1) vieni dalla strada ma questa è MTB se proprio vuoi stare sul simile esistono anche le 29 rigide che allora richiamano maggiormente la tua previa esperienza
2)tanti, pure troppi comprano tali bici pensando solo alla prestigiosità del modello pur di averla, altri invece la prendono e poi per una stupida caduta, un serraggio fatto male o altro si rompono e giù di lamentele.
3) robustezza? il telaio flash è meno di 1kg, quello scalpel se non sbalgio sui 1,5, ok della resistenza del carbonio ma sono fatte per reggere in gara non ad altro.
i prof se cadono o fanno qualcosa hanno la bici nuova in 2 secondi.
4) la tua voglia di abbassare il sellino manifesta proprio carenze tecniche che bici da gara invece richiedono. (a meno che le discese che fai non sono estreme ed allora la scelta di bici non sarebbe cmq giusta)
beh dai
1) uno può anche solo divertirsi andando in mtb, olo che mi viene il vomito pensare che già faccio fatica in salita, pensare che perdo forza colpa delle sospensioni..
4)la carenza tecnica c'è, ma è solo voglia di rischiare zero,poi prorpio non mi interessa la discesa, sulle granfondo non ho velleità di arrivare tra i primi, perchè non posso comprarmi il miglior mezzo a mio avviso che più si avvicina alla front am ti dà quel minimo di escursione che rende più facile magari qualce salita o discesa??????
per ilr esto, se mi diverto così, o no?