scott g-zero strike e dubbi sul carbonio

donald

Biker popularis
8/4/07
53
0
0
genova
Visita sito
Bike
Triciclo
vorrei comprare usata una scott g-zero strike con telaio in carbonio (1000 euro), ma ho alcuni dubbi e vi ringrazio se mi vorrete aiutare:
1) durata del carbonio: la bici mi sembra in ordine (cioè senza rotture o colpi) però non so quanto dura il carbonio. Dovrebbe essere del 2002. Non è che dopo qualche anno è da buttare via ?
2) la geometria del carro. Vedo che ormai la geometria a cantilever si usa solo più per freeride, ed è abbandonata per xc.
3) il prezzo (1000 e) mi sembra ok, ma grazie per il commento

Io la userei solo per pedalare in salita e pianura, in discesa andrei piano e niente salti.

Grazie per le risposte
 
C

ciarlyy

Ospite
............
Io la userei solo per pedalare in salita e pianura, in discesa andrei piano e niente salti.

Grazie per le risposte

Allora forse non ti conviene una full visto che prediligi pianura e salita......
ma aspetta commenti più autorevoli del mio......
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
2) la geometria del carro

è vero, il monocross non è tanto usato.
c'è ancora Cannondale, Santa Cruz...
è che bisogna vendere...ed allora vai di VPP ed altri sistemi.

però non è detto che "ce l'hanno tutti, allora è migliore"
se il quadrilatero o il vpp sono diffusi al giorno d'oggi a discapito del monocross è questione di marketing, anche.
un monocross lo puoi magari equipaggiare di un ammortizzatore moderno, tipo piattaforma stabile, per eliminare il bobbing in pedalata.

ciao
wankelmania

(un mio amico ha la G-Zero Strike Pro, montata XT-XTR, freni VB, Manitou Mars C in carbonio...10,850 kg!! la usa sul probante Carso triestino, mai rogne...non preoccuparti della durata del telaio.è bello robusto)
 

bigfour

Biker superis
3/3/05
313
1
0
68
milano
Visita sito
Ciao donald
la bici è comoda e robustissima nonostante il telaio in versione "Team Limited" stia sotto i 2 kili e 100 grammi compreso l'ammo, la versione che ho io è la più leggera in assoluto e pensa che all'acquisto ti facevano scegliere con che tipo di carro la volevi (il mio è in Scandium).
Io peso molto quindi ho montato le crossride e con queste la bici pesa 10,2 kg, il mio prossimo upgrade sarà un ammo con spv o propedal per
avere più controllo del posteriore in salita ma anche così sono moooolto soddisfatto.
Poi, ma è personale, io la trovo anche molto bella e grintosa.
 

Allegati

  • Varieugenio 115.jpg
    Varieugenio 115.jpg
    104,8 KB · Visite: 13
NE HO AVUTE 2.....bici SPLENDIDA....controlla bene il perno su cui ruota il carro, è "circondato" da 2 spessori in alluminio, con un taglio, come 2 barilotti....bada che non siano stati maltrattati...controlla bene anche il tubo sterzo, che qualche idiota nel montare la serie sterzo NON integrata non abbia scalfito il materiale......e poi FALLA LEGGERA....con quel telaio si possono rincorrere i record di peso per le full!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo