E x quale motivo? Basta bloccare le sospensioni e hai una bici molto più rigida!
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Perché? Non puoi bloccare le sospensioni ed avere una rigida?Oggi al bike test ho provato la spark 910 con il 2x11 rispetto alla mia 910 scale un altro pedalare davvero. Una pecca con la full ci vuole la bdc per il bitume
Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
Probabilmente non ti hanno spiegato il twinlook e che su asfalto è controproducente tenerlo aperto. Poi se mi piacesse fare asfalto non solo non guarderei le full, ma neanche le front! Andrei di bdc o al limite una rigida.Per ciò che ho provato , ballava un po', e poi fare troppo bitume con una full a me onestamente non piace , poi il 34 /24 è una rapportatura che non capisco.
Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
Guarda con la scale ho fatto 4000 km questo anno, conosco bene le 3 posizioni di Scott. Io purtroppo abito in una zona dove devo fare 10 km di trasferimento su bitume prima d'iniziare il tecnico. La rapportatura 2x11 della spark 910 è 34/24 11-40 .Probabilmente non ti hanno spiegato il twinlook e che su asfalto è controproducente tenerlo aperto. Poi se mi piacesse fare asfalto non solo non guarderei le full, ma neanche le front! Andrei di bdc o al limite una rigida.
Anche io faccio i 4000 chilometri l'anno, tra enduro e xc. E abitando nella pianura padana ho 12 km di trasferimento, se parto da casa. Tralasciando il fatto che cerco sterrati x i trasferimenti, ti posso garantire che su asfalto in posizione di blocco la bici è più rigida di una front, sul fuoristrada in traction col giusto setting copia tutto senza molleggiare x niente poi in discesa sai bene come va. E ti dirò di più, io ho scelto la 27,5 anche perché avendo più escursione la sentivo meno rigida della 29.Guarda con la scale ho fatto 4000 km questo anno, conosco bene le 3 posizioni di Scott. Io purtroppo abito in una zona dove devo fare 10 km di trasferimento su bitume prima d'iniziare il tecnico. La rapportatura 2x11 della spark 910 è 34/24 11-40 .
Inviato dal mio Vodafone 985N utilizzando Tapatalk
con il twinlock in bloccato la bici è granitica
"Granitico" è il termine giusto, non si muove di un mm, anzi per me, sottolineo il per me, che gli ammortizzatori devono lavorare, trovo inutile la posizione climb anche sui tratti d'asfalto più o meno lunghi che quasi tutti ci dobbiamo fare per i trasferimenti, anzi qui a roma molti tratti sono (non esagero) peggiori di mulattiere.
In posizione traction, se ben settata non bobba x niente neanche in salita.Vabbe' ma in salita come fai ? Senza twinlock e' come andare in barca, viene il mal di mare![]()
Detto questo ogni altra affermazione è superflua.Quoto Carmelo 74!
Con il giusto sag e rebound l'ammortizzatore e la forcella lavorano proprio bene. In posizione:
C "climb" ammo e forcella sono completamente bloccati, vanno bene su strade senza buche,asfalto, in salita ecc.
T "trail" ammo e forcella utilizzano solo parte della loro escursione massima 70mm per 29er ed 80mm per 27,5. Lo utilizzo in off road su salite sconnesse, ma anche su sampietrini, asfalto ecc. L'effetto bobbing è minimo.
D "Descend" Massima escursione dell'ammo e forcella, in genere si utilizza in discese in off road , singletrack e così via. Dove insomma hai bisogno di tutta l'escursione.
Probabilmente su strade con buche o sanpietrini come nel mio centro storico, userei quasi sempre la posizione Trail un buon compromesso tra rigidità e smorzamento delle asperità del terreno.
In definitiva a mio avviso, la Spark è una bici molto versatile, nervosa quando serve, efficace e veloce in salita, quanto in discesa. Ovviamente è una mia opinione.
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
In posizione traction, se ben settata non bobba x niente neanche in salita.
In posizione traction, se ben settata non bobba x niente neanche in salita.
Quoto Carmelo 74!
Con il giusto sag e rebound l'ammortizzatore e la forcella lavorano proprio bene. In posizione:
C "climb" ammo e forcella sono completamente bloccati, vanno bene su strade senza buche,asfalto, in salita ecc.
T "trail" ammo e forcella utilizzano solo parte della loro escursione massima 70mm per 29er ed 80mm per 27,5. Lo utilizzo in off road su salite sconnesse, ma anche su sampietrini, asfalto ecc. L'effetto bobbing è minimo.
D "Descend" Massima escursione dell'ammo e forcella, in genere si utilizza in discese in off road , singletrack e così via. Dove insomma hai bisogno di tutta l'escursione.
Probabilmente su strade con buche o sanpietrini come nel mio centro storico, userei quasi sempre la posizione Trail un buon compromesso tra rigidità e smorzamento delle asperità del terreno.
In definitiva a mio avviso, la Spark è una bici molto versatile, nervosa quando serve, efficace e veloce in salita, quanto in discesa. Ovviamente è una mia opinione.
Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk
E' proprio questa la versatilità estrema e la superiorità di questa bike rispetto alle altre di pari categoria .....Detto questo ogni altra affermazione è superflua.
Se poi qualcuno ha voglia di affermare diversamente, mente sapendo di mentire. Oppure non capisce na mazza di setup e spara sentenze senza valore.
E' proprio questa la versatilità estrema e la superiorità di questa bike rispetto alle altre di pari categoria .....
Da possessore di una Spark 710, confermo quanto sopra.
È anche vero che basta avere sospensioni regolabili su tre posizioni ed un comando al manubrio per ottenere un risultato simile.
Ho provato qualche bici senza comando remoto e mi sentivo perso.
Se devi smanettare manualmente sulle sospensioni, lo fai solo all'inizio di lunghe discese e salite, mentre con il remoto hai la possibilità di variare il tutto anche solo per una buca o per un breve rilancio.
Poi Fox configura le sospensioni per Scott in modo tale che quando sono chiuse sono chiuse[emoji122][emoji122]