Santu Miali 8 Luglio h 7.00

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Bellissime immagini, bellisimo percorso, mi piacerebbe tanto, ma con il mio Geminozzo..aiut, salire sarebbe un impresa!
Eh si, già arrivare fino al Coxinas con un Gemini non dev'essere facile (la salita fino a Genna de Froccidaras è di 2.2 km con quasi il 12% di pendenza media), ma poi spingere 20 kg a forza di braccia per quasi 3 km con una pendenza media del 16% (ma la media non rende giustizia alla salita, che presenta degli strappi ad oltre il 35%) ed un fondo, nella prima metà (quella in sottobosco), completamente devastato da cinghiali e maiali, non credo sia una cosa fattibile senza lasciarci i polmoni. Certo che con quella bici la discesa da quota 1060 fino giù alla vecchia dispensa prima di Villascema a quota 340 (per chi non ha voglia di farsi il calcolo sono la bellezza di 720 mt di dislivello in discesa per 4.7 km) non dico che la faresti tutta in sella (ci sono alcuni tratti veramente "oltre il limite" come puoi vedere delle foto) ma ti ci potresti divertire veramente tanto.
Ad ogni modo sia Bike che io non avevamo certo delle frontine da XC ultralite (io ero vicino ai 14 kg dopo aver completato la coppia degli Albert da 2.25 di cui UST al posteriore, e lui con 15 kg di Specy Enduro con Fat Albert da 2.35) eppure siamo saliti insieme agli altri (anzi, Bike pedalava davanti come un matto... io purtroppo dopo i recenti malanni fisici ero parecchio fuori forma, ma sono riuscito a chiudere il giro "vivo").
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Che dire ragazzi, il posto è BELLISSIMO e le foto sono veramente.... GRANDI, in tutti i sensi: i miei occhi ringraziano e il mio povero modem analogico ulula....
CHE SPETTACOLO!!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Che dire ragazzi, il posto è BELLISSIMO e le foto sono veramente.... GRANDI, in tutti i sensi: i miei occhi ringraziano e il mio povero modem analogico ulula....
CHE SPETTACOLO!!!!!
He he he... si Camarillo ha dimenticato di comprimere qualche foto, ma ne vale la pena non trovi?
Io continuo a "gettare l'esca" dello scambio culturale... quand'è che ci facciamo due giretti insieme: voi ci fate vedere le cose più belle dalle vostre parti e noi dalle nostre. Magari, visto il periodo, scegliendo le località più "fresche"... o meno bollenti.
 

knoxvill

Biker serius
13/5/04
263
0
0
carbonia
Visita sito
Che favola!
se non fosse che l'ho visto con i miei occhi, non farei fatica a credere che siamo stati nella steppa russa e in discesa tra le ande.
Le foto sono memorabili, il profumo del timo è stato inebriante, ho visto e fatto cose che non avrei pensato fino a quel momento, mezza sardegna vista da più di 1000m, Grande giro!
 

Allegati

  • DSC06559.jpg
    DSC06559.jpg
    46,5 KB · Visite: 13
  • DSC06570.jpg
    DSC06570.jpg
    122,5 KB · Visite: 25

ANTMAR

Biker tremendus
Non ho parole!
Ho visto dei posti fantastici, unici, dove la natura ancora mantiene la sua identità, poco o niente offuscata dall’intervento dell’uomo.
L’impegno per arrivare alle cime era sicuramente intenso, anche rivedendo le foto e la traccia del percorso, ma la fatica, sinceramente, non l’ho sentita, i sensi erano impegnati a recepire quanto mi appariva a ogni metro che facevo, sia in bici che a piedi.
I colori, i giochi di luce nel bosco, quei maiali che sembravano far parte da sempre di quell’habitat, gli odori di erbe selvatiche ed in particolare di timo che mi ha accompagnato sin sotto la doccia, i panorami dalla cime di Santu Miali che spaziavano a 360° con la costa orientale e quella occidentale, i monti dell’Arcuentu e quelli del basso Sulcis, la sagoma della Giara di Gesturi e del Monte Arci, i monti del Gennargentu e i tacchi dell’Ogliastra: sembrava che la natura ci offrisse una lezione di geografia.
E poi la compagnia di 9 bikers che hanno affrontato le notevoli difficoltà con la felicità stampata sul volto.
Non aggiungo altro sulle emozioni e l’adrenalina che “la discesa” dai 1.062 m mi ha prodotto, ma credo un pò a tutti noi.
Tutto si è svolto al meglio.
Le vostre foto sono fantastiche, le sto salvando in modo da conservare il ricordo di questo giro. Purtroppo le mie non sono altrettanto belle, tranne forse qualcuna, non avendo una macchina fotografica degna di questo nome; comunque mostrano alcuni momenti della giornata.
Grazie Cama.
Alla prossima.

Le foto:
http://antmaritaly.spaces.live.com/PersonalSpace.aspx?_c02_owner=1
 

camarillobrillo75

Biker immensus
ragazzi,complimenti per l'impresa!belle le foto ma.....e la traccia?
camarillo,cosa aspetti?pensavo che non avresti perso tempo a sfoggiare subito la traccia ricavata dal giro di oggi............... :mrgreen:

Ciao don...che hai detto ? "cosa aspetti ?"....guarda che eravamo noi che ieri aspettavamo te !!! che picchio non sei venuto ?!?!

La traccia ce l'hanno tutti, ma se vuoi la mia lasciami del tempo e te la spedisco io !!!
 
exca non dirmi che eri arrapato in questa foto !?
y1pUTJMbC_8Eq6eP-EXyyTPtZ2OUG2d5Y9_gX8EjbefEMEWBQrlYx0iFG18pQf2YrA1


azz c'èra pure uforobot...
y1pUTJMbC_8Eq7JjWLfwmPzHQ5MDJiPHcaSExje25HIugbh0cHYnL6r5w-mT8ObeEgU


antmar belle foto...
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
E nuovamente complimenti al Camarillo o-o che a quanto pare riesce a sfornare giri epici a gogo

belle foto......delle persone che ho visto conosco solo il 20 % del gruppetto, è proprio un bel pò che non esco con voi di mtb-forum :cry:

p.s. Com'è andata la navigazione con il GPS Cama????
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Grazie Ihach !
Mi prendo i complimenti a metà. L'altra metà sono dell'amico Baic che chissà quante volte l'ha pensato questo giro xò doveva trovare un altro pazzo come lui x pianificarlo e mettergli la pulce nell'orecchio !!! come si dice....le affinità elettive !

Il gps l'ho guardato poco poco....se so già il giro, allora non guardo nulla !!!
 

Ihach

Biker superioris
16/1/06
943
0
0
Cagliari
Visita sito
Beh non è tantissima, siamo a poco più di 1000 mt di ascesa accumulata, quello che spaventa è che si raggiungono in soli 24 km! E' la pendenza media che spaventa.

Spaventa si, le foto rendono abbastanza bene la pendenza

cavolo cadere in discesa con quelle pendenze significa fermarti al primo albero o cespuglio, inizi a rottolare e ti fai un bel pò di metri...ma oltre a Camarilla chi è caduto? conseguenze? le foto rendo abbastanza bene ma ... dai dai raccontateeeeee...siete ancora col fiatone da ieriii???? ... bhoooo
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
ecxa la pendenza massima in salita e in discesa qual'è stata?
Doc... la pendenza massima a salire era intorno al 36%, in prossimità di Genn'è Cannas: quegli ultimi 150 mt sono stati terrificanti!
La pendenza massima negativa l'abbiamo toccata nel boschetto prima di raggiungere Genna Farraceus (quello dove hai avuto l'incontro ravvicinato con l'albero :smile:), dove i 100 mt più ripidi avevano una pendenza MEDIA del 48% con punte vicinissime al 50% :!:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
60
Sardegna
Visita sito
Ho poco tempo.... dico solo... FANTASTICO.... e che foto... punta Camedda, con voi li ... piccole formichine, ma intraprendenti eh!:-?

PS - il compleanno è stato splendido...!:roll:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo