Scott Scale 40 2006

Black Biker

Biker assatanatus
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Cascina (PI)
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Trombatorepazzo ha scritto:
vanno benissimo per il tuo peso le Sl. Le Xl sono tipicamente delle ruote da enduro, ti dico solo che la Scott monta le Sl sulla Genius Mc limited e le Xl sulla Ransom da 170mm di escursione. Io andrei di Sl, anche perchè non sei 85-90 kg di cinghiale!


Si, lo so che la Scott le monta sulla Ramsom... ma che ti devo dire, sarò un po' ansioso e paranoico ma io con le XL sarei più tranquillo potendo fare le mie pietraie senza risparmiarmi e senza pormi problemi a discapito di un peso non troppo superiore (un etto e mezzo).
Poi mi pesa un po' anche il punto di vista economico ed il fatto che esteticamente mi piacciono di + e penso stiano meglio sulla mia biga nera!
 

TonyB.

Biker cesareus
ma le xmax enduro come sono? 30 grammi in più delle xl, esteticamente identiche, ci sono pure per center look a 120 eurozzi in meno... la differenza c'è solo sui raggi acciaio contro zicral... i 30 grammi si riferiscono al modello a 6 fori... se fila il vostro ragionamento dovrebbero pesare qualche grammo in meno.... cosa ne pensate?
 

Billo

Biker spectacularis
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Nella Fucina di eroi.
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appena posso faccio anche io l'acquisto delle xl. nere ci stanno meglio!!
dal nencini costano 509, con sconto del 4% arrivano a 490. spedizione gratis in tutta italia!
io ce l'ho a 10 min da casa, ma è molto conveniente!
 

Black Biker

Biker assatanatus
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Billo ha scritto:
appena posso faccio anche io l'acquisto delle xl. nere ci stanno meglio!!
dal nencini costano 509, con sconto del 4% arrivano a 490. spedizione gratis in tutta italia!
io ce l'ho a 10 min da casa, ma è molto conveniente!

Mitico Nencini, che prezzo! :-?
Come mai Billo tu hai optato per le XL e non per le SL? Per questioni estetiche, costo, o per altro?
Io mi sono deciso per le XL, ma un po' di dubbio ci rimane sempre! :pirletto:
Ciaooo...
 

Black Biker

Biker assatanatus
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TonyB. ha scritto:
ma le xmax enduro come sono? 30 grammi in più delle xl, esteticamente identiche, ci sono pure per center look a 120 eurozzi in meno... la differenza c'è solo sui raggi acciaio contro zicral... i 30 grammi si riferiscono al modello a 6 fori... se fila il vostro ragionamento dovrebbero pesare qualche grammo in meno.... cosa ne pensate?

Non so che dirti anche se quel peso dichiarato non è giusto.
Dovrebbero pesare all'incirca un etto piu' delle xl, sui 2000 gr comprensivi di sganci rapidi ed oltre ai raggi dovrebbero essere differenti anche i mozzi (quelli delle xl più performanti).
 

M-Phoenix

Biker immensus
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Black Biker ha scritto:
Non so che dirti anche se quel peso dichiarato non è giusto.
Dovrebbero pesare all'incirca un etto piu' delle xl, sui 2000 gr comprensivi di sganci rapidi ed oltre ai raggi dovrebbero essere differenti anche i mozzi (quelli delle xl più performanti).

no no! il peso è giusto, sono 30gr in più le Enduro delle Xl, ce le ha Sembola:
1805 le Xl senza sganci, 1835 le Enduro senza sganci.
 

Borich

ModeraturDesaparecido
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tostarello ha scritto:
1) è quello che dicevo, poichè spesso si cambia velocità il minor peso sulle ruote è un vantaggio perchè c'è meno massa e quindi meno inerzia; questo vale quando c'è un'accelerazione
2) ribadisco che a velocità costante non conta dove sia collocato il maggior peso (anche se non in piano).
ciao
questo varrebbe in assenza di attrito tu per mantenere la stessa velocità devi "accelerare" cioè pedalare quindi una ruota piu leggere oppone meno resistenza..
ciao
 

TonyB.

Biker cesareus
1) Perchè preferire camera+kevlar+copertura anzichè coperturaUST+pesto...a livello di pesi siamo lì....

2) I dischi di marche diverse sono compatibili tra loro? Se SI quali differenze ci sono tra una forma e l'altra (tondi,a poligono,a margherita)?

i formula b4 pro (quelli scuri) sono spettacolari...:-?
 

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TonyB. ha scritto:
1) Perchè preferire camera+kevlar+copertura anzichè coperturaUST+pesto...a livello di pesi siamo lì....

2) I dischi di marche diverse sono compatibili tra loro? Se SI quali differenze ci sono tra una forma e l'altra (tondi,a poligono,a margherita)?

i formula b4 pro (quelli scuri) sono spettacolari...:-?

alla prima domanda provo a dare il mio parere:
a livello di pesi siamo lì, ma pesano 100-200gr in più le ruote e costano il doppio. Ust hanno il vantaggio di non pizzicare, ma io non ho mai pizzicato pur tenendo le camera a 2.5 bar perchè non salto e peso 65kg. quindi a me che interessa togliere più peso possibile, spendere meno ed essere coperto dalle forature da spini scelgo la soluzione camera + fasce. Se volessi provare il tubeless non esiterei a latticizzare.
 

Bike Corner

Biker dantescus
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e alura sbavate anche con queste.. magari billo si convince a prenderle pure lui :-?

scusate per le foto ma faccio cacare come fotografo
 

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Newton ha scritto:
Almeno l'anteriore, quello posteriore secondo me lo puoi tenere anche da 160.

quando cambio metto tutto della stessa misura... tanto non sono quei pochi etti a fare la differenza... saranno quelle ruote a farla: i cuscinetti sono fantastici e il peso forse di più...

per tromby: anche un mio socio si sta per comprare la scale 40, solo il telaio e la montarà sram... un'altro adepto della scott sta per nascere... la vostra famiglia aumenterà!

ciao!
 

Dedek Milče

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llucake ha scritto:
quando cambio metto tutto della stessa misura... tanto non sono quei pochi etti a fare la differenza... saranno quelle ruote a farla: i cuscinetti sono fantastici e il peso forse di più...

Ma non dicevo per il peso...visto che al posteriore serve meno potenza frenante solitamente si può anche lasciare un disco leggermente più piccolo...e risparmiare n€.
 

M-Phoenix

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Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
guardando bene le guarniture Lx e Xt quasi quasi mi piace di più l'Lx, soprattutto la forma della pedivella, che ha una nervatura triangolare. L'Xt pesa 70gr. meno, bella pure questa, eppure non so, va a finire che per assecondare le mie manie estetiche ci piazzo la Lx, anche se più pesante. Altra che mi piace è la race face xc evolve, ma costicchia, la Deus invece non mi piace, troppo luccicante, pare na padella! Di sicuro quando avrò finito la bici troverete tanti accostamenti incoerenti, del tipo: reggisella extralite the post ul, un'opera d'arte da 180gr. rilevati, accanto a una guarnitura Lx, un attacco manubrio Byte da 15€ (fighissimo però) e altre robe non top... Sacro e profano...
 

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