io ho il
crankbrothers highline da
Gravel 27,2 ... Perfetto perfetto!
Su subito ne trovi parecchi a buoni prezzi in pratica nuovi. Probabilmente molti lo rivendono non avendo apprezzato la comodità per loro usi :)
utilizzo qto
telescopico da inizio 2022. Lo apprezzo molto perchè semplice nel funzionamento e anche nella manutenzione.
Peraltro è uno dei pochi ad avere una corsa da 125mm con un diametro sottile (27.2).
Tuttavia segnalo che, sino al penultimo modello, presenta un problema allo stelo interno che tende a piegarsi. Il mio ha dato questo problema ed è in corso la sostituzione in garanzia (che dura ben 4 anni). Si manifesta con l'abrasione della verniciatura sullo stelo interno.
Mi risulta sia un problema noto al produttore che non dovrebbe presentarsi nell'ultimissima versione (ma non ho capito se questa è già disponibile).
Io l'ho stressato parecchio (fango) anche se peso molto poco; ha funzionato correttamente per quasi 3 anni ed ha cominciato ad avere giochi dopo ca un anno (senza sostituzione delle parti di consumo).
Avendo visto "cosa c'è dentro" mi sento di consigliarlo con tubo sella da 27.2; per diametri maggiori non so se ne vale la pena, perchè la cartuccia è la stessa di molti altri prodotti che costano di meno. Se mai può essere interessante il discorso della garanzia di 4 anni.
Invece molto valido (anche se costoso) è il comando remoto; si adatta quasi ad ogni tipo di "configurazione" del cockpit, senza interferire con altri comandi tipo blocco forcella.