Scott G ZERO fx 25 e Ammortizzatore Posteriore!

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
In teoria non avevo intenzione di cambiarlo...ma volevo sapere se qualcuno lo aveva cambiato e se funziona meglio con un altro amm....
Alla dnm italia mi hanno detto che su questa bike non ci stanno gli ammort con il serbatoio separato!
 

bob

Biker ciceronis
31/10/02
1.468
8
0
Calci (PI)
Visita sito
in che posizione hai montato l'attuale ammortizzatore? ho visto secco cavalcare le onde del mare dopo che aveva messo il suo per avere un'escursione di 125 (la cifra è in forse)...
 

Turbo

Biker serius
bob ha scritto:
in che posizione hai montato l'attuale ammortizzatore? ho visto secco cavalcare le onde del mare dopo che aveva messo il suo per avere un'escursione di 125 (la cifra è in forse)...

escursione massima (125). Io però ho una molla da 750, la molla originale da 550 è molto morbida (a mio parere).
Io peso 60 kg ma l'ho messa + dura e non ho probelmi di "onde"
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
dunque hai messo la molla da 750, in posizione tutto in alto dietro e tutto in basso davanti?
L'assetto della bike è cambiato....? il rapporto altezza sella - forcella come è?
Come ti trovi, pregi , difetti..grazie!
 

Turbo

Biker serius
GiaScott ha scritto:
dunque hai messo la molla da 750, in posizione tutto in alto dietro e tutto in basso davanti?
L'assetto della bike è cambiato....? il rapporto altezza sella - forcella come è?
Come ti trovi, pregi , difetti..grazie!

L'assetto è cambiato di pochissimo, leggermente + alta (ma quasi impercettibile). Invece in discesa, nel tecnico e nei salti mi trovo benissimo.
La forca la tengo a 120 ed il rapporto è ottimo

:-P
 

Turbo

Biker serius
secco ha scritto:
@turbo

di che lunghezza hai comprato la molla?
avrei intenzione di cambiarla anch'io hai qualche tabella pesodelbiker/lunghezza/lbs

IO sono "secco" 83kg!!!!!!

vai su dnmsuspension.it, trovi tutto. Puoi anche mandare una mail per info, sono gentilissimi. Io ho comprato direttamente e in 2 giorni ti arriva la roba.
 

capitano

Biker ultra
io ho cambiato ammo posteriore sulla mia fx 25 .. ho messo un dnm con serbatoio separeto st 12 rc .. in posizione 125 , ma ho dovuto accociare la corsa di 3mmtramite un piccolo distanziale posizionato tra il gommino di fine corsa e la testa del ammo ... finziona bene ,anche se sto aspettando la molla nuova (la prima mi è stata inviata sbagliata ) da 900 llb ...( si peso 98 kg ) ... se volete sul sito dna ci sono le tabelle con le molle altrimenti vele invio io .. se volete c'e una fto in cui si intravede il posizionamento dela ammo..
 

Giacomo

Biker urlandum
5/5/03
546
0
0
45
Marmirolo (Mantova)
Visita sito
capitano ha scritto:
io ho cambiato ammo posteriore sulla mia fx 25 .. ho messo un dnm con serbatoio separeto st 12 rc .. in posizione 125 , ma ho dovuto accociare la corsa di 3mmtramite un piccolo distanziale posizionato tra il gommino di fine corsa e la testa del ammo ... finziona bene ,anche se sto aspettando la molla nuova (la prima mi è stata inviata sbagliata ) da 900 llb ...( si peso 98 kg ) ... se volete sul sito dna ci sono le tabelle con le molle altrimenti vele invio io .. se volete c'e una fto in cui si intravede il posizionamento dela ammo..

Scusa ma il serbatoio non tocca il telaio....?
Alla Dnm mi hanno detto che tocca con questi amm su questo telaio!
Perchè hai accorciato il fine corsa?
 

capitano

Biker ultra
l'ho accorciato io .. ho fatto una rondella in alluminio di 3 mm di spesoe , diametro esterno < 12 mm diam. interno molla e foro in cento 0,5 mm > diametro stelo .. poi ho fatto una feritoia in modo da poterla inserire sullo stelo (piuttosto precisa ,che non possa uscire dallo stelo ) e l'ho posizionata dietro il gommino di fondo corsa ammortizzatore ... se vuoi ti invio uno schizzo ...
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@turbo: lo so che non c'entra, ma con le Fat Albert da 2.35 come ti sei trovato, perchè io ho le Little Albert 2.1 e sono un buon compromesso tra tenuta e scorrevolezza.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo