peccato sia solo in tedesco...anche cambiando la lingua non succede nulla
non è un trattato di fisica molecolare, ci puoi arrivare, soprattutto se clicchi sul campo a dx con le opzioni già pronte![]()
Le cose inutili sono altre. Di domande sulla pressione da parte dei principianti ne è pieno il forum.Abbastanza inutile direi, solo per divertimento o meglio per attirare visite sul loro sito (leggersi pubblicità)
Se alcuni parametri sono fissi altri possono variare molto durante una uscita lunga ma c'è variabilità anche lungo una breve prova speciale di una gara da enduro.
Poi vi sono anche altri parametri da tenere conto come ad esempio le preferenze personali che difficilmente implementare in un calcolo.
Inoltre se si vuole essere precisi occorre anche considerare le variazioni atmosferiche (temp.+pressione) che dai 2000m/slm della partenza di una discesa ai 1000m/slm del suo termine, possono variare tantissimo e incidere in modo significativo su una regolazione precisa della pressione dei pneumatici.
Poi ovviamente è dedicato solo ai loro pneumatici.
Poi anch'io ho provato a eseguire il calcolo è ottenuto più o meno i valori che uso solitamente, leggermente più bassi per la verità (-0.1 bar) quindi tutto questo cinema per ottenere un dato che con po' di esperienza ero riuscito a ottenere.
non vedo il diametro ruota nei parametri da impostare... tra 26", 27.5" e 29" non cambia nulla?
No guarda che trovi le lingue principali, tra cui anche l'Italiano.peccato sia solo in tedesco...anche cambiando la lingua non succede nulla
Ancora con 'sta storia di tastare la gomma... Tastare è tastare, misurare è misurare. Un manometro dà una misura quantitativa, un dito dà una misura qualitativa. Mi fido più di un manometro impreciso (non mi aspetto certo che sia sballato di mezzo bar...) che di un dito, che a seconda delle condizioni (del padrone del dito, essenzialmente) può sbagliare ben di più.Ok Schwalbe, ma una volta conosciuta la pressione esatta i problemi iniziano con gli strumenti di misurazione.
Riassumendo: date una tastata alle gomme e via
No guarda che trovi le lingue principali, tra cui anche l'Italiano.