ciao! Io ti consiglierei la 20 visto ke per poca differenza vai a prenderne una meglio equipaggiata.
Io ho una Aspect 10 ed è una bici davvero molto buona! Appena la prendi fatti vivo ke ci scambiamo le impressioni visto ke ci sono pochi "Aspectisti".
A presto
Io fino all'altro ieri avevo una Aspect 50 2009, e ti posso dire che era una buona bici, ma era comunque un compromesso fra una mountain bike ed una da passeggio, che sì ti permetteva di fare sia strade asfaltate e da città che strade sterrate e sentieristica, ma non eccelleva in niente: non potevi fare percorsi di cross country anche poco impegnativi perchè era troppo pesante, aveva una forcella troppo rigida, un cambio inadeguato ed una posizione troppo da passeggio; allo stesso tempo era troppo pesante e ingombrante per fare percorsi su asfalto e da città. Un compromesso bello e buono insomma.
Per me quindi la Aspect è una bici di transizione, cioè una bicicletta da comprare se si vuole cominciare ad andare in bici regolarmente ma non siamo ancora sicuri su dove andare a parare.
In questo modo, se poi il ciclismo non dovesse riuscire ad appassionarvi, non avrete speso una grossa cifra e potrete sempre rivenderla (è una
Scott e si vende bene) oppure tenerla ed avrete una bici da usare sporadicamente o per necessità;
Nel caso invece vi appassionaste alla mountain bike (come nel caso del sottoscritto) potrete usarla per allenarvi inizialmente, scegliere la disciplina che più vi aggrada e poi rivenderla per prenderne una migliore (come ho fatto io) oppure tenerla come muletto.