano fatto un buon prezzo sul top d gamma..

si in effti hai ragione, il sivende mi ha già negato la disponibilità della Spark (tutte le misure)..............però mai demordere, vediamo se a forza di cercare....se trovo qualcosa vi faccio sapere.
 

henry70

Biker serius
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banduca

Biker novus
27/3/10
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roma
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Dopo varie esitazioni decido di "acquistare" una scott scale rc 2010 completa, ma purtroppo i tre rivenditori da cui mi sono informato mi hanno confermato che per quest'anno non ce ne sono più.
Adesso non volendo rinunciare mi stavo orientando sulla Spark Rc sempre completa (e sempre che ce ne siano ancora), l'utilizzo è prevalentemente agonistico, con gare sia xc (brescia cup) che marathon.
vorrei sapere, da chi magari ha già la spark, come si trova; non mi riferisco alla differenza di peso che si può sentire in salita, ma piuttosto alla rigidità nel rilancio, come si comporta in salite scorrevoli e nei tratti tortuosi.
Ciao,vai di RC senza indugio,ho fatto la stagione di gare con la 10 l'altro anno e mi sono trovato molto bene, con l'RC molto meglio,non saprei dirti se và meglio nel cross country o nelle marathon,forse dipende dai percorsi,la spark che uso con ruote custom pesa completa di pedali 9,2kg.............veramente un missile vai forte e non te ne rendi conto,ciao se vuoi qualche altro consiglio no problem ciao
 

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