scale 20

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
facendo due conti ti ci vorrebbe una 18.4", la L è 19", mentre la M è 17.3", però con 85cm di cavallo credo sia meglio la L.
io sono 186cm con 88cm di cavallo e proprio ieri ho preso una L=19"
se puoi provale entrambe, nel senso salirci e vedere su quale delle due ti trovi più a tuo agio?.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.613
2.097
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
io sono 1.78, cavallo 86 e prima di comprarla ho mandato le geometrie dei telai al mio biomecca. Responso: taglia L assolutamente perfetta.
Ora vedi tu........
 

AndreXerdnA

Biker novus
13/1/09
11
0
0
brescia-cagliari
Visita sito
per curiosità quanto lo paghi il telaio della 20 in carbonio?
scusa ho detto telaio ma ho comprato una bici completa, su quella un 5-10% di sconto si riesce a spuntare in giro dal prezzo di listino, sul telaio penso che sia difficile, poi a quanto ne so non vendono quello della 20 ma quello della 10, esteticamente uguale ma diverso nella lavorazione, a quanto si dice piu' rigido. Il prezzo di listino del telaio se nn ricordo male è 1600 euro.
 

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@AndreXerdnA, io dissento in parte dal coro. La L della scale è piuttosto lunga. Io sono 180 e dopo non so quante prove sono andato sulla M e mi trovo bene. Certo io sono corto di cavallo, solo 82, ma correlativamente sono più lungo di busto e ti dico che ho trovato lunga la L. Probabilmente dovrai andare sulla L per evitare uno svettamento eccessivo, ma dovrai giocare con grande attenzione con spessori, lunghezza e angolo della pipa :-).
 

Farrier

Biker dantescus
1/2/09
4.576
1
0
arzignano (vi)
Visita sito
grazie a tutti, i consigli alla fine ho preso una L ora tempo permettendo la testero' per trovare l'assetto migliore.
Speriamo che sabato e domenica ci sia il soleeee!!

se posso dare un consiglio da scalista della tua taglia, secondo me prova una pippa più corta e il manubrio rialzato e vedrai che la tua biga cambia come il giorno e la notte sopratutto in discesa.:i-want-t:
 

Ceres1976

Biker tremendus
19/10/07
1.011
1
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
su questo hai pienamente ragione...lo avevo fatto anch'io... e per quasi un anno mi è parsa una genialata......


però posso dirti una cosa, ora ho rimontato pipa e manubrio originali scott, ora si che è una scale....


in salita negli strappi su pietraie e fango è una macina, peccato ahimè non essere completamente all'altezza.

nelle discese, beh a dire la verità inizialmente mi è sembrato un mezzo incubo per quanto era diventata nervosa. Ora a distanza di qualche uscita fatta soprattutto su fango sono a crica 1/4 di incubo.

però le soddisfazioni sugli strappi in salita sono ineguagliabili, fino a che regge pompa e gambe pare non avere ostacoli in grado di fermarla!


a dimenticavo di dire le impressione con il manubruo rialzato e pipa più corta.

molta stabilità in discesa, soprattutto dovuto ad un controllo maggiore, controllo dovuto soprattutto ad una minore sensibilità. Ciò vuol dire che fino a quando ti fai bei discesoni in setrrato le cose vanno bene, ma nei single track in discesa, beh pare di avere un camion in confronto a come è in realtà.
In salita, almeno per me, andava bene fino a quando la pendenza non aumentava e il terreno non era troppo smosso (tipo pietraia) perchè in questi ultimi casi, mi era quasi impossibile avere direzionalità con l'anteriore.

naturalmente queste sono mie impressioni, dovute anche e soprattutto dalle mie misure antropometriche e dalla mia posizione in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo