Scavezzon test ride 2010

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
Che dire, una giornata perfetta, bisogna ringraziare i fratelli per aver organizzato un meeting di così alto livello, e tutti i distributori partecipanti per aver dato il loro contributo in termini di mezzi.

Sono arrivato a Fimon con 2 obiettivi:
1) vedere le Industry Nine;
2) provare una 29".

Prima bici in prova: la Lynskey Pro29 Helix, montata Lefty Carbon e I9.
Semplicemente un gioiello di bike. Mi ha letteralmente sconvolto, sia in salita che in discesa. Era la prima volta che saltavo su una 29", e mi aspettavo una bici poco reattiva e pesante da condurre: forse meno scattosa di una 26", ma equilibratissima, rigida e assorbente dove serve, merito anche della forca (uno spettacolo di precisione) e delle ruote (le I9 sono da sbavo).
La cosa che mi ha colpito più di tutte è stata la sicurezza che ti dà anche in condizioni "poco pulite" come quelle che si incontravano in qualche tratto ieri: pur essendo montata con delle coperture quasi semi-slick non ho mai avuto la sensazione che la bici mi partisse da sotto, anche venendo giù in modo piuttosto violento.
Per quel che mi riguarda: LA bike. Esteticamente poi non ce n'è per nessuno. I tubi ritorti Helix possono piacere o meno, ma non si possono non apprezzare dettagli come i forcellini regolabili, i trifogli incisi, lo stemma sul tubo sterzo, ogni singola saldatura... tutte cose fascinose che un telaio in carbonio non potrà mai avere...

Seconda bike in prova: Turner Sultan 29".
Dopo una front 29" mi sembrava d'obbligo raffrontarla con una full.
Beh, la Sultan non mi ha entusiasmato più di tanto, forse perchè ero troppo preso dalla Lynskey. Ovviamente in discesa si scatena, ti permette belle velocità, mentre in salita non mi è piaciuta molto.
Uno spettacolo di bici dal punto di vista estetico, non c'è che dire; montata sempre con ruote I9.

Un dovuto ringraziamento ai ragazzi di Velobikestore.

Peccato che le Mojo fossero ambitissime, altrimenti mi sarebbe piaciuto provare anche una di quelle. La mattinata è passata troppo in fretta!

Saluti anche a Tarantola, spero di vedere quella foto che Garage ci ha scattato su Orme.tv!

@endurik: eri tu quello che mi ha "fregato" la Turner alle 11! :celopiùg:

no l'ho presa io mah......
che delusione:spetteguless:
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
come godo leggere le vostre impressioni :loll::loll: se penso che in soggiorno ho questa da assemblare

picture.php
se penso che sono in trattativa anch'io

:omertà::sbavon:


 

rosso

Biker novus
4/2/07
29
0
0
61
vicenza
Visita sito
Io ho provato la mojo,e devo dire che in salita la bici si comporta molto bene. Il terreno non era il massimo, ma si arrampicava benissimo.A parte le coperture non prorpio nuove, ho trovato la discesa un po' impegnativa probabilmente per una forcella non proprio all'altezza. Comunque una gran bici
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
572
0
61
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
dal sito della squadra:


"Si è svolto domenica 14 marzo presso il lago di Fimon - VI il Test Ride organizzato dai F.lli Scavezzon in collaborazione con Pianeta Bike.
Dopo il rinvio del 28 febbraio, a causa del percorso rovinato della pioggia, finalmente il meteo ci ha riservato una soleggiata giornata primaverile sulle fosche rive del lago fra i Monti Berici.
Oltre 100 bike da provare su sterrati e strade dei Berici con esposizione anche di abbigliamento tecnico.
L'iniziativa è stata premiata da una folta partecipazione di visitatori appasionati ma anche di semplici curiosi.
Circa 130 tester hanno provato 80 MTB nelle varie declinazioni di specialità e 22 bici da strada per un totale di 260 test.

Particolare e preziosa la collaborazione dei ragazzi di Berica MTB che hanno organizzato e coordinato le escursioni in MTB guidando i tester fra sentieri e sterrati.

Grande soddisfazione di espositori ed organizzatori, ma anche tanto sollievo e felicità quando si è visto tornare Emilio Scavezzon camminando dopo che era stato visto cadere rovinosamente e malamente in una delle sue performance a testa in giù."
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.314
1.330
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume

Classifica giornaliera dislivello positivo