qualcuno che li ha accoppiati ai pedali shimano m647?
https://www.probikeshop.it/shimano-pedali-dx-spd-m647-nero/242.html
https://www.probikeshop.it/shimano-pedali-dx-spd-m647-nero/242.html
Bravo!! Io faccio così!!!Se non si utilizzano gli attacchi SPD forse avrebbe senso anche valutare per l'acquisto scarponcini da trekking puri con medesime caratteristiche e con artigliatura idonea ai PIN dei pedali flat.
Marco Toniolo , come le giudichi per quanto riguarda il trasferimento di potenza con pedale agganciato ? personalmente ho provato diversi tipi di scarpa ed in linea di massima ho riscontrato che scarpe più rigide sono scomode per il camminato ma più efficenti sui pedali e viceversa . Queste Shimano xm900 sembrano ottime per il "portage" , ma come si comportano sul pedalato in salita ?
Ottimo , mi ero perso il trafiletto in cui esprimi chiaramente la sensazione . Posso eventualmente domandare a che modello di scarpa da freerider (sempre con tacchette) queste xm900 risultano migliori per trasferimento di spinta , giusto per avere un riferimento pratico di paragone ? (non sarebbe male un paragone ad esempio con le nuove Mavic XA pro H20 GTX sempre con tacchette e GoreTex ma difficilmente "racchettabili")Marco Toniolo , come le giudichi per quanto riguarda il trasferimento di potenza con pedale agganciato ? personalmente ho provato diversi tipi di scarpa ed in linea di massima ho riscontrato che scarpe più rigide sono scomode per il camminato ma più efficenti sui pedali e viceversa . Queste Shimano xm900 sembrano ottime per il "portage" , ma come si comportano sul pedalato in salita ?
cit:
considerando che sono scarponcini alti da 600 grammi l’uno, lasciano un buon movimento alla caviglia grazie alla parte alta della scarpetta costruita con materiale morbido. La suola è sufficientemente rigida per trasferire la spinta delle gambe sui pedali, meglio di tante altre scarpe da freeride che si vedono in giro, con o senza tacchette.
a parte la riflessione finale, forse un po'personale, intendevo portare all'attenzione il problema della poca resistenza della suola con ""buco" delle scarpe spd alla camminata.Scusate...ma che ci azzeccano questi 2 ultimi interventi?
Stiamo parlando di uno scarpone in Goretex e suola Vibram specifico x MTB con tanto di suola per attacchi pedali...che abbiate esperienze con altri modelli...tanto piacere...ma consigliare poi delle scarpe qualunque poi...mah...
Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Ma infatti io x andare in montagna ho i Salewa...dal guscio in Goretex agli scarponi.Scusa gargasecca, ma non mi sembrava tanto OT il mio messaggio, visto che la tenuta delle scarpe all'acqua e al freddo interessa a molti, anche a prescindere dalla specificità del prodotto.
Io son tra quelli (come NicolaQ - messaggio n. 4).
Meglio una scarpa non proprio indicatissima per pedalare, ma che tiene fuori anche le bombe atomiche ed è indistruttibile.
Nessuno mi convincerà che, in tema di protezione dalle intemperie, Shimano possa avere un know-how migliore rispetto a marchi come Salewa e North face, solo per citarne un paio.
In montagna, a - 40°, si rischia di morire per ipotermia.
Altro che piedini ghiacciati e umidi, durante la raidata vicino casa.![]()
guarda che non si è travisato nulla, proprio perchè in bici non si va con -40°C non serve che il produttore (shimano) faccia anche scarpe per alpinismo estremo, non serve avere una ferrari che va a 300Km/h se in autostrada si può andare al massimo a 130Km/h o se si usa l'auto prevalentemente in cittàCerto che andate forte col travisare. Ma quando mai ho detto che esco in bici a -40°? Per favore, dai!!!
Fate proprio passar la voglia di scrivere..............
Ho detto solo che marchi volti alla produzione di articoli per alpinismo estremo, a mio umilissimo avviso, sono il meglio che si possa trovare sul mercato, sempre riguardo alla tenuta del freddo, dell'acqua e SOPRATUTTO dell'UMIDITA'.
Le mie North Face, in bici, le adopero dai +5° ai -10° (pioggia e neve compresi) e, come detto, offrono un comfort imbattibile. Oltre a non pesare troppo.
Della Shimano compro trasmissioni e freni, ma le scarpe per l'inverno le compro da chi le fa da una vita, per gente che va in montagna, rischiando la pelle, a - 40°!
Buona domenica a tutti.![]()