"Non usarle per ciclabili"Chissá cosa c'è scritto su quelle da xc!
"Non usarle per ciclabili"Chissá cosa c'è scritto su quelle da xc!
Probabilmente lui, dato che non va in bici da anni, nemmeno vedrà difetti. Comunque bella la XC100S, ma che forca hai messo?Dico la mia .....
dopo anni appiedato da bici... mi son preso una xc100s... ci faccio di tutto, dalle uscite con mio figlio di 4 anni, alle passeggiate, e non disdegno andare al bike park a fare due salti.....
perche' ho scelto una full? sinceramente per comodita'... e poi mi piacciono esteticamente!
speso 700 eurini usata, ma praticamente nuova... certo gia' la forca l'ho cambiata, ma io sono un ciuccio pesantissimo 100kg di prelibatezza...
per il resto mi diverto a far tutto.
Qualsiasi cosa comprerai, e ti parlo da motociclista ( non cambia una ceppa dai ciclisti ) troverai difetti e vorrai metterci le mani.. almeno per me e' sempre stato cosi'..
Tutto quanto sopra... semplicemente per dire, che a meno di gare di fr o dh.... compra cio' che ti piace, magari miglior rapporto qualita' prezzo per il tuo budget, e non farti troppe seghe mentali!!
DVO onyx E1 160mm... tamarrissima e bellissimaProbabilmente lui, dato che non va in bici da anni, nemmeno vedrà difetti. Comunque bella la XC100S, ma che forca hai messo?
Hai sbilanciato la bici "leggermente" XD. Praticamente angolo sterzo da 68,5 portato a 66,5DVO onyx E1 160mm... tamarrissima e bellissima
Allora... hai ragione.... ma a parte che la bici non lo sa.... ho omesso di dire che al posto del 190x45 ... devo montare un 200x57....Hai sbilanciato la bici "leggermente" XD. Praticamente angolo sterzo da 68,5 portato a 66,5
Un po' crazy ahah. Da xc ad amAllora... hai ragione.... ma a parte che la bici non lo sa.... ho omesso di dire che al posto del 190x45 ... devo montare un 200x57....
almeno sto valutando anche questo cambio, poi puo' essere che rimango col le misure casa madre.... logicamente vi aggiorno e vi faccio sapere se funziona!
E non c'è niente di male nel mettere la mani e modificare qualcosa, io sono dell'idea che tutto si può migliorareDico la mia .....
dopo anni appiedato da bici... mi son preso una xc100s... ci faccio di tutto, dalle uscite con mio figlio di 4 anni, alle passeggiate, e non disdegno andare al bike park a fare due salti.....
perche' ho scelto una full? sinceramente per comodita'... e poi mi piacciono esteticamente!
speso 700 eurini usata, ma praticamente nuova... certo gia' la forca l'ho cambiata, ma io sono un ciuccio pesantissimo 100kg di prelibatezza...
per il resto mi diverto a far tutto.
Qualsiasi cosa comprerai, e ti parlo da motociclista ( non cambia una ceppa dai ciclisti ) troverai difetti e vorrai metterci le mani.. almeno per me e' sempre stato cosi'..
Tutto quanto sopra... semplicemente per dire, che a meno di gare di fr o dh.... compra cio' che ti piace, magari miglior rapporto qualita' prezzo per il tuo budget, e non farti troppe seghe mentali!!
Certo, infatti ho anche io in mente di fare qualche upgrade alla mia bici.E non c'è niente di male nel mettere la mani e modificare qualcosa, io sono dell'idea che tutto si può migliorare
mah aumentare l'escursione su un telaio non progettato per farlo non e' migliorare.. e' stravolgere.. e spesso va a finire con un telaio spaccato.E non c'è niente di male nel mettere la mani e modificare qualcosa, io sono dell'idea che tutto si può migliorare
Esatto. Poi vabbè, se è un telaio di categoria 4 in teoria una 150 la gestisce senza problemi. Ma diciamo che questa esigenza è ancora lontana dal ragazzo che voleva consigli per la prima bici ahahmah aumentare l'escursione su un telaio non progettato per farlo non e' migliorare.. e' stravolgere.. e spesso va a finire con un telaio spaccato.
Nel caso specifico parliamo di un telaio pesantello e bello robusto quindi se non ne fai un uso molto pesante e intensivo capace che non rompi niente, ma la possibilita' che si rompa c'e'.
E sinceramente a un principiante non consiglierei di intraprendere queste strade di "modding" pecionaro... poi ognuno fa quel che vuole sulla propria bici.
Ci sarà stato scritto, conoscendo il produttore, che non è adatta per l'All mountain (AM), che è una particolare disciplina (sostanzialmente è cicloalpinismo).la race 700 l ho vista ieri alla decathlon ma nel cartellino cera una nota che mi ha fatto storcere il naso, tipo non adatta in montagna o una limitazione del genere
"ATTENZIONE! Questa sembra una forcella, ma non lo è!"Chissá cosa c'è scritto su quelle da xc!
Esatto ahaha. Sulla st530 di mio fratello dicevano proprio questa cosa, che sinceramente faceva ridereCi sarà stato scritto, conoscendo il produttore, che non è adatta per l'All mountain (AM), che è una particolare disciplina (sostanzialmente è cicloalpinismo).
Era però più bella l'indicazione delle vecchie ST, forse ancora esistente sulle expl500 e 520, che diceva non erano adatte per "cross country, all mountain e downhill", in pratica solo strada asfaltata e possibilmente nemmeno troppo pendente che non si sa mai.
Ma Deca è da un lato molto precisa (ed in effetti non è di sicuro una bici da gara) e dall'altro molto conservativa sulle indicazioni relative ai suoi prodotti, quindi nessun problema (e dispersa nei meandri di questo forum esiste una foto di una ST540 tamarrata usata su percorsi piuttosto AM).
"ATTENZIONE! Questa sembra una forcella, ma non lo è!"(ma in effetti non avrebbe nemmeno tutti i torti...)
la st530 l'abbiamo abusata in tutte le maniere sia io che molti altri in questo forum... ha sempre retto bene botta. Quel che non regge di solito e' quel movimento centrale economico che monta, i copertoni pessimi di serie... e poi ovviamente raggiungi i limiti di quella forcella che era sostanzialmente una molla senza idraulica (io la upgradai spendendo poco con una suntour xcm32, se non altro aveva un minimo di idraulica e il blocco).Esatto ahaha. Sulla st530 di mio fratello dicevano proprio questa cosa, che sinceramente faceva ridere
Noi abbiamo montato dei dischi da 203mm dietro e 180mm davanti, frena una meraviglia ahah. Comunque ha un telaio che non mi piace, quel tubo della serie sterzo lungo 15 cm non ci sta proprio. Penso che la cambierà con una full.la st530 l'abbiamo abusata in tutte le maniere sia io che molti altri in questo forum... ha sempre retto bene botta. Quel che non regge di solito e' quel movimento centrale economico che monta, i copertoni pessimi di serie... e poi ovviamente raggiungi i limiti di quella forcella che era sostanzialmente una molla senza idraulica (io la upgradai spendendo poco con una suntour xcm32, se non altro aveva un minimo di idraulica e il blocco).
ma non dovrebbe essere il contrario?Noi abbiamo montato dei dischi da 203mm dietro e 180mm davanti (...)
sebbene solitamente ritengo che aumentare un po' l'escursione anteriore non faccia mai male, qui sono d'accordo, passare da 120 a 160 è un po' troppomah aumentare l'escursione su un telaio non progettato per farlo non e' migliorare.. e' stravolgere.. e spesso va a finire con un telaio spaccato.
Nel caso specifico parliamo di un telaio pesantello e bello robusto quindi se non ne fai un uso molto pesante e intensivo capace che non rompi niente, ma la possibilita' che si rompa c'e'.
E sinceramente a un principiante non consiglierei di intraprendere queste strade di "modding" pecionaro... poi ognuno fa quel che vuole sulla propria bici.
Sì, ma la forcella non supportava il rotore da 203 davanti e quindi abbiamo fatto questa pazzia, anch'io sulla mia vecchia bicima non dovrebbe essere il contrario?
Penso che la forcella sia il limite del 90% delle bici di fascia "bassa" (intendo quelle sotto i 1.000 euro). Ma se si ha pazienza, online si trovano delle ottime offerte.la st530 l'abbiamo abusata in tutte le maniere sia io che molti altri in questo forum... ha sempre retto bene botta. Quel che non regge di solito e' quel movimento centrale economico che monta, i copertoni pessimi di serie... e poi ovviamente raggiungi i limiti di quella forcella che era sostanzialmente una molla senza idraulica (io la upgradai spendendo poco con una suntour xcm32, se non altro aveva un minimo di idraulica e il blocco).
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