Se vogliamo parlare di pregi allora diciamola francamente , il grip resta superlativo ,anzi... anche troppo il grip!!!
Ma al Pro si contrappone il contro,ed utilizzo questo 3d per informare della mia odissea evitando aperture di nuovi thread inutili ,
vale riconfermare cio' che gia' in passato e' stato trattato ed oggi risulta trita e ritrita la notizia:
Cioe' la durata almeno riferito alla tenuta dell'incollaggio della suola.
A inizio del 2015 acquisto delle
scarpe Five Ten 5.10 High Impact , le utilizzo con soddisfazione del grip ma dopo 5-6 mesi di utilizzo si aprono in due scollandosi le suole .......le faccio reincollare da un centro di calzoleria (25,00€) ma reggono ben poco........bhe' mi dico, saro' stato sfortunato....e decido di rifare un nuovo acquisto....
A fine anno circa del 2015 compero un paio di FiveTen 5.10High Impact , significa poco e nulla ma lo si riferisce per effetto della garanzia che l'acquisto lo effettuai su CRC .
Poche uscite ,non piu' di 5-6 ed ecco che la suola scolla tutto intorno alla Tomaia ...
a nulla vale il mio tentativo di incollaggio, ho utilizzato prodotti come colle "Morbide" cioe' che non diventano dure al loro essiccamento e che le si trovano solo dalle forniture per calzolai ed anche prodotti conservativi ed idrorepellenti a protezione della scarpa ma di quelli in pasta niente spray .
Quindi mi avvalgo del diritto di garanzia e dopo un voluminoso scambio di e-mail e foto che CRC continuamente replicava di non ricevere ,alla fine accolgono la richiesta di sostituzione in quanto dalle foto si evinceva lo stato di usura pressoche' nullo delle suole!
Mi spediscono nuovo paio a zero spese e mi invitano a smaltire le vecchie.
Comincio ad utilizzare le nuove in tarda primavera di questo anno , 4 utilizzi solo e sempre in condizioni di asciutto ,qualche settimana fa' trovo le suole scollate !!!
-Contatto CRC e mi dice che la sostituzione e' possibile una sola volta

(presa per il c...lo !
- Contatto Five ten America informandoli delle precedenti richieste di sostituzione in garanzia che hanno negato sottraendosi ai loro obblighi e mi rispondono quasi nell'immediato " dicendo in breve " <Siamo dispiaciuti dell'accaduto,le sue scarpe vanno sostituite , la invitiamo cortesemente a scrivere inoltrando la presente e-mail a FiveTen Europe al seguente indirizzo:............
Voglia scusarci in quanto al momento non siamo in condizioni di potere effettuare spedizioni in Europa !!!

(manco ce la vedo giusta)
- Scrivo a Five Ten Europe girando per inoltro la e- mail ........... al momento
dopo circa una decina di giorni a risposta il silenzio....................
Ora dico, ma vale piu' la pena correre dietro ad un marchio oggetto di difetti costruttivi?
Ed in piu', una azienda che stenta ad intervenire sulle garanzie tentando di aggirare l'ostacolo e rimandando ai rivenditori che a loro volta cercano di sottrarsi ai loro obblighi?
Bhe' , per una mia scelta , cerchero' di trovarmi uno scarponcino da montagna ,di collo basso ed interamente cucito oltre ad una vulcanizzazione a regola , almeno metto fine all'odissea!!!
A precisazione di quanto ho scritto: Non si intende assolutamente infierire e tantomeno ledere l'immagine di un marchio , lo scopo e' solo quello di informare ed unitamente nel caso che sia letto anche da referenti aziendali del gruppo Five Ten ,di intervenire migliorando la produzione in quanto secondo il mio modesto parere e' sufficiente rivedere il sistema qualitativo di incollaggio delle suole e perche' no cucirle tutto intorno alla tomaia ,nonche' rivedere i comportamenti nella assistenza delle garanzie.
E mi sembra proprio il minimo!