si... se devi andare alle olimpiadi a gareggiare in un velodromo...Mai provata una scatto fisso, me la immagino tipo la singlespeed col vantaggio di poter non pedalare quando non serve.
Ci sono motivi per cui preferire lo scatto fisso?
si... se devi andare alle olimpiadi a gareggiare in un velodromo...Mai provata una scatto fisso, me la immagino tipo la singlespeed col vantaggio di poter non pedalare quando non serve.
Ci sono motivi per cui preferire lo scatto fisso?
hai la bici senza freni (non sempre a dire il vero...), esteticamente più bella. tanto quello ti interessa...Ci sono motivi per cui preferire lo scatto fisso?
colpa di youtube!!!Scusa ne koro ,ma perché queste idee di malsane e inutili? Di merda insomma![]()
Credo anche io….colpa di youtube!!!
guardasse un pò youporn gli verrebbero desideri migliori!!!
scusa, leggendo meglio il tuo messaggio: hai le idee confuse, la singlespeed e' una normale bici con ruota libera, la scatto fisso non ha neanche la ruota libera, quindi e' il contrario di cio' che hai scritto.Mai provata una scatto fisso, me la immagino tipo la singlespeed col vantaggio di poter non pedalare quando non serve.
Ci sono motivi per cui preferire lo scatto fisso?
Appunto ….scusa, leggendo meglio il tuo messaggio: hai le idee confuse, la singlespeed e' una normale bici con ruota libera, la scatto fisso non ha neanche la ruota libera, quindi e' il contrario di cio' che hai scritto.
mah, magari in pista è anche una figata, è in città tra le macchine e gli stop che dev'essere "divertente"...Proporrei @Koroviev di andare in un velodromo se non lo ha mai fatto e noleggiare una loro bici che appunto e a scatto fisso se sopravvive due giri forse ne riparliamo… oppure amen![]()
Scatto fisso è una cosa , single spese in altra , evita la prima se ti sei già rotto qualcosa nelle gambe
Follia.
Scherzi a parte lo scatto fisso ti offre maggiore controllo e reattività (le bici da pista sono a scatto fisso) ma occorre manico e coraggio quindi per un uso diciamo quotidiano una single-speed è molto più comoda.
si... se devi andare alle olimpiadi a gareggiare in un velodromo...
hai la bici senza freni (non sempre a dire il vero...), esteticamente più bella. tanto quello ti interessa...
potresti però cercare una single speed con freno a contropedale!
il film che ha lanciato le scatto fisso...allora infierisco...
Sto a casa senza uscire in bici, qualcosa dovrò pur fareScusa ne koro ,ma perché queste idee di malsane e inutili? Di merda insomma![]()
Non lo conoscevo. Di che si tratta?
scusa, leggendo meglio il tuo messaggio: hai le idee confuse, la singlespeed e' una normale bici con ruota libera, la scatto fisso non ha neanche la ruota libera, quindi e' il contrario di cio' che hai scritto.
Proporrei @Koroviev di andare in un velodromo se non lo ha mai fatto e noleggiare una loro bici che appunto e a scatto fisso se sopravvive due giri forse ne riparliamo… oppure amen![]()
anche sulle mtb, agli inizi, e non lo ricordo come una cosa molto piacevole!!!servono i pedali con fermapiedi (tipo le gabbiette che si usavano una volta su strada).
I uso una bici a scatto fisso per girare in paese, commissioni, brevi spostamenti.
le gomme le ho messe da 1'1/2 circa, ho messo dei parafanghi perchè la uso tutto l'anno...
non faccio tricks, ma se vuoi farli prendi una bici robust e orientata a quello se no la sfasci (ne faceva una bella la NS).
scatto fisso è molto più bello che singlespeed, ha più controllo e ti diverti di più però devi stare sul pezzo. e servono i pedali con fermapiedi (tipo le gabbiette che si usavano una volta su strada).
boh, dipende quanta neve e quanto ghiaccio. è come andare con una gravel o una bici da città.Ma con ste gommine si può andare anche se ci sta un po di neve e un po' di ghiaccio in inverno? Ovviamente andando piano.
questa: https://www.nsbikes.com/2020/analog,108,pl.html(ne faceva una bella la NS).
non ci son più le mamme di una volta. pulllllltroppo.So che la mamma di @ANDREAMASE girava in bici tutto l'anno con gomme strette ma io non sono lei, io sono sbadato, non sono mica come una mamma di una volta, purtroppo.
Ma con ste gommine si può andare anche se ci sta un po di neve e un po' di ghiaccio in inverno? Ovviamente andando piano.
tutta roba che sarebbe meglio non far fare a Koro!!!comunque va bene il mozzo flip flop eccetera, ma non è che cambi in pochi secondi, ci sono bulloni da svitare, ruota da girare, catena da tensionare, bulloni da stringere, rimollare, ritensionare, ristringere, è storta, rimolla, ritensiona, riallinea, stringi eccetera...